Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, pensano solo ai fatti loro, la processione del venerdi' santo in forse, forio come bagdad, padri padroni
26 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1735 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, pensano solo ai fatti loro, la processione del venerdi' santo in forse, forio come bagdad, padri padroni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 10 Marzo 2012 09:13

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

PENSANO SOLO AI FATTI LORO
Con la stagione ormai alle porte nessuna programmazione e il territorio abbandonato a se stesso
Non c’è proprio nessuna speranza che qualcosa possa cambiare nel paese più martoriato della nostra isola: Forio. È proprio rappresentato da una classe politica che continua a pensare solo ed esclusivamente ai fatti propri.

Si riuniscono nelle segrete stanze dell’albergo trasformato in sede comunale, è così grande che ci sono anche spazi immensi non sfruttati che li costringono però ancora oggi a fare le sedute pubbliche in spazi stretti e malsani nella vecchia sede comunale destinata ormai solo alla decadenza completa. Hanno così raggiunto l’obbiettivo di non far partecipare la gente alle loro sedute di Consiglio Comunale. Ma questa è solo un piccolo dettaglio delle cose che si dovrebbero fare e che invece non trovano nessuna attenzione da parte di questa classe dirigente. Non hanno però tenuto conto, almeno fino ad oggi, che la gente foriana abituata fino a pochi giorni fa a fare i cazzi loro, si sta accorgendo che non li può più fare e allora stanno prestando molta più attenzione ai continui “affari” che interessano invece i loro eletti.

LA PROCESSIONE DEL VENERDÌ SANTO IN FORSE
I membri dell’Associazione Actus Tragicus sono molto preoccupati e più passano i giorni più aumenta la certezza che la loro rappresentazione, divenuta nel tempo uno dei pochi appuntamenti che richiamo nel Comune all’ombra del Torrione migliaia e migliaia di cittadini provenienti non solo dagli altri Comuni Isolani, ma anche da tutta Italia, quest’anno non potrà svolgersi. Le loro richieste di incontri agli amministratori foriani continuano a rimanere inevase e giungono alle loro orecchie strane notizie per quanto riguarda il contributo comunale. Una situazione che la dice lunga sull’amore che hanno questi politici verso le tradizioni e le manifestazioni a loro collegate. Un evento che negli anni è riuscito a ritagliarsi un posto di onore nel prodotto turistico della nostra isola che non riesce a trovare la dovuta attenzione da parte dei politici foriani. Proprio ieri ho partecipato ad una riunione presso il Comune di Casamicciola in cui si è parlato, nonostante l’assenza dei politici delle manifestazioni pasquali che sono state previste e finanziate da quella classe politica che oggi è stata mandata a casa per loro beghe interne. Un chiaro esempio di come dovrebbe essere amministrato un paese. Le cose si prevedono con netto anticipo, a Casamicciola è stato fatto a Forio a poche settimane dall’evento che tanto lustro porta al Comune non riesce a trovare un minimo di attenzione da parte di una classe politica presente tutti i giorni nelle stanze del Municipio. Domani andrò a chiedere a quei valorosi ragazzi se è nella loro intenzione continuare a rappresentare la loro Via Crucis, magari anche in un altro Comune dell’isola, mi metterò a loro disposizione affinché venga valorizzato al massimo il loro splendido lavoro che l’anno scorso ha raggiunto il massimo per quanto riguarda la professionalità delle loro comparse. Se vorranno e accetteranno anche un altro Comune, sono certo che altre amministrazioni pubbliche isolane non troveranno nessuna difficoltà a soddisfare le loro esigenze. Per quanto riguarda gli Amministratori foriani solamente un “CHE VERGOGNA” detto, però alla Gennaro Savio.

FORIO COME BAGDAD
Mentre ero intento, con l’amico Luigi, a fare la mia solita passeggiata salutare e per soddisfare le esigenze dell’amico ho cambiato percorso e partendo dalla sua abitazione siamo scesi sul lungomare foriano all’altezza della Cava dell’Isola percorrendo via Palummera. Un percorso che consiglio agli amanti della passeggiata perché distante dal traffico e dal suo inquinamento. Fra altre incazzature quella che ha colpito molto la mia attenzione è come viene trattato il territorio e cosa viene permesso di fare. La foto a fianco parlerebbe da sola , ma come si può permettere che ciò avvenga. In un momento in cui sempre più forte è il sentimento dell’unione dei popoli e l’abbattimento di tutte le frontiere, vi rendete conto cosa si permette di fare a questo signore che non conosco e non voglio conoscere per recintare la sua proprietà. Ma caro Franco Regine quando è che decidi di camminare per il tuo paese con gli occhi aperti e decidi di fare qualche cosa di utile ed elimini queste brutture. Ma cosa vuoi che pensino gli ospiti che camminano per le stradine caratteristiche del tuo paese quando si trovano davanti a tali scempi? Sbagliano, secondo te a pensare che la nostra Forio l’hai ridotta peggio di Bagdad dove sono anni che s’è un conflitto armato. Ma facci almeno un piacere fa qualcosa di utile prima di ritornartene a casa e fare la fine del tuo predecessore che dopo dieci anni di sindacato nessuno “caca” più, quando cammina per le strade del paese.

PADRI PADRONI
Quello che è successo a Casamicciola dimostra che esistono ancora situazioni arcaiche che non possono non far provare pietas per qui figli che nonostante abbiano raggiunto una certa età e un certa professionalità, subiscono ancora la forte personalità del proprio genitore. Sarà perché forse si vogliono raggiungere certi obiettivi che non si è riusciti a raggiungere nella propria vita, utilizzando il proprio figliolo; sarà perché si pensa a far raggiungere al proprio figlio posizioni che forse si crede che non potrebbe raggiungere da solo? In entrambi i casi l’unico a perdere sarà sempre il figlio che anche se avrà raggiunto una posizione più importante del padre in questa situazione non lo dimostra proprio. Contenti loro contenti tutti.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 15:59
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio