Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, si risveglia la forio buona, andrea esposito, i ragazzi e la giornata ecologica, sos ospedale
17 | 07 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2154 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, si risveglia la forio buona, andrea esposito, i ragazzi e la giornata ecologica, sos ospedale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 05 Aprile 2011 16:21

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

SI RISVEGLIA LA FORIO BUONA
Alcuni fatti fanno ben sperare per un possibile cambiamento
Questa settimana voglio illudermi e pensare positivo, anche perché la primavera oltre a portare bellissime giornate di sole porta tantissima positività e ci si può guardare attorno con un certo ottimismo e quindi anche uno come me può vedere quel poco di positivo che la società civile foriana offre.

ANDREA ESPOSITO
Ecco il primo esempio di positività il suo lavoro letterario ha colpito molto positivamente la stragrande parte della popolazione isolana, soprattutto, credo grazie alla passaparola, non trascurando l’ottimo battage pubblicitario portato avanti dall’autore stesso che in questo ha dimostrato di essere un vero maestro. Ma il libro si legge molto velocemente perché ti intriga pagina dopo pagina e il lettore viene portato a divorare letteralmente le pagine una dopo l’altra alla ricerca dei colpi di scena di cui è ricco. Una storia narrata che è anche lo specchio fedele di come si è vissuto si vive e si vivrà la nostra insularità. Quello che mi ha colpito prima dell’inizio della lettura è stato l’entusiasmo con il quale chi lo aveva iniziato a leggere invitava gli altri a leggerlo, senza svelare per nulla la trama, cosa che neanche io farò, ma vi assicuro che sono davvero tanti i personaggi locali che arricchiscono il libro e molti di voi si potrebbero riconoscere in alcuni di loro. Buona lettura a voi tutti e un complimento a quell’antipatico dell’autore.

PASQUALE BUONO
Una persona davvero squisita, sempre disponibile con tutti soprattutto con il cittadino comune che a lui si rivolge per i piccoli problemi di illuminazione delle strade comunali. Anche quando non può cerca di fare tutto il possibile per risolvere il problema, soprattutto alle persone anziane che a lui si rivolgono soprattutto per vedere di notte le buche di cui sono piene le strade del Comune di Forio. Nulla di strano direte voi, visto che non fa altro che svolgere il lavoro per cui viene pagato, indubbiamente è così, ma non sempre è stato così e vi assicuro che sono davvero tante le persone che mi hanno fermato per mettere in evidenza la gentilezza di questo lavoratore. Ma la cosa che ha provocato questo mio intervento pubblico è l’aver constatato personalmente una cosa che mai mi era capitato di vedere fino ad oggi. Lunedì mattina mentre circolavo per il centro del paese, alzando gli occhi l’ho visto in cima alla scala mentre era intento, con uno straccio in una mano e con il Vetril nell’altra, a lucidare i lampioni dell’illuminazione pubblica, una cosa questa che non è sfuggita alla mia macchina fotografica e che passo a voi lettori con i ringraziamenti a Pasquale, credo, da parte di tutte le persone civili di Forio.

I RAGAZZI E LA GIORNATA ECOLOGICA
Sabato scorso è stato davvero un bel vedere la spiaggia della Chiaia pullulare di tante casacche gialle indossate dai ragazzi delle scuole foriane che hanno passato le loro ore di lezioni di educazione civica all’aria aperta. Mi vorrei fermare qui, ma la querelle scatenatasi anche su un fatto così altamente positivo è una ulteriore dimostrazione di quando sia poca cosa la classe dirigente passata, presente e futura di Forio. Un appuntamento civico fortemente voluto dall’ultima nata associazione dei Commercianti è stata l’occasione di un’altra caduta di stile da parte del nostro primo cittadino che non essendo capace di coinvolgere più nessuno ormai ha cercato di mettere il suo cappello di Pinocchio su questo appuntamento che, proprio a causa del suo manifesto, non è stato un fallimento solo grazie alla massiccia presenza dei ragazzi che hanno preferito fare lezione all’aria aperta. Infatti di persone adulte ce ne erano davvero poche e si potevano contare sulle dita di una mano. Volevo proprio vedere quanti cittadini avrebbero risposto all’invito del sindaco per andare a pulire le spiagge da lui sottratte all’utilizzo libero della povera gente e consegnate nelle mani dei suoi amici che si guardano bene di pulire il tratto di spiaggia che fa guadagnare loro tantissimi soldi. Certo Franco Regine è davvero unico sia come sindaco che come uomo; ma davvero crede di potere continuare a prendere in giro la gente in questo modo? Beato Lui! Certo non è stato davvero un bello spettacolo quello visto sulla Chiaia, mentre i ragazzi pulivano la spiaggia lungo la strada i camion della Ditta dei Rifiuti che facevano il travaso lasciando sull’asfalto un liquido maleodorante. Chissà se Franco regine ha provato a spiegare ai giovani che cosa stavano facendo quei camion della spazzatura in quel luogo e sotto gli occhi di tutti.

SOS OSPEDALE
Ho davvero da dire molto poco, le pagine scritte dalla collega Isabella Marino che da mesi sta cercando di sensibilizzare la gente sul pericolo imminente del ridimensionamento del nostro ospedale bastano ed avanzano. Ma nessuno sembra prendere in seria considerazione questo pericolo, dal politico più importante al semplice cittadino. Eppure il destino del nostro ospedale sembra segnato e questo avverrebbe addirittura prima della prossima estate. Davvero triste osservare il solito menefreghismo della società civile dell’intera isola, la quale continua ad accontentarsi delle parole dei soliti politici che dicono che la cosa non accadrà, io proprio per questo invece sono tremendamente preoccupato.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:22
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio