Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, la carnevalata foriana, la pinocchiata foriana, nuove licenze taxi a forio
19 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1730 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, la carnevalata foriana, la pinocchiata foriana, nuove licenze taxi a forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 09 Marzo 2011 15:38

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

LA CARNEVALATA FORIANA
Momenti di sana e gustosa ilarità grazie all’impegno di cittadini comuni
L’inizio del mese di marzo oltre ad essere caratterizzato dalla pioggia incensante e dal freddo intenso inusuale per questo periodo dell’anno, a Forio, è stato caratterizzato da giornate intere di manifestazioni carnevalesche, che oltre a portare tanto divertimento ai bambini che hanno indossato maschere sempre più sofisticate, quest’anno ha visto la sfilata di carri carnevaleschi che hanno colpito davvero tutti. Una rappresentazione, nella migliore tradizione carnevalesca di momenti di vita locale e nazionale.

Tre i carri presentati all’attenzione dei foriani e dei numerosi ospiti presenti che hanno partecipato anche in prima persona alla manifestazione. Infatti hanno dato la disponibilità a formare la giuria che ha stilato la classifica dei carri in concorso , ospiti di Milano, Bologna e Pavia. Insomma una giuria nazionale che ha sancito la vittoria del carro dal titolo: “il palese dei balocchi”. Una satira politica azzeccatissima che sembrava ritagliata perfettamente sulla classe politica non solo foriana. Pinocchio il bugiardo per eccellenza, infatti, è il personaggio azzeccatissimo per la stragrande maggioranza dei rappresentanti della classe politica tutta. Al di la delle chiare somiglianze che facevano facilmente individuare nei tanti pinocchi i politici foriani con in testa il Pinocchio maestoso con baffoni e i ferri del medico otorino, e il gatto e la volpe anch’essi rappresentanti due politici importantissimi foriani che gestiscono la maggior parte del potere politico economico del paese all’ombra del Torrione, è stato tutto il carro e la sua parte narrata che ha colpito la giuria Altrettanto geniale la trovata del giornalista televisivo che intervista il politico di turno con domande incalzanti sul suo ruolo istituzionale e ad ogni risposta chiaramente mistificatoria gli si allunga il naso. Insomma un bel godere che ha visto, nonostante la giornata di freddo cane la presenza di tantissime persone.

LA PINOCCHIATA FORIANA
Lo scandalo della spazzatura all’ingresso del paese non finisce.
Dopo aver raccontato degli intendimenti della classe politica foriana a riguardo della loro intenzione di allocare proprio all’ingresso del paese e in corrispondenza del cartello stradale che dà il benvenuto agli ospiti che arrivano a Forio e su questa notizia stiamo scoprendo interessantissimi e preoccupanti interessi privati da parte di alcuni politici foriani di cui vi daremo conto non appena entreremo in possesso dei documenti necessari, passiamo invece a denunciare l’ennesima pinocchiata dei politici foriani. Dopo aver altamente inquinato e per questo scacciati da dietro al molo, oggi, i camion della ditta che si occupa e per questo viene lautamente pagata della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti a Forio, sta effettuando di prima mattina e nel corso della mattinata il travaso della spazzatura indifferenziata sul lungomare della Chiaia proprio nei pressi della Spiaggia destinata ai diversamente abili e che tante proteste ha sollevato nella passata stagione estiva. Ebbene proprio nei pressi della Centrale si inizia ad avvertire, soprattutto per quelle persone che come me amano passeggiare, un terribile fetore, nonostante le copiose piogge di questi giorni che hanno scaricato sull’arenile sottostante schifezze di ogni genere. Eppure ricordo come se fosse ieri le rassicurazione del sindaco e del vice sindaco sulla bontà e sulla igienicità delle operazioni che venivano effettuate dietro al molo. Andate a vedere in che condizioni hanno lasciato quella zona e di quanti soldi ci vorranno per sanare tutta la zona. Tanto a pagare saremo sempre e solo noi.

NUOVE LICENZE TAXI A FORIO
Ho appreso da una denuncia del consigliere di opposizione Antonio Trofa, pensionato come me e quindi con tanto tempo da dedicare alla sua passione di politico, come io lo dedico alla mia passione che è quella di camminare. Quindi dicevo ho appreso che i politici foriani hanno rilasciato numerose altre licenze di servizio pubblico e ad avvantaggiarsene dovrebbe essere soprattutto la categoria degli albergatori. Della serie contribuiamo sempre di più ad aumentare il divario economico fra i cittadini di serie A e quelli di serie B. Già i numerosi possessori di licenza di taxi e microtaxi fanno letteralmente a pugni per accaparrarsi il cliente durante il periodo estivo, figuratevi cosa succederà non appena a scendere in piazza saranno le altre numerose auto di servizio pubblico. E poi a cosa servirà più il taxi se gli alberghi avranno le loro licenze di trasporto pubblico; indubbiamente saranno loro stessi ad offrire ai loro clienti sia il tour turistico sull’isola che il trasporto per e dal porto.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 17:14
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio