Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un quorum per la sopravvivenza, referendum 4 si, a casa mia arriva l'energia solare, tassisti caini, giardinetti di piazza maltese
19 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1717 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un quorum per la sopravvivenza, referendum 4 si, a casa mia arriva l'energia solare, tassisti caini, giardinetti di piazza maltese PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 07 Giugno 2011 18:22

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

UN QUORUM PER LA SOPRAVVIVENZA
È necessario per sconfiggere la mala politica
REFERENDUM 4 SI
Non ho nessun dubbio, ma solo tantissime certezze e domenica e lunedì farò di tutto affinché più gente possibile vada a votare per i quattro quesiti referendari.

Questa volta in gioco non è il destino politico di qualcuno è in gioco solo la nostra sopravvivenza, soprattutto quella delle generazioni future. Mentre in tutto il mondo si va verso l’abbandono del Nucleare solo in Italia si continuano a progettare costruzioni di centrali nucleari. L’assurdo è che in Germania, paese in cui il sole lascia molto a desiderare si decide per incrementare la produzione di energia solare, in Italia noto in tutto il mondo per essere il paese del sole si boicottano addirittura questi sistemi di produzione di energia alternativa. Il solito paradosso tutto italiano insomma, una ragione di più per andare tutti a votare domenica e lunedì convinti con 4 SI belli grossi, tanto per essere sicuri di non sbagliare, vi assicuro che proverete davvero tanto godimento!

A CASA MIA ARRIVA L’ENERGIA SOLARE
Da una decina di giorni sono diventato anch’io un produttore di energia elettrica e con enorme soddisfazione ho raggiunto di versi scopi: il primo ho dato un notevole contributo per sconfiggere la scelta nucleare, perché nel mio piccolo oltre a produrre energia per la mia casa l’eccesso lo vendo all’ENEL, che lo distribuisce agli altri utenti guadagnandoci anche parecchi soldini;il secondo è rappresentato da un grande risparmio per le mie tasche e per la mia salute mentale non vivendo più in ansia per la bolletta dell’ENEL a fine mese; il terzo che la mia energia è certamente la più sicura e pulita rispetto a tutte le altre produzioni; il quarto, che riveste una importanza notevole, è l’ottimo investimento fatto grazie agli incentivi statali che avrò e che praticamente raddoppiano il capitale investito. Sicuramente oggi mi sento più soddisfatto e sorrido ancora di più alla vita. Nella foto il momento fatidico del passaggio alla produzione di energia pulita a casa mia alla presenza del tecnico della mia ditta che mi ha fornito i pannelli solari e dei due tecnici dell’ENEL che mi hanno montato il contatore per conteggiare l’energia prodotta.

TASSISTI CAINI
Non è nemmeno iniziata l’estate e già si verificano i primi casi di denunce da parte dei turisti per i “furti” che subiscono quando hanno la sventura di rivolgersi al servizio Taxi isolano. Gli attori; un tassista di Barano e un ospite milanese che giunto in albergo si accorge di avere la patente scaduta. Essendo molto pratico delle cose della vita non si perde di animo e chiede al portiere dove si trova l’ufficio ASL per poter rinnovare il documento scaduto, avendo ricevuta l’informazione si imbarca sul primo taxi presente nella baia dei Maronti e chiede di essere accompagnato a Forio presso la sede ASL della medicina legale. Durante il percorso ha anche modo di ammirare e godere per le bellezze naturali della nostra isola ma questa storia non ha un buon esito finale e quando chiede di pagare il conto una tremenda mazzata lo fa sprofondare in una incazzatura nera del valore di ben 60 euro (120 mila lire). A nulla valgono le sue proteste civili e la minaccia di portare a conoscenza del fatto gli organi di informazioni nazionali. Il tassista imperterrito rilascia anche la ricevuta che noi pubblichiamo a lato a dimostrazione di come si continui a far male all’immagine turistica della nostra isola.

GIARDINETTI DI PIAZZA MALTESE
Sono diventati un vero e proprio inferno per i commercianti della zona e per le mamme che fanno divertire sulle giostrine i loro figli ed un vero porto franco per una banda di teppistelli che in ogni ora della giornata li fanno diventare un vero e proprio campo di calcetto, dove danno sfogo alla loro potenza di provetti calciatori con tiri di estrema violenza che oltre a mettere a repentaglio la integrità fisica dei piccoli bambini intenti a giocare sulle giostre, stanno praticamente distruggendo oltre alle recinzioni della aiuole ben curate le stesse che nonostante ripetuti interventi di manutenzione sono ormai diventate veri e propri terreni incolti. Eppure in zona sono presenti numerosi vigili urbani sia perché depositano le loro auto di servizio sia perché “guardano” la transenna e sono pronti a fare multe agli automobilisti incivili. Perché non intervengono a far rispettare le aiuole e la sicurezza in quei giardinetti se lo chiedono davvero in tanti.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:17
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio