Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, il bilancio foriano di fine estate, il ripascimento di san francesco, le strisce blu di Franco Regine
18 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1671 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, il bilancio foriano di fine estate, il ripascimento di san francesco, le strisce blu di Franco Regine PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 15 Settembre 2010 18:53

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

I° BILANCIO FORIANO DI FINE ESTATE
Sempre più spesso mi chiedo e la cosa ancora più grave è che alcuni foriani mi chiedono che valore ha oggi la dignità per il foriano in genere. Fatte salve le sempre più poche eccezioni il valore massimo raggiunto si aggira sui 150 euro mensili per pochi mesi.

Questa è la “carità” che viene fatta a tanti giovani, anche figli di illustri professionisti foriani, che stanno invadendo le tante stanze del nuovo Municipio e i suoi lunghi corridoi a servizio di questo o quel politico di grido. Logicamente l’obbiettivo finale rimane l’agognato posto comunale, per il momento può bastare e avanzare anche questo. Certo l’esempio di qualche anno fa quando certi giovani rampanti foriani, che si facevano pagare 400 euro al mese per scrivere gli interventi a certi assessori che avevano poca dimestichezza con la lingua e lo scritto italiano è sicuramente un buon esempio da seguire; soprattutto dopo la carriera folgorante avuta fino a divenire oggi uno dei più potenti politici e uomo d’affari foriano. Per me rimane, scusate la franchezza, un fatto aberrante che, quegli stessi giovani che dovrebbero rappresentare un futuro migliore per il proprio paese si riducano mortificare la propria persona per soli 150 euro mensili e per pochi mesi. Dopo contenti voi contenti tutti.
Di sicuro gli unici che trarranno reali benefici saranno gli attuali amministratori che potranno contare sicuramente sui loro voti.

IL RIPASCIMENTO DI SAN FRANCESCO
Sarà sicuramente il primo argomento della nuova serie del programma televisivo di successo “Chi l’ha Visto”. Tanto veloce è stata la sua esistenza che a fatica si trova qualcuno che lo ricorda. Annunciato in pompa magna fin dall’ultima primavera a metà Luglio con la gente intenta a fare il bagno finalmente viene fatto il cosiddetto ripascimento morbido che tanta sabbia portò davanti agli esercizi commerciali soprattutto di quello di qualche parente o amico. Tutti contenti, tutti felici ad osannare san Giovanni di san Francesco che era riuscito a compiere il miracolo di far arrivare la sabbia dopo anni che era stata tolta da altri interventi sconclusionati della mano dell’uomo. L’estate è trascorsa veloce e non ha fatto registrare se non rarissimi momenti di mal tempo e piccole mareggiate, mannaggia a loro però che hanno fatto riscomparire la sabbia appena pompata a metà luglio con i soldi di tutti i foriani. Si vede che sto San Giovanni foriano è proprio un Santo di serie zeta se riesce a fare miracoli che durano così poco, e che costano tanto a tutti i foriani. Quando dovranno aspettare ancora gli abitanti seri di san Francesco per vedersi risolto il grave problema e pericolo rappresentato dalle prossime grandi mareggiate invernali?

LE STRISCE BLU DI FRANCO REGINE
È proprio una mania la sua di distinguersi dagli altri sindaci isolani e quindi
difficilmente perde l’occasione per farlo. Ha una schiera di addetti stampa (pagati da noi foriani) che fanno a gara ad emettere comunicati stampa con i quali magnificano le sue grandi opere o i suoi geniali gemellaggi, ma evidentemente non lo soddisfano e allora come per tante altre cose deve provvedere di persona. Solo che non appena si muove ne combina qualcuna delle sue. Un altro tormentone dell’estate foriana sono state le famigerate strisce blu, con le quali ha dipinto le strade del paese, nonostante che i panzesi le dipingevano bianche di notte. Ebbene nonostante le proteste dei lavoratori che quotidianamente si portano a Forio per lavorare per loro non è stata prevista nessuna agevolazione. Cosa che invece hanno previsto tutti gli altri sindaci isolani. Oggi un lavoratore di Lacco Ameno che si porta a lavorare nella vicina Forio è costretto a pagare oltre 15 EURO AL GIORNO per la sosta del suo automezzo, mentre un lavoratore foriano che si porta a lavorare negli altri comuni isolani, come il sottoscritto, ha diritto ad una agevolazione pari a quella di un residente e paga solo 10 euro al mese. Sollecitato anche dal sottoscritto il sindaco Regine che quando vuole si incazza e fa succedere il terremoto mi ha detto di essere in attesa di incontrarsi con la ditta che si è aggiudicata la gara. Come se una cosa del genere se la si volesse fare non si potrebbe farla anche per telefono. Staremo a vedere in questi giorni come andrà a finire questa storia, alla stregua di sapere che fine ha fatto la multa elevata al pulmino del VII settore, chi ha l’ha pagata a chi sono stati tolti i punti sulla patente, è chi ha pagato il carro attrezzi e la sosta di oltre un mese nel deposito.
Forio è soprattutto questo!!!

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:25
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio