Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, finalmente qualche positivita', capitano dei carabinieri di Ischia Zapparoli, il responsabile del i settore architetto Matarese, il bando farsa, fogna a cielo aperto sulla ss all'ing.
19 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1995 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, finalmente qualche positivita', capitano dei carabinieri di Ischia Zapparoli, il responsabile del i settore architetto Matarese, il bando farsa, fogna a cielo aperto sulla ss all'ing. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 18 Agosto 2011 20:21

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

FINALMENTE QUALCHE POSITIVITÀ
Nell’acqua stagnante e putrida foriana
Certo, per uno che abita da quando è nato a Forio, esultare come io sto facendo nel registrare un paio di positività nel suo paese la dovrebbe dire lunga su cosa invece si è costretti a registrare quotidianamente. Ma lasciamo per un attimo perdere le cose negative e mettiamo nel giusto risalto il buono.

CAPITANO DEI CARABINIERI DI ISCHIA ZAPPAROLI
Una persona davvero fuori dalla norma e che è riuscita in un caldo pomeriggio di Agosto a fare un ottimo servizio all’Arma che rappresenta e, soprattutto ai tanti cittadini esasperati e stanchi per una battaglia di civiltà e di ripristino della legalità. Il capitano Zapparoli con la sua presenza costante e attenta è riuscito a ridare fiducia alla gente per le Istituzioni dello Stato. Non era facile nella situazione che si era venuta a creare mantenere la calma e tenere testa, come un buon padre di famiglia, alla esasperazione della gente stanca di convivere con puzze e un degrado indescrivibile, lui ci è riuscito e alla fine è riuscito a salvare capre e cavoli. La gente finalmente riesce a dormire dopo notti e notti insonni a causa del fetore dei camion della N.U. che appestava l’aria; la ditta se l’è cavata con piccole sanzioni senza che nessun suo automezzo sia stato sequestrato. Adesso il campo sportivo di Forio è ritornato a svolgere il suo ruolo di luogo in cui si può praticare il sano sport; le frotte di ragazzini che quotidianamente lo affollano possono essere sicuri di farlo in una situazione igienico sanitaria ottimale. Un grazie di cuore al capitano Zapparoli per il rispetto che ha dimostrato di avere nei confronti della Legalità e della Giustizia sociale.

IL RESPONSABILE DEL I SETTORE ARCHITETTO MATARESE
Una vera sorpresa positiva per come ha risolto una querelle che stava rendendo ridicolo l’intero paese nel mondo intero. Sto parlando della questione della strada di Zaro di proprietà di due privati e del Comune stesso. Una strada che oltre a portare all’Albergo Mezzatorre è l’unica carrabile che porta nella proprietà comunale di Villa Visconti. Una storia che i lettori di questo quotidiano sanno bene perché trattata ampiamente e con dovizia di particolari nei mesi scorsi. Ebbene anche abbastanza celermente, visti i tempi biblici della macchina amministrativa pubblica, l’architetto Matarese, responsabile del I settore dell’ufficio tecnico, ha sancito senza nessuna ombra di dubbio che quei muretti di delimitazione e di restringimento della carreggiata oltre ad essere illegittimi sono anche completamente abusivi. Con una decisione che cozza anche con la volontà di qualche amministratore ha deciso di operare a danno del privato per il ripristino ad horas dello stato dei luoghi. Un’altra bella vittoria di legalità rispettata senza guardare in faccia nessuno. L’ultimo atto spetta ora alla parte politica che deve deliberare l’impegno di spesa per effettuare i lavori per il ripristino dello stato dei luoghi a danno del privato che si è reso autore dell’atto illegale e dell’abuso edile. Ricordiamo ai nostri lettori che si deve deliberare un impegno di spesa, interamente recuperabile, di soli 1.900 euro.

IL BANDO FARSA
Ad ogni nuova emergenza rifiuti, l’unica decisione che sanno prendere i politici foriani è quella del Bando Farsa con il quale invitano i cittadini a mettere a disposizione una loro proprietà da affittare o da vendere per creare un’area di stoccaggio e di trasferenza dei rifiuti solidi urbani. Cosa questa che sta avvenendo quasi tutti i mesi di Agosto da un po’ di anni a questa parte, non mi viene altro da fare che gridare forte Vergogna. Se avessero un po’ di dignità si dovrebbero dimettere in massa, questi scellerati, che hanno nelle loro mani le sorti di uno dei paesi più belli al mondo e che continua ad attirare tantissima gente, nonostante loro. Hanno dimostrato ampiamente di non saper gestire la normalità figuratevi se sono in grado di gestire l’emergenza; l’unica cosa che hanno dimostrato di sapere fare molto bene, in tutti questi anni che hanno amministrato il paese, è lo sperpero del danaro pubblico che passa allegramente e velocemente di mano in mano, così velocemente che a volte si perde e non si trova più. Ma la gente di Forio di questo continua a non accorgersene e loro continuano a fare i loro porci comodi. I tempi però stanno cambiando e i risultati delle ultime elezioni di Milano e di Napoli dimostrano chiaramente il risveglio della gente perbene che si è stancata di questi affaristi. Intanto la foto al lato, scattata alle ore 13.00 di ieri 9 agosto 2011, è la dimostrazione della incapacità di questi amministratori: un camion della spazzatura stracolmo fermo in curva e dopo un segnale di rimozione con il carro attrezzi.

FOGNA A CIELO APERTO SULLA STATALE ALL’INGRESSO DEL PAESE
A pochi metri dal camion della spazzatura un insopportabile fetore fuoriesce da un tombino della fogna saltato dopo l’ultima copiosa pioggia di qualche settimana fa. Questi amministratori foriani sempre pronti a spararsi le pose non riescono nemmeno ad imporsi con l’EVI, speriamo che dopo questa nostra segnalazione si riesca ad ottenere la soluzione di quest’altro problema.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:14
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio