Home ForioNews Cronaca Forio: Raccolta rifiuti a Punta Caruso
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3185 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Raccolta rifiuti a Punta Caruso PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Venerdì 08 Luglio 2011 09:05

Forio: Raccolta rifiuti a Punta Caruso

Forio 06 luglio 2011
Deliberazione della G. C. di Forio n. 117 del 29 giugno 2011
Ad oggetto centro raccolta rifiuti a Punta Caruso
Comunicato Stampa congiunto Legambiente e VAS
Zaro ( l’area di residenza foriana di Luchino Visconti ) viene scelta come sito per lo stoccaggio dei rifiuti solidi urbani del Comune di Forio: ecco la nuova immagine che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale danno alla cultura ed al  paese!

Un atto deliberativo a dir poco osceno sta per essere messo in esecuzione dall’Amministrazione Comunale di Forio che sopperisce  una sua negligenza circa la gestione del territorio ed alla individuazione del sito per la raccolta comunale dei rifiuti con un ritorno al passato: la creazione del Centro di raccolta dei rifiuti in località Punta Caruso, già oggetto di irresponsabile sversamento negli anni  ‘70 ‘ 80 e bonificato in parte a fine anni ’90 con fondi europei.
E’ un’offesa all’ambiente ed alla cultura! L’assurdità  è che l’insediamento scelto cade in una delle aree paesaggistiche più belle del mondo, meta di bagnanti e di amanti della natura, ed  é vicino alla villa dal valore culturale incommensurabile qual è quella di Visconti! turisti e visitatori passerebbero prima tra gli olezzi della discarica e poi arriverebbero alla Villa.
Che hanno fatto il Sindaco e le Sue Giunte nella quotidianità della loro azione amministrativa - dopo aver fatto morire l’ipotesi della grande intesa isolana dell’ Amministrazione Monti per due centri di raccolta sull’isola d’ischia ( uno a Cavallaro per il secco, ed uno all’Arenella per il secco e l’umido) - per non arrivare a questa situazione? dove è la raccolta differenziata? Quali sono le scelte urbanistiche a monte che vogliono l’ubicazione dei siti di stoccaggio  nel rispetto della normativa urbanistica? Dov'è il Piano Regolatore di Forio? ….

Tanti quesiti e tante le argomentazioni contro l’irresponsabilità anche culturale di questi Amministratori Comunali che oltretutto sostanziano il loro proposito diabolico su fondi che non hanno,  così come attesta il parere di regolarità tecnica del III settore ( “ il finanziamento dell’opera avverrà con la richiesta di un contributo regionale o provinciale”) a cui fa seguito, subito dopo, un parere favorevole “di regolarità contabile” in contrasto con il dispositivo di delibera che parla anche di impegno dei fondi DUPIM già accreditati all’Ente per altre destinazioni. C’è in quest’ultimo dato una responsabilità personale che certamente  sarà al vaglio della Corte dei Conti e chi ha sbagliato  pagherà.
Si attivi, pertanto, una ampia opposizione popolare e si apra la discussione in Consiglio Comunale! Le dette iniziative non  escludono, però, il ricorso alla Procura perché esamini l’atto dal punto di vista della compatibilità ambientale e della mancata copertura finanziaria dell’intervento anche per quanto riguarda la bonifica ed il ripristino dello stato dei luoghi ed accerti e colpisca eventuali responsabilità collettive ed individuali.

Antonio D’Acunto Presidente Onorario dei VAS in Campania
Giuseppe Mazzara Legambiente dell’Isola d’Ischia
Nicola Lamonica  Coordinatore VAS Campania

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio