Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, forio e' solo caos, lavori pubblici a citara, centro storico terra di nessuno, comune unico e cmitati di quartiere
20 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2328 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, forio e' solo caos, lavori pubblici a citara, centro storico terra di nessuno, comune unico e cmitati di quartiere PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 31 Marzo 2011 17:59

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

FORIO È SOLO CAOS
Scusate ma non è colpa mia
Vorrei tanto poter raccontarvi di cose positive ma più passano i giorni più diventa sempre più caotica la vivibilità a Forio. Vi assicuro che non se ne può proprio più ed il guaio è che per le sue strade circolano già da questi giorni tantissimi turisti.

Vengono così vanificati tutti gli sforzi che le categorie produttive stanno facendo per far arrivare nel mio paese sempre più turisti. Andiamo per ordine e continuiamo a segnalare le cose che non vanno e che impoveriscono sempre di più Forio, nella speranza che qualche miracolo possa accadere.

CAOS A CITARA
Ci risiamo come ogni anno appena arriva la primavera diventa praticamente impossibile per i comuni mortali potere passeggiare a Citara invasa da auto e motorini rombanti. Domenica scorsa con l’amico Franco e tanti altri podisti abbiamo dovuto sgomitare fra auto e motorini depositati lungo il ciglio della strada e sui marciapiedi per poter camminare. Un vero e proprio inferno come ben documenta la foto a lato. Abbiamo tentato di investire del problema il Comando della Polizia Municipale ed abbiamo fatto l’amara scoperta che il territorio foriano la domenica e i festivi è completamente abbandonato a se stesso e nelle mani degli incivili. La Polizia Municipale in toto non lavora, grazie alle scelte del delegato alla Polizia Municipale che così ha voluto; i Vigili la domenica e i festivi non servono e possono stare a casa. Davvero non si riesce a capire a che gioco ama giocare questo valido professionista della politica foriana. Franco Regine farebbe bene a chiedere spiegazioni onde evitare le solite figuracce o le solite frasi di convenienza di essere all’oscuro su quello che accade intorno a lui anche se ci è abituato ormai.

LAVORI PUBBLICI A CITARA
Sempre durante la solita passeggiata con gli amici discutiamo delle cose che colpiscono la nostra attenzione; dopo avere segnalato per mesi la scomparsa della strada che porta ai famosi Giardini Poseidon, sono iniziati i lavori, bene direte voi, magari vi rispondo. Questi scellerati di tecnici e amministratori foriani stanno letteralmente buttando a mare altri soldi pubblici, circa 40 mila euro assolutamente insufficienti per un lavoro definitivo. Nonostante ciò con questa cifra sono stati previsti la posa di enormi scogli che deturperanno non poco lo splendido paesaggio della Baia di Citara. Con questa cifra sarebbe stato più opportuno, secondo noi poveri profani, effettuare una palificazione con un cordolo di cemento armato interrato così come è stato fatto per la spiaggia di san Francesco; che sarebbe sicuramente costata molto di meno e sarebbe durata molto più a lungo. Invece gli scogli che metteranno con la prima mareggiata se ne andranno a mare e il problema si ripresenterà.

CENTRO STORICO TERRA DI NESSUNO
Sempre domenica pomeriggio insieme all’amico Franco Migliaccio, di ritorno dalla passeggiata a Citara, decidiamo di passare per il corso principale del paese era meglio non farlo avremmo evitato l’ennesima incazzatura. Sul centro storico opera uno sceriffo e due vice sceriffi che sono diventati il terrore di tutti quelli che lasciano, anche per un solo minuto, l’auto in sosta lungo il corso. Benissimo siamo tutti d’accordo a che le regole vengano rispettate da tutti, ma ci imbestialiamo quando poi siamo costretti a denunciare lo stato di abbandono in cui viene lasciato il corso Principale del paese. Anche qui la foto a fianco parla da sola. La domenica pomeriggio con il corso affollato da tantissime persone uno spettacolo davvero indecente. Saremmo felici di sapere che lo sceriffo e i suoi due vice abbiamo sanzionato duramente gli autori di questo scempio che sicuramente non ci ha fatto fare una bella figura con tutte le persone che si portano a Forio anche per andare a Cinema.

COMUNE UNICO E COMITATI DI QUARTIERE
Sabato l’incontro per discutere del comune unico e che ha portato a Forio i rappresentanti di tutti i comuni isolani, domenica pomeriggio gli abitanti della Chiaia che si riuniscono per costituire un comitato di quartiere con lo scopo di rendere più vivibile il popoloso rione che d’estate riceve una grande moltitudine di turisti sulla sua splendida spiaggia. Cosa c’è che non va direte voi, nulla… se non fosse che la stessa gente ha eletto un vicesindaco e un importante assessore della zona che evidentemente pur avendo attività produttive nella zona non riescono a garantire l’adeguata vivibilità. A Forio il giorno prima invece si discuteva di eliminare le sei comunità e farne una sola. Due sole considerazioni mie personali. La prima: non serve a nulla un solo Comune se non si cambia la gente che dovrà scegliere come rappresentati solo gente per bene e preparata; la quale ormai non si candida più non perché non abbiano voglia ma perché sanno che sicuramente non verranno eletti. La seconda è che se non si verificherà la cosa appena detta non serviranno a nulla né i Comitati di quartiere,né il Comune Unico. Per esempio avrei voluto chiedere agli abitanti della Chiaia cosa ne pensavano della chiusura al traffico di tutta la zona almeno di estate per renderla più vivibile. Riflettete bene e poi datevi una risposta sincera.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:22
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio