Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, addio 2011, l'isola e i falsi scoop elettorali, antonio il gay finalmente felice
14 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2470 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, addio 2011, l'isola e i falsi scoop elettorali, antonio il gay finalmente felice PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 27 Dicembre 2011 18:39

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

ADDIO 2011
Ma il 2012 non promette nulla di buono
Mai come quest’anno ci apprestiamo a salutare l’anno che va con così tanta tristezza, ma soprattutto con la consapevolezza che quello che verrà difficilmente potrà essere migliore. Hanno iniziato con la profezia dei Maya che vorrebbe la distruzione del pianeta e adesso ci vediamo costretti a confrontarci con la certezza che se anche non vogliamo credere alla profezia, abbiano la consapevolezza che un cambiamento epocale comunque ci sarà nel nostro mondo cosiddetto industrializzato.

Ci apprestiamo ad affrontare un futuro pieno di incertezze e senza alcuna speranza per un futuro migliore per le prossime generazioni. Al di là delle tante chiacchiere, dei Governi tecnici, delle colpe dell’uno e dell’altro l’unica certezza che abbiamo e che niente sarà più come prima. Tutto il benessere e gli sprechi a cui siamo stati abituati saranno solo un triste ricordo da tramandare con vergogna alle future generazioni. Noi tutti abbiamo le nostre colpe e nessuno, davvero nessuno si può tirare indietro dalla proprie responsabilità. Dobbiamo iniziare ad entrare nell’idea che non si potrà più fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi e se questo non è la fine di un epoca davvero poco ci manca e forse la profezia dei Maya avrà un senso e un compimento. Certi privilegi, certi abusi, certi sprechi: il nostro modo di vita insomma, condotto fino ad oggi non potrà esistere più e non sarà sicuramente un fatto temporaneo. Nessuno si illuda che tutto potrà tornare come prima, quel prima che ha rappresentato un qualche cosa di eccezionale che ci ha portato in questa drammatica situazione, sicuramente non tornerà più. Quindi iniziamo seriamente a cambiare il nostro attuale modo di vita, impariamo a non ascoltare più le sirene ammaliatrici e apprestiamoci a vivere una vita diversa, sicuramente molto più difficile, ma forse piena di più valori e meno egoismo. Ce la faremo? Credo di si anche se sarà difficile e sicuramente dovremo pagare qualcosa noi tutti senza eccezioni, perché queste ultime difficilmente saranno concesse o permesse. Non credo proprio che saranno più tollerati certi privilegi e farebbero bene a capirlo soprattutto chi ne ha goduto fino ad oggi e ne vorrebbe goderne ancora. Ad iniziare dalla nostra classe politica che continua a rappresentare la vera vergogna di questa società.

L’ISOLA E I FALSI SCOOP ELETTORALI
Mentre accade tutto questo e qualche politico molto conosciuto anche sulla nostra isola corre il serio rischio di andare in galera per collusioni e affari con la Camorra, c’è ancora qualche politico nostrano che si diletta a fare arditi e impossibili progetti politici, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali in quattro Comuni su sei sulla nostra isola. Dimostrano ancora una volta di non capire nulla e di essere molto distanti dalla realtà e dai reali bisogni della gente. In un isola alla bancarotta totale dove è da mesi bloccato uno degli indotti vitali della sua economia: l’EDILIZIA, perdere tanto tempo a discutere di questi massimi sistemi che non porteranno da nessuna parte, a meno che non si tenti di scimmiottare Bossi e i suoi per tentare una scissione dal resto dell’Italia. Cosa questa non solo ridicola ma impensabile per ogni persona con un minimo di buon senso. Viceversa, credo che mai come oggi ci sia necessità di una differenziazione non tanto fra la vecchia sinistra e destra ma fra persone perbene e avventurieri senza scrupolo che vorrebbero continuare a fare i loro porci comodi con la gestione del potere pubblico. Non credo, come dicevo prima, che ci siano ancora margini per questo modo di interpretare la vita; oggi c’è davvero necessità di un cambiamento radicale e quello che è accaduto negli ultimi appuntamenti elettorali dove la gente ha detto chiaramente basta ed ha eletto persone per bene come il sindaco di Milano, di Napoli e di Cagliari ne rappresenta la prova più palese. Mi voglio augurare, mentre ci apprestiamo noi tutti a salutare il 2012, che il popolo ischitano si dimostri all’altezza del popolo italiano e non si faccia più ammaliare da certe sirene che anche nel recente passato hanno dimostrato ampiamente di saperli prendere solo in giro. Non dimenticate le tante promesse sui condoni per salvare le case dagli abbattimenti, hanno salvato solo gli abusi dei loro amici o dei loro alberghi, mentre le case dei poveri cristi sono andate giù e continueranno ad andare giù nelle prossime settimane.

ANTONIO IL GAY FINALMENTE FELICE
Ha fatto clamore la lettera su un settimanale a tiratura nazionale di un presunto Antonio da Ischia che ha fatto «coming out», trovando il coraggio di dire a suo padre che era gay. Certo dopo che ci siamo scandalizzati che i mussulmani continuano a costringere le loro donne ad indossare il Burga e a vivere in schiavitù, rifiutando incontri e legami con rappresentanti del mondo occidentale, dare questo spazio e questa visibilità a questo povero “cristo” costretto ancora oggi a vivere la sua vita in schiavitù e a nascondere la propria sessualità nel nostro mondo dorato dell’occidente, la dice lunga di cosa siamo ancora capaci. Non credo proprio che questa corrispondenza sia arrivata da Ischia, di tutto può essere accusata la gente di questo scoglio non certamente di essere ancora così arretrata culturalmente e sessualmente. Anzi i nostri usi e costumi sono davvero molto liberi e difficilmente sarebbe potuto accadere una cosa del genere qui sulla nostra isola.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:04
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio