Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, in attesa del carnevale, cani e gatti in sciopero contro franco regine, esercizi commerciali chiusi, espositori mercanzia fuori ai negozi bassi, 'u fucarazz e 'daviduccio
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1731 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, in attesa del carnevale, cani e gatti in sciopero contro franco regine, esercizi commerciali chiusi, espositori mercanzia fuori ai negozi bassi, 'u fucarazz e 'daviduccio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 24 Gennaio 2012 16:59

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

IN ATTESA DI CARNEVALE
Dove ogni scherzo vale, si cerca di sopravvivere
Una società quella isolana che vivacchia sonnacchiosa in attesa della prossima stagione turistica. Certo non è come gli altri anni e sono davvero pochi quelli che hanno continuato a mantenere viva la tradizione che voleva molte partenze per l’estero, soprattutto di quelle persone che avevano dovuto lavorare tutta la stagione turistica.

Si vede che la crisi o meglio la paura di un futuro sempre più incerto, ha fermato anche loro: quest’anno niente vacanze! Sicuramente saranno in tanti quest’anno che dovranno rinunciare alle loro vacanze e rimarranno nelle loro abitazioni, quindi si prevede un futuro davvero nero per questo 2012, per l’economia turistica e delle vacanze. La nostra isola sarà di conseguenza molto colpita da questa crisi e non si prevede nulla di buono; se nell’ultimo anno siamo riusciti a mantenere quasi inalterati gli introiti, per quest’anno sarà davvero difficile. Ma ritorniamo alle miserie tutte foriane.

CANI E GATTI IN SCIOPERO CONTRO FRANCO REGINE
Il cartello fatto affiggere fuori il cancello del cimitero di Forio ha suscitato una vera e propria ribellione nel mondo animale e due categorie sono davvero incazzate nei confronti del primo cittadino di Forio e annunciano, per i prossimi giorni, dure forme di proteste nei suoi confronti. Il divieto di accesso al cimitero per i cani e i gatti ha creato delle vere e proprie discriminazioni e ghettizzazioni; quindi le due categorie sono pronte a scendere per le strade del paese per gridare con tutte le loro forze la loro protesta nei confronti. A nulla sono valsi i tentativi di placare la rabbia di due rappresentanti delle due categorie: il gatto e il cane della Famiglia Regine che hanno cercato di tranquillizzare tutti dicendo che era solo il solito provvedimento di facciata buono solo a buttare fumo negli occhi della gente e che sarebbe rimasta lettera morta. Ma i più accesi e preparati contestatori hanno avuto facilmente la meglio su quest’ultimo tentativo perché a far rispettare questo divieto non ci sono i soliti uomini di Franco Regine, che si muovono solo a comando, ma un proprio e vero cerbero che a dispetto della sua minuta stazza ha intrapreso una vera e proprio crociata nei loro confronti e con tutte le armi è pronta a far rispettare la legge di Franco Regine. Per questo si prevedono giornate davvero di fuoco per le strade foriane dove monterà la protesta dei cani e gatti intenzionati a far rispettare i diritti di uguaglianza e di democrazia. Non si sentono per nulla inferiori a porci, galline, topi e consorti, cavalli e mucche che possono liberamente accedere nel luogo dove riposano i loro padroni per omaggiarli.

ESERCIZI COMMERCIALI CHIUSI
In quest’ultima settimana le strade di Forio sono state ancora più buie degli altri giorni a causa della chiusura di molti negozi, troppi rispetto alla normalità. La gente si è chiesto per quale motivo c’è stata quest’altra ondata di inusuale chiusura dei battenti che hanno reso davvero irreali le strade del paese. Nessuno ha voluto pensare che la causa di queste ulteriori chiusure potessero essere addebitate ai controlli massicci che stanno effettuando in modo capillare e inusuale le forze dell’ordine deputate al controllo del rispetto delle leggi e delle regole che tutti gli esercizi commerciali devono rispettare. Dopo aver saputo che molti eccellenti sono finiti nelle maglie di questi controlli che non hanno guardato in faccia a nessuno, improvvisamente si è verificata questa onda di chiusure. Traete voi le ulteriori considerazioni.

ESPOSITORI MERCANZIA FUORI AI NEGOZI BASSI
Rappresentano non solo il sogno di quei pochi commercianti che hanno cuore l’estetica fuori ai loro negozi, ma anche un serio senso di civiltà e, soprattutto, di rispetto nei confronti dell’architettura di notevole bellezza che esiste lungo il corso principale del paese con i suoi antichi palazzi. Il fiorire, soprattutto nel periodo estivo, di espositori di mercanzia sulla sede stradale che oltre a restringerla notevolmente di fatto impediscono non solo la vista delle vetrine ma anche e soprattutto la bellezza architettonica dei palazzi, rappresenta una vera e propria vergogna che dovrebbe essere eliminata e non più permessa. Così come si sta tentando di fare per eliminare le antiestetiche tende attaccate al di sopra di usci e vetrine dei negozi. Anche in questo modo si fa un turismo di qualità. Si criticano tanto i “mercatari” e i venditori ambulanti con la loro mercanzia e poi si contribuisce a rendere il corso principale del paese peggio di una qualsiasi area mercatale. Facessero qualcosa soprattutto i rappresentati delle due associazioni di categoria presenti sul territorio foriano per far ritornare agli antichi bagliori il cuore pulsante di Forio.

‘U FUCARAZZ E ‘DAVIDUCCIO
Dopo aver conosciuto i limoni di Daviduccio, questa settimana ho avuto il grande piacere di conoscere e apprezzare ‘u fucarazz e san’Antonio a casa di Daviduccio, sulla collina della Tresta a Casamicciola. Una postazione eccellente da cui si può osservare un panorama maestoso che ti fa amare sempre di più questo piccolo angolo di Paradiso terrestre. Attorno al grande fuoco seduti nonostante la serata fredda abbiamo gustato una pasta fagioli di altre epoche che ha deliziato non solo il palato che è stata anche la più buona base per gustare anche un meraviglioso bicchiere di vino rosso ischitano. Sacicce e friarielli dolci, brachetto e la Grappa mesciuta da Peppe Gigante hanno reso la serata davvero speciale e indimenticabile, grazie di vero cuore miei nuovi amici di Casamicciola Terme.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 16:02
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio