Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, le puzze foriane e i profumi lacchesi, cava dell'isola aria fetida, riunione sicurezza sulle strade foriane, black bloc e stato assente, tassa per la partecipazione ai concorsi pubblici, i grillini irrompono sulla scena politica..
16 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2001 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, le puzze foriane e i profumi lacchesi, cava dell'isola aria fetida, riunione sicurezza sulle strade foriane, black bloc e stato assente, tassa per la partecipazione ai concorsi pubblici, i grillini irrompono sulla scena politica.. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 20 Ottobre 2011 16:16

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

LE PUZZE FORIANE E I PROFUMI LACCHESI
Stessa ditta, ma diversi comportamenti degli addetti ai lavori

CAVA DELL’ISOLA ARIA FETIDA
Non c’è voluto davvero molto poco tempo per distruggere e rendere invivibile uno degli angoli più belli non solo di Forio ma dell’intera isola. La passeggiata più bella al mondo resa impraticabile non solo dalla presenza dei camion della N.U. ma del terribile fetore che da loro fuoriesce. Nel pomeriggio di lunedì se ne sono viste di tutti i colori, gente che usava i baveri delle giacche per difendersi dalla puzza e abitanti della zona che urlavano giustamente la loro rabbia.

Tutto questo sotto gli occhi degli impotenti operai della ditta Eco Ego presenti che non sapevano che pesci prendere e dove nascondersi per la vergogna. Non so se è vero, ma la figlia di uno degli abitanti della zona, amica della figlia del sindaco, ha anche telefonato allo stesso sindaco per esternare la sua rabbia e ha ricevuto come risposta che a breve i camion saranno spostati da quella zona. A prescindere dal loro spostamento o meno il problema più serio è che dovunque andranno questi camion creeranno seri problemi se verranno presi gli stessi accorgimenti che la stessa ditta sta prendendo, nel Comune di Lacco Ameno dove sta effettuando lo stesso servizio. La rabbia è proprio questa caro Franco Regine è che se ti allunghi nel Comune limitrofo lo stesso servizio viene effettuato in modo eccellente senza creare troppi fastidi alla cittadinanza. Camion puliti e nuovi e nel deposito presso la operativa, viene spruzzato un forte deodorante che copre le piccole puzze esistenti e la gente li intorno non ha proprio nulla da lamentarsi. Vuoi farci saper caro Franco Regine perché si verificano questi comportamenti così diversi da parte della stessa ditta, la quale costa davvero tanto a noi foriani?

RIUNIONE SICUREZZA SULLE STRADE FORIANE
Mi è stato riferito che nei giorni scorsi nelle stanze del Comune di Forio si è tenuta una riunione che ha visto la partecipazione oltre del Sindaco anche dei rappresentanti di tutte le forze dell’ordine. Si sarebbe discusso della sicurezza sulle strade foriane per cercare di renderle più sicure. Mi voglio augurare che i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno rammentato al primo cittadino foriano le condizioni pietose in cui versano le stesse e che sono le principali cause degli incidenti che accadono. Altrimenti secondo me si è perso solo tempo e una occasione per fare qualche cosa di concreto per evitare di piangere altri morti.

BLACK BLOC E STATO ASSENTE
Le immagini violente che hanno di fatto annullato la grandissima manifestazione pacifica dei giovani indignati italiani rimarranno a lungo negli occhi della gente per bene di tutto il mondo. Aver permesso che questo accadesse è la cosa più oscena che potesse accadere anche grazie all’assenza degli organi dello Stato, che forse avevano sperato che questo accadesse proprio per annullare la grandiosa protesta non violenta e colorata da mille colori. Non è possibile che lo Stato non fosse a corrente di quello che poteva accadere, ingiustificato il non intervento preventivo che avrebbe potuto impedire che ciò accadesse. Oggi la prima notizia che balza agli occhi è quella che il Sindaco di Roma, giustamente alla luce di quello che è accaduto, ha impedito per tutto il mese lo svolgersi di altre manifestazioni di proteste nelle strade di Roma. Chi ha il coraggio di condannarlo per questa decisione oggi? Che colpa si può dare alle centinaia di migliaia di persone che avevano deciso di manifestare così come è accaduto in altri 100 paesi in tutto il mondo dove non è accaduto proprio nulla? Credete che negli altri 100 paesi in tutto il mondo non esistono lo stesso poche centinaia di violenti? Perché li sono stati fermati e in Italia invece no! Cercate di darvi una risposta, forse incomincerete a capire con chi si ha veramente a che fare? In Inghilterra e in America per esempio non sono stati usati autoblindati ma polizia a cavallo che è riuscita a garantire l’ordine pubblico. In Italia oltre ad usare mastodontici autoblindati per lo più anche maltenuti, non si è nemmeno riusciti a dotare i poliziotti delle adeguate attrezzature per la bisogna. Meditate gente, meditate!

TASSA PER LA PARTECIPAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI
L’ultima trovata dei politici di maggioranza italiani per fare soldi, roba da non credere, nella prossima manovra avrebbero previsto, invece di tagliare tutti i loro privilegi, di mettere una tassa di 15 euro per partecipare a qualsiasi concorso pubblico. Atteso che anche le pietre sanno come vanno i concorsi pubblici in Italia, dove si sanno i vincitori prima dello stesso concorso, vi sembra questo un modo corretto per fare soldi messo in atto da questa maggioranza governativa. Un po’ uguale a quello che hanno deliberato nell’ultimo consiglio comunale foriano la tassa di soggiorno per i turisti che vengono a Forio, così danno un “premio”, a chi sceglie Forio per le loro vacanze dopo averli fatti girare per strade scassate spiagge sporche e strade piene di immondizia. Roba da non credere, cosa sanno fare questi politici senza dignità e nessuna onestà.

I GRILLINI IRROMPONO SULLA SCENA POLITICA NAZIONALE
Notizia presa pari, pari da internet: Mattia Calise (di chiare origini isolane), consigliere già candidato sindaco a Milano del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo esulta. È riuscito a far aumentare i prezzi alla buvette di Palazzo Marino, un posto di ristoro per politici che non ha nulla da invidiare alle “sorelle” di Camera e Senato. Adesso il panino passa da 2 euro a 2 euro e 50 centesimi, la cena da 1 euro e 80 a 4 euro e 40 centesimi, mentre il caffè rimane a 30 centesimi. Giustizia è fatta. Mi viene da piangere.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:09
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio