Home ForioNews Cronaca Energia solare, di Nicola Lamonica
26 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2358 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Energia solare, di Nicola Lamonica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Mercoledì 26 Gennaio 2011 16:00

Energia solare, di Nicola Lamonica

Giovedì 27 c.m. a Napoli, alle ore 16 al Centro Culturale Città del Sole vico Maffei 18, nei pressi di Piazza S. Gaetano

 

presentazione della

proposta di legge regionale di iniziativa popolare sulla cultura e la diffusione dell’Energia Solare in Campania, a cura di Antonio D’Acunto.
Con l’appuntamento di cui sopra - al di là della bontà della scelta energetica dal punto di vista sociale ed ambientale e dei suoi risvolti sull’economia collettiva  e quella di ognuno - a mio avviso, poichè  la proposta è d’iniziativa popolare e deve pertanto essere sostenuta dal popolo, si apre una fase interessante per Napoli e per la  Campania che è di rinnovamento e di rilancio della democrazia e della politica; si apre, in realtà, un produttivo confronto tra i proponenti la legge regionale che hanno il compito di raccogliere firme ( ben 10.000 in pochi mesi dal momento del deposito della proposta negli uffici regionali) ed i cittadini, sulle tematiche insite nella proposta; ma il confronto è in modo particolare sul grande tema dello sviluppo e sui possibili modelli di  società e di territorio che ogni scelta determina. La raccolta delle firme è di per sé una significativa svolta politico-culturale, foriera di enormi vantaggi collettivi
La proposta di legge di Antonio D’Acunto tende a realizzare una rivoluzione nell’approvvigionamento energetico della Campania che, se  dovesse andare in porto ( e noi ce la metteremo tutta ), caratterizzerebbe un nuovo rapporto cittadino/ambiente ( l’energia che i promotori propongono non produce emissioni inquinanti) e  determinerebbe un nuovo tipo di sviluppo dove i protagonisti diventano i cittadini attraverso l’associazionismo e le loro rappresentanze istituzionali locali per le scelte che sono nella definizione dei Piani Energetici Solari Comunali; e non le lobby del nucleare o le multinazionali del petrolio che hanno un unico obiettivo quello del profitto.
La riconversione al solare dell’intero sistema energetico campano è la sfida politica che lanciano gli aderenti alla Civiltà del Sole; essa è per i presentatori scelta programmatica ineludibile per i risvolti che la detta riconversione determinerebbe anche sul piano occupazionale sul nuovo lavoro, sulla qualità dell’ambiente e sulla salute con benefiche ricadute nella qualità della vita, nel sociale e nelle dinamiche economiche individuali e collettive.
Di tutto ciò e di tante altre questioni si occuperanno Antonio D’Acunto nella sua presentazione, la qualificata tavola rotonda proposta ed il  dibattito che seguirà, a cui i presenti hanno la possibilità di offrire riflessioni aggiuntive ed eventuali perplessità o dissensi.
Napoli 24 gennaio 2011

Nicola Lamonica

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio