Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, aria di crisi a forio, uffici invalidi civili strane presenze pomeridiane, piazza san gaetano sempre piu' abbandonata a se stessa, crisi economica con pochi provvedimenti incisivi
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2672 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, aria di crisi a forio, uffici invalidi civili strane presenze pomeridiane, piazza san gaetano sempre piu' abbandonata a se stessa, crisi economica con pochi provvedimenti incisivi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 06 Dicembre 2011 17:09

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

ARIA DI CRISI A FORIO
Se ne parla sempre più insistentemente
Non è solo la grave crisi economica che sta attanagliando tutta l’economia del mondo occidentale a preoccupare i foriani, incomincia a serpeggiare nelle stanze del potere una paura sempre più forte di probabili interventi giudiziari.

Più di un membro dell’attuale maggioranza non se la sente più di giocare quotidianamente con il fuoco, il rischio di gravissime scottature è molto elevato e il gioco incomincia a non valere più la candela. I problemi amministrativi si aggravano sempre di più, di interlocutori seri sovracomunali se ne trovano sempre me, di fondi pubblici manco a parlarne. Eppure c’è ancora qualcuno, fra gli amministratori di maggioranza, che vorrebbe continuare nell’allegra gestione delle risorse finanziarie pubbliche. C’è ancora qualcuno che vorrebbe continuare a praticare il gioco delle tre carte incurante di certi messaggi che arrivano sempre più frequentemente nelle stanze comunali. L’ultimo esempio lo si evince dalla denuncia fatta dai rappresentanti della CONFESERCENTI che hanno abbandonato il tavolo su cui si stava decidendo cosa fare per le prossime feste natalizie. A fronte della grave crisi che sta rendendo sempre più difficile e senza speranze per il futuro la vita in sempre più famiglie, si viene a sapere di certe cifre impegnate per le prossime feste natalizie che davvero non trovano nessuna spiegazione logica. Forse anche per questi motivi per la prima volta Franco Regine è costretto, come riportano alcuni articoli di stampa, a convocare la sua Giunta addirittura con il messo comunale e per iscritto. Traetene voi le giuste e dovute ulteriori conseguenze.

UFFICI INVALIDI CIVILI STRANE PRESENZE POMERIDIANE
Alcuni amici mi hanno segnalato che da alcune settimane di pomeriggio fuori orario di servizio si notano negli uffici degli invalidi civili strane e preoccupanti presenze che se risultassero vere farebbe bene il buon Dottor Roberto Landolfi a preoccuparsi seriamente. L’ufficio invalidi civile è un ufficio pubblico di estrema importanza non solo per le pratiche personali molto riservate per la privacy, ma anche perché come le cronache passate sia locali che nazionali narrano di scandali di non poco conto. È quindi un ufficio molto delicato che farebbe bene il dottor Landolfi a tenere sotto il massimo controllo, anche perché ci sarebbero inchieste da parte degli organi giudiziari molto delicate proprio nei confronti di chi continua a gironzolare nelle stanze degli invalidi.

PIAZZA SAN GAETANO SEMPRE PIÙ ABBANDONATA A SE STESSA
Già ne ho parlato in un mio pezzo all’inizio dell’estate appena trascorsa, per l’abbandono in cui versa e nonostante che si appresti a vivere due appuntamenti importantissimi non solo per i foriani ma anche per i numerosi ospiti che tutti noi ci auguriamo giungano sulla nostra isola e nel nostro paese in occasione delle prossime feste natalizie. Sto parlando sia del mercato del pesce fresco natalizio che dei festeggiamenti con Cioccolato caldo della mattinata del 24 Dicembre. Due feste che porteranno in quella piazza centinaia e centinaia di persone che sicuramente non vorranno perdersi questi due appuntamenti di festa. Vada per i lavori che stanno interessando l’interno della Chiesa di San Gaetano, che comunque non faranno interrompere la tradizionale festa natalizia; ma continuare a permettere che la piazza venga ancora deturpata da chiusura di locali alla meno peggio è una situazione che seppure denunciata alcuni mese fa, nessuno, degli organi preposti ha sentito il dovere di eliminarla. Ci rivolgiamo direttamente al proprietario di quella struttura esortandolo a porre fine a quella vergogna e di provvedere alla sostituzione di quegli infissi al più presto.

CRISI ECONOMICA CON POCHI PROVVEDIMENTI INCISIVI
Una mazzata tremenda si sta abbattendo sulla testa degli italiani e sono davvero tanti quelli che la ritengono inevitabile se si vuole salvare l’Italia dalla bancarotta. I provvedimenti che stanno prendendo i cosiddetti tecnici chiamati dal Presidente Napolitano per tentare il possibile salvataggio ci dicono solo che hanno come unica certezza quella di togliere da subito altri soldi dalle tasche sempre dei soliti, cioè di quelli che fino ad oggi hanno sempre pagato sia con i Governi di Sinistra che con quelli di destra: i pensionati e i dipendenti pubblici. Non ho trovato nessuno intervento serio e che da subito potesse iniziare una seria lotta all’evasione fiscale, come ritengo davvero risibili i provvedimenti presi nei confronti della casta, a cui è stato chiesto quasi nulla e certamente non può bastare che il solo Monti annunci di rinunciare agli stipendi come primo Ministro e come Ministro all’Economia. Le grandi pensioni dei privilegiati non sono state per nulla toccate mentre il povero Cristo che ha lavorato duramente versando tutti i contributi e che sarebbe potuto andare in pensione nel prossimo anno non lo potrà più fare. Davvero ancora troppi gli intoccabili mentre a pagare sono chiamati sempre gli stessi, tant’è che non sono sicuro che questa manovra sarà facilmente digerita dagli italiani onesti che hanno sempre pagato tutte le tasse.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:06
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio