Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, tempi duri per gli onesti, vergognatevi e mettetevi scuorno, adele, la biblioteca, le sue amicizie e i guai familiari, giuseppina e l'atelier della frutta sul porto di forio, contanti
24 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1257 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, tempi duri per gli onesti, vergognatevi e mettetevi scuorno, adele, la biblioteca, le sue amicizie e i guai familiari, giuseppina e l'atelier della frutta sul porto di forio, contanti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Domenica 18 Dicembre 2011 15:08

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

TEMPI DURI PER GLI ONESTI
Mentre infuria la polemica sui privilegi della casta politica

VERGOGNATEVI E METTETEVI SCUORNO
Finita la lunga telenovela su Berlusconi, da qualche settimana, è iniziata quella sui privilegi della casta politica, non appena si è iniziato a parlare di eliminare alcuni vergognosi privilegi all’indomani dell’annuncio di nuove lacrime e sangue per pensionati e dipendenti.

Se ne stanno, infatti, sentendo di tutti i colori e i nostri politici di ogni colore politico stanno innalzando vere e proprie barricate per difendere i loro privilegi. La cosa che più mi ha colpito è la richiesta fatta dall’on. Marina Sereni, vicepresidente del PD che si è dichiarata, la poverina, favorevole all’abolizione di alcuni privilegi in danaro contante a patto che essi fossero sostituiti da servizi gratuiti a partire da una abitazione gratuita a Roma per svolgere il loro “lavoro” di parlamentare. Chissà cosa ne pensano gli infermieri o i postini costretti ad accettare un posto di lavoro lontano centinaia e centinaia di Km dalla loro abitazione; costretti a togliere da uno stipendio che supera di poco i mille euro il costo del fitto di una abitazione in città molto lontana dalla loro. Allo stesso modo stanno facendo una dura opposizione alla eliminazione dei vitalizi minimi di 3.000 euro mensili, pari a 200 milioni di euro all’anno, dopo appena una legislatura. Nessuno di loro ha detto qualcosa quando si è bloccata la pensione di soli 800 euro al mese di chi ha lavorato e versato per quaranta anni i contributi previsti dalle leggi vigenti. Vergognatevi e mettetevi scuorno!

ADELE, LA BIBLIOTECA, LE SUE AMICIZIE E I GUAI FAMILIARI
A me personalmente ha fatto da sempre tanta tenerezza, anche perché è sempre disponibile e pronta ad aiutare tutti coloro che le rivolgono qualche richiesta. Alcuni mesi fa in un incontro sul marciapiede che da Forio centro arriva fino a Citara, mi ha partecipato un suo nobile sogno che potrebbe servire tantissime generazioni foriane: quello di istituire una biblioteca comunale nei locali del vecchio Municipio mettendo a disposizione gratuitamente tantissimi suoi libri molti dei quali di notevole valore sia storico che economico. Lei nonostante il disinteresse dei politici che amministrano Forio è andata avanti; ha inscatolato e catalogato per bene tutti i suoi libri e li ha consegnati nelle mani del Sindaco Franco Regine. Da allora ha cercato invano di mettersi in contatto con il primo cittadino che si è sempre fatto negare, almeno così lei afferma. Nel frattempo le giungono notizie del completo abbandono in cui versano i suoi preziosi libri, accantonati e impolverati in una stanza vuota del vecchio Municipio. Questo più o meno il resoconto di una lunga chiacchierata fatta a casa sua insieme all’amico Gerardo Calise, che mi ha fatto scoprire anche tante altre cose sul conto di Adele e delle sue importanti amicizie a partire dall’ex presidente della Camera Fausto Bertinotti, ad alti prelati Romani e al Vescovo Ischitano con cui stringe un rapporto di amicizia davvero particolare. Le brillavano gli occhi di felicità quando narrava certi gustosi aneddoti in riferimento alle sue importanti amicizie. Le brillavano gli occhi, ma di altra natura, anche quando narrava di certe vessazioni familiari di cui era vittima, nonostante non avesse mai dato nessun valore ai beni materiali. Incontrarla per me è stato davvero speciale come ritengo che sia speciale la buona Adele Patalano, a prescindere dalle sue amicizie che a me personalmente non dicono proprio nulla.

GIUSEPPINA E L’ATELIER DELLA FRUTTA SUL PORTO DI FORIO
È il vero biglietto da visita di Forio e svolge egregiamente il suo compito, forse anche inconsciamente; guardare il suo banco di frutta è davvero una delizia che oltre a farti pregustare splendidi sapori ti delizia gli occhi. Per tutti è semplicemente Giuseppina e anche se i suoi prodotti costano tanto tutti ne vengono attratti anche per la sapienza con cui li espone. Non c’è festa che tenga, lei è subita pronta ad addobbare il suo banchetto rendendolo idoneo ai festeggiamenti in corso. In qualsiasi periodo dell’anno trovi qualsiasi qualità di frutta e sono parecchi i mariti delle mogli in dolce attesa a farle visita per soddisfare le loro voglie. Tutti vengono accolti con uno splendido sorriso che allieva non poco il conto salato alla fine della visita al suo atelier della frutta, a Forio proprio nei pressi del Porto dove quotidianamente arrivano gli aliscafi carichi di turisti.

PAGAMENTI IN CONTANTI NON SUPERIORI A 1000 EURO
È l’ultima trovata per cercare di sconfiggere il grave problema italiano dell’evasione fiscale. L’ultima stronzata che non raggiungerà lo scopo. Non capisco proprio perché non si voglia affrontare questa questione con l’unico metodo utile, l’ho già scritto diverse volte ed è stato testato ed è in vigore negli Stati Unisti d’America. Lì praticamente sono gli stessi cittadini che fanno i finanzieri pretendendo lo scontrino fiscale per ogni loro acquisto. Basta davvero poco: RENDERE DEDUCIBILI TUTTE LE SPESE. Non solo quelle sanitarie, ma proprio tutte, allora si che a tutti chiederanno lo scontrino o la fattura. Davvero non riesco a capire perché non lo si faccia. C’è qualcuno in grado di spiegarmelo? Adesso questo quesito lo metto sulla bacheca del mio profilo FB, poi vi faccio sapere le risposte!

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:05
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio