Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, crisi turistica e immondizia, forio e il problema dei rifiuti, anpana e caccia agli sporcaccioni foriani, il porto d'ischia che bel biglietto da visita, scuole calcio
20 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1905 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, crisi turistica e immondizia, forio e il problema dei rifiuti, anpana e caccia agli sporcaccioni foriani, il porto d'ischia che bel biglietto da visita, scuole calcio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Venerdì 10 Dicembre 2010 15:39

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

CRISI TURISTICA E IMMONDIZIA
A Forio sempre peggio
La crisi della spazzatura per le strade di Napoli che ha fatto in brevissimo tempo il giro del mondo avrà sicuramente ripercussioni nelle prossime vacanze natalizie per quanto riguarda gli arrivi turistici, sarebbe però ingeneroso, come minimo, attribuire tutte le colpe solo alla mancata raccolta differenziata nel capoluogo partenopeo. Fatte salve piccole isole felici tipo Salerno e Avellino in tutto il resto del meridione a farla da padrone è proprio la mancanza della cultura della differenziata. Partendo da questo assunto andiamo a verificare la nostra situazione.

FORIO E IL PROBLEMA RIFIUTI
Non c’è dubbio che a chiacchiere si sta facendo tantissimo per rispettare gli sforzi dei foriani che nella stragrande maggioranza continuano a separare i rifiuti nelle loro abitazioni. La foto a fianco è emblematica da un lato la locandina messa in tutte le vetrine del paese da parte degli amministratori comunali, dall’altro l’esempio di come viene rispettato l’invito. Non mi va di fare polemica perché la situazione è gravissima nel mio Comune da anni e anni, ma il rifiuto fotografato ai piedi di un portone nel centro storico del paese è situato proprio nei pressi della casa di un potente politico foriano che probabilmente se ne “fotte” altamente degli inviti che fa ai suoi concittadini. Nel manifesto si legge anche di evitare il deposito dei sacchetti per terra e di dotarsi di appositi contenitori. Ma come vedete da un lato si lanciano inviti alla civiltà dall’altro si continua a comportarsi incivilmente. Non ci sono speranze e nei prossimi giorni con la scadenza del contratto con la ditta che oggi effettua la raccolta e senza l’assegnazione per bando del servizio non si riesce proprio a capire a chi verrà assegnato il servizio. Un altro grande successo dell’amministrazione di Franco Regine.

ANPANA E CACCIA AGLI SPORCACCIONI FORIANI
Da diversi mesi operano sul territorio foriano dei giovani appartenenti all’associazione ANPANA che si appostano lungo le strade foriane e non appena scorgono qualche vecchietto che deposita il sacchetto della spazzatura su qualche muretto sbalzano dalle loro auto e immediatamente lo multano con multe che vanno da 200 a 400 euro. Una vera mazzata per la povera gente che vive di una misera pensione. Sono diverse le persone anziane che mi hanno fermato per segnalarmi alcuni di questi fatti loro accaduti e che li hanno visti attori di queste multe. Li ho mandati dal sindaco a fare le loro rimostranze, l’unico deputato a dare le dovute e necessarie risposte. Ai responsabili dell’ANPANA, a cui il Comune ha anche assegnato una sede operativa nella vecchia sede comunale, rivolgo un accorato appello affinché colpiscono anche dei veri criminali che continuano a creare discariche abusive sul territorio foriano. La foto a fianco è stata scattata nella giornata di ieri e come si vede è un panorama unico al mondo e meta di molti turisti che amano camminare a piedi. Si trova in via Spadara e i rifiuti scaricati devono essere stati trasportati per forza su mezzi a tre ruote quindi facilmente individuabili, seguibili e perseguibili, basta appostarsi in zone adatte. A loro facessero anche una bella multa di svariate migliaia di euro che se le meritano, mentre invitassero i loro agenti ad una maggiore sensibilità nei confronti delle persone anziane che a stento riescono a campare fino a fine mese, con le loro pensioni di fame.

IL PORTO DI ISCHIA CHE BEL BIGLIETTO DA VISITA
Due domeniche fa nonostante le cattive condizioni meteorologiche mi sono dovuto portare sul porto di Ischia per imbarcarmi per Pozzuoli. Dopo una notte di pioggia queste le condizioni in cui versava il lato sinistro del porto di Ischia, praticamente impossibile da attraversare per potersi imbarcare a causa dell’acqua stagnante che non era stata incanalata a mare. Davvero vergognoso non riuscire a risolvere in brevissimo tempo questo inconveniente che comporta anche una spesa minima. Eppure su quel lato del porto di Ischia tantissimi sono stati gli euro pubblici spesi, se questi sono i risultati, qualcuno deve essere messo sotto inchiesta al più presto. Soprattutto alla luce del fatto che il porto di Ischia rappresenta il biglietto di benvenuto di tutta la collettività isolana e non solo di quella di Ischia capoluogo.

SCUOLE CALCIO
Grazie all’amico Giovanni Sessa che quest’anno ha ripreso la scuola calcio baranese, sto seguendo le varie scuole calcio isolane e devo dire con enorme piacere che sto avendo modo di conoscere tantissimi isolani che impegnano molto del loro tempo libero a garantire un servizio davvero importantissimo per la crescita psicofisica dei giovani ischitani. Un complimento davvero di cuore a tutte queste persone che stanno permettendo e garantendo lo svolgimento di una sana attività sportiva ai nostri figli e nipoti. 

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:19
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio