Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, quale informazione, parcheggio della cava dell'isola, farmacie isolane senza sconto
17 | 07 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2622 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, quale informazione, parcheggio della cava dell'isola, farmacie isolane senza sconto PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 02 Febbraio 2011 14:36

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

QUALE INFORMAZIONE
Più utile per un ricambio generazionale
Leggendo la stampa nazionale in questi giorni non possono non venirmi a mente i lunghi pomeriggi, trascorsi nella redazione de Il Golfo, a discutere con l’amico fraterno Domenico Di Meglio certe sue scelte editoriali. Le quali colpivano molto i cosiddetti benpensanti isolani quando in prima pagina si mettevano donne seminude o notizie molto pruriginose.

Ricordo, come se fosse ieri, i suoi fraterni vai a fanculo nel mostrarmi i crudi numeri delle rese dei giornali che evidenziavano una alta percentuale di resa quando in prima pagina si sbatteva la notizia sociale o culturale, viceversa quando ad occupare la prima pagina erano le notizie cosiddette della comara che raccontavano le corna di questo o quel personaggio più o meno importate nella realtà sociale isolana. È questo praticamente quello che sta accadendo oggi su tutta la stampa nazionale nel racconto molto particolareggiato dei festini a luci rosse di Berlusconi e dei suoi sodali; infatti tutto ciò non si discosta molto, con le dovute proporzioni, alle allora scelte editoriali di Domenico Di Meglio. Analizzare, oggi come ieri, se serve o meno questo tipo di giornalismo lascia il tempo che trova. Il dato di fatto drammatico, ieri come oggi, è che la stragrande maggioranza della gente sono queste le notizie che vuole leggere e sono altrettanto certo che le percentuali di vendita dei quotidiani sono salite vertiginosamente in questi mesi. Altrettanto sinceramente non so scegliere, ieri come oggi, quale tipo di informazione serva di più ad un possibile e auspicabile coinvolgimento dei giovani di questo paese. Anche perché a vincere come ieri sono i numeri e questi ultimi dicono tragicamente e drammaticamente che per vendere i giornali queste sono le notizie che pagano. Come continuano a pagare e a distogliere dai veri problemi che ci attanagliano sono le notizie delle tragedie che occupano ore e ore di trasmissioni televisive che raggiungono percentuali di audience elevatissime quando trattano queste notizie anche ripetutamente e quotidianamente. Così è se vi pare purtroppo!

PARCHEGGIO DELLA CAVA DELL’ISOLA
Solo da poche settimana ripulito e asfaltato viene utilizzato come discarica e deposito degli automezzi della spazzatura, senza vergogna oggi come ieri. Vi assicuro che non viene voglia proprio di riscrivere su questo argomento per averlo trattato non so più quante volte. Ma questi nostri amministratori continuano con i loro atteggiamenti criminali a mortificare gli angoli più belli della nostra isola. Purtroppo per loro queste zone uniche al mondo continuano ad essere mete preferite per chi ama la natura e i suoi benefici frutti. Sono tantissimi i cittadini che quotidianamente percorrono quel lungomare, fra di loro ogni tanto si nota pure qualche amministratore che colpito dalla bellezza dei luoghi non può far a meno si cadere in atteggiamenti romantici con la sua compagna. Mi farebbe davvero piacere sapere se si rende conto delle condizioni pietose in cui contribuisce a lasciare quella splendida passeggiata e cosa prova quando si accorge cosa ha fatto diventare quegli spazi che dovrebbero servire solo a rinfrancare l’animo di chi li utilizza. Ecco dico a quelle persone, anche in questo spazio dopo averlo fatto personalmente, che continuano a chiedermi di denunciare lo stato vergognoso di abbandono in cui viene lasciato quel lungomare, di finirla di chiedermi queste cose, le loro richieste servono solo a farmi stare più male di quello che sto nell’osservare le cose che loro denunciano a me senza avere il coraggio di andarne a chiedere ragione ai loro referenti politici. Trovassero il coraggio di farlo!

FARMACIE ISOLANE SENZA SCONTI
Come per la benzina costretti a pagarla più cara delle altre zone d’Italia, la stessa cosa sta accadendo, senza che nessuno ne parli, con i prodotti farmaceutici. Con la liberalizzazione dei prezzi dei farmaci annunciata in pompa magna dai rappresentanti di questo Governo, si dovevano registrare non poche agevolazioni per noi comuni mortali costretti a pagare molti farmaci. Ho provato a chiedere l’applicazioni degli sconti sui farmaci ma ho ricevuto solo dinieghi e sguardi allibiti degli addetti che mi guardavano come se fossi un alieno. Qualcun altro si è giustificato adducendo che in mancanza del proprietario loro non potevano fare sconti. Intanto aumentano gli isolani che si portano nella vicina Napoli per acquistare prodotti farmaceutici a prezzi scontatissimi rispetto a quelli erosissimi richiesti dalle farmacie isolane. La Farmacia a cui si rivolgono, gli isolani stanchi si essere trattati diversamente dal resto degli italiani, si trova proprio nelle vicinanze del Molo Beverello, sul lato di sinistra del portone di Palazzo san Giacomo dove sono ubicati gli uffici del Comune di Napoli. In quella farmacia troverete la massima gentilezza e convenienza doti queste importantissime soprattutto per le persone che stanno vivendo già situazioni molto tristi e che ne avrebbero bisogno più dei farmaci.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:16
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio