Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, che brutto natale, ischia calcio, comune unico cos'e', radio padania forio
18 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1877 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, che brutto natale, ischia calcio, comune unico cos'e', radio padania forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 16 Dicembre 2010 18:34

Commento Foriano,di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

CHE BRUTTO NATALE
Per alcuni lavoratori che stanno correndo il serio rischio di perdere il posto di lavoro
Le feste che si stanno velocemente avvicinando oltre ad aver perso la maggior parte del loro fascino, mai come quest’anno saranno davvero tristi per tantissime persone.

Anche sulla nostra isola sono tantissime le famiglie che stanno correndo il serio rischio di perdere il posto di lavoro, mentre tante altre hanno subito un grande ridimensionamento rispetto alle passate festività. La storia riportata in prima pagina da questo giornale nella giornata di ieri dei lavoratori della mensa ospedaliera e di quelli dell’EAV dovrebbero rendere queste feste un po’ più tristi a tutti noi. Il dramma nel dramma è rappresentato dal fatto che su queste tristi vicende nessun politico locale sembra intenzionato seriamente ad intervenire per garantire il posto di lavoro a degli onesti lavoratori. Registriamo, sempre sulle pagine di questo quotidiano, le lamentele di qualche primo cittadino per non aver ricevuto da parte degli organismi sovracomunali finanziamenti per le luminarie natalizie, ma nessuna lamentela per la scomparsa di alcuni servizi sociali fondamentali e per queste perdite di posti di lavoro. Così va la vita anche su questo nostro scoglio che sta diventando sempre più drammaticamente uguale alle grandi metropoli per quanto riguarda l’invivibilità. A che serve poi riuscire a garantire come sembra una straordinaria presenza di turisti in questo periodo di festa se la nostra vivibilità diventa sempre più carente è una domanda a cui lascio la risposta ai nostri cari e amati amministratori. I quali sono sempre di più interessati esclusivamente ai loro interessi o di qualche loro familiare o amico.

ISCHIA CALCIO
È la splendida realtà e dimostrazione che a volte basta davvero poco per raggiungere obbiettivi impensabili fino a pochi mesi fa. Un gruppo ferreo intorno al loro più che allenatore mentore, che fregandosene del disinteresse collettivo che gira attorno a loro stanno portando avanti un campionato davvero eccezionale. Un progetto che si basa soprattutto sulle gambe e sulla testa degli atleti che hanno eretto un vero muro che li isola da tutto e da tutti. So che spesso, anche all’insaputa della società, si riuniscono fra di loro attorno ad un tavolo e cementano la loro coesione che rappresenta sicuramente il miglior collante per fare squadra e riuscire quindi a centrare certi obbiettivi. Adesso occorrerebbe che un pari sforzo lo facessero soprattutto tutti coloro che solo a parole dicono di interessarsi dell’Ischia Calcio tutti insieme si organizzassero per far sentire tutta la loro gratitudine a questi splendidi ragazzi. Da parte mia solo un grande bravo, un forza e tantissimi auguri per la loro futura felicità e per il raggiungimento di un obbiettivo sempre più grande.

COMUNE UNICO COS’È
Sto seguendo, a dire al vero sempre con più pochissima passione, questa tematica anche se nel passato è stato molto il mio interesse verso questa possibile soluzione ai mali di questa isola. Insieme all’amico Antonio Barile, che tanto ha speso attorno a questa idea e che non vedo più interessato e la cosa non vi nascondo che mi preoccupa non poco, per un certo periodo abbiamo anche condiviso e discusso su questa problematica. Entrambi però eravamo consapevoli che occorreva, prima di arrivare al referendum, fare una capillare campagna di informazione ad iniziare dalle scuole per finire ai circoli degli anziani. Insomma spiegare e far sapere alla gente cosa si intendeva per Comune Unico e cosa e quali cambiamenti avrebbe portato. Oggi invece si continua solo a parlare della questione ma nessuno si preoccupa di far informazione, di far saper alla gente una volta fatto il Comune Unico come verranno amministrate le varie realtà isolane. Insomma si continua, come si suole dire, a ciurlare nel manico per poter fare solo gli interessi di qualcuno a discapito degli interessi della tutta la collettività isolana.

RADIO PADANIA A FORIO
Rappresenterebbe sicuramente il miglior risultato raggiunto della banda di Franco Regine che continuano a disAmministrare il Comune all’ombra del Torrione da oltre un ventennio. La degna conclusione del regno di Franco Regine. Permettere non tanto l’arrivo di Radio Padania, quando farla partire da una antenna abusiva che non si è voluta abbattere per proteggere qualche loro amico. Questo giornale diretto dal non mai troppo compianto Domenico Di Meglio, ne aveva fatto una battaglia propria quella della eliminazione di quella pericolosa antenna che non pochi danni avrebbe arrecato a tutta la popolazione foriana. Ebbene quell’antenna continua a rimanere là sopra a testimonianza dell’inefficienza amministrativa e legale di Franco Regine e i suoi sodali. Ben venga quindi il “simpaticone” nordista Bossi a far sentire la sua voce partendo da un luogo abusivo.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:19
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio