Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, che sia ressurezione per tutti voi, auto dei vigili a forio, lavori pubblici fatti con i piedi, il vecchio faro del porto di forio, imu questa sconosciuta, taxi a napoli
16 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2545 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, che sia ressurezione per tutti voi, auto dei vigili a forio, lavori pubblici fatti con i piedi, il vecchio faro del porto di forio, imu questa sconosciuta, taxi a napoli PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Sabato 07 Aprile 2012 17:15

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

CHE SIA RESSUREZIONE PER TUTTI VOI
In un momento davvero drammatico è il migliore augurio
Siamo arrivati non solo a Pasqua, ma anche alla riapertura della nuova stagione turistica, con esattamente gli stessi problemi di ogni anno solamente più vecchi. Davvero poco è stato fatto nonostante le prossime elezioni amministrative in 4 Comuni su 6.

Certo ci si aspettava un qualcosa di più dalla parte pubblica proprio perché in presenza di una scadenza elettorale, invece nulla e se possibile addirittura meno degli anni scorsi. Si vede che la crisi in corso ha frenato anche le spese pazze dei politici locali. Non più interventi di facciata come si sono fatti nelle altre scadenze elettorali è forse questa l’unica vera novità di questa tornata elettorale insieme al commissariamento nelle ultime settimane di ben 2 Comuni su 4. Comunque buone feste a tutti voi che credete.

AUTO DEI VIGILI A FORIO
Due giovedì fa, verso le ore 10.30 mentre mi accingevo a raggiungere il centro del paese la mia attenzione e quella di numerosi turisti fu attratta da un fatto a dir poco straordinario. In via Matteo Verde, all’altezza di un incrocio molto frequentato faceva bella mostra di se questa auto della Polizia Municipale allegramente parcheggiata in controsenso e con le ruote sul marciapiedi già occupato dalle ceste dei negozi; praticamente la gente era costretta a camminare al centro della carreggiata. Davvero un bell’esempio di civiltà e di rispetto del codice della strada. Se ci fosse un comandante dei Vigili all’altezza ci aspetteremmo dei seri provvedimenti nei confronti del Vigile responsabile e che sicuramente non ha reso un buon servizio né all’immagine turistica del paese, ne ai suoi concittadini che vengono multati per molto meno.

LAVORI PUBBLICI FATTI CON I PIEDI
Pochi giorni fa gli automobilisti foriani a causa di urgenti lavori pubblici in corso sono stati costretti a fare lunghi giri per il paese per raggiungere Monterone. Era in atto, come pomposamente annunciato su i mass media locali da un giovane rampante politico foriano, la costruzione di una griglia per raccogliere le acque piovane che appena piove arrecano non pochi problemi a tutto il quartiere di Monterone. Dopo solo pochi giorni, i vigili urbani sono stati chiamati d’urgenza dai cittadini a causa del cedimento della griglia appena costruita, calcoli sbagliati, molto probabilmente avevano provocato il suo cedimento e la apertura di una piccola voragine molto pericolosa per gli automobilisti e per i pedoni. Nel tardi pomeriggio intervenivano alcuni operai che hanno rappezzato alla meno peggio la griglia che sicuramente richiederà un intervento più radicale di quello fatto in emergenza con alcune pezzi di legno che sicuramente cederanno nei prossimi giorni o con le prime acque. Un complimento di vero cuore al politico che ha voluto pubblicizzare questo suo intervento per la soluzione di un vecchio problema. Ora ci troviamo di fronte ad un nuovo problema, con l’aggravante che il cittadino sicuramente avrà pagato caramente quell’intervento fatto con i piedi.

IL VECCHIO FARO DEL PORTO DI FORIO
Alcuni mesi fa il nuovo comandante della Locomare di Forio all’atto del suo insediamento ci comunicò di aver ritrovato abbandonato in un deposito napoletano il vecchio faro che era allocato all’estremità del vecchio molo foriano. Un reperto molto antico e che sicuramente è stato un punto di riferimento per tantissime generazioni dei pescatori foriani. Il nostro faro giace ancora presso il Comando Zona fari al molo san Vincenzo di Napoli. Basta che il sindaco Regine deleghi un qualsiasi Corriere isolano per riportarlo a Forio e, dopo un veloce restauro che sicuramente saranno pronti a farlo i marinai foriani, potrebbe essere riposto nel luogo in cui è sempre stato e che non dà sicuramente fastidio a nessuno se non a qualche politico foriano che lo aveva fatto togliere.

IMU QUESTA SCONOSCIUTA
L'Imu, Imposta Municipale Unica, è una nuova tassa sulla prima casa, introdotta con la riforma del federalismo fiscale, che sostituisce l’ICI. A pochi giorni dal suo pagamento nessun organismo pubblico è in grado di spiegare come e cosa devono pagare i già tanto tartassati italiani. Oltre a rappresentare la vergogna di tutte le tasse che penalizza solo chi è riuscito, dopo tanti sacrifici, a costruirsi la propria abitazione sta diventando un vero e proprio cavallo di Troia per il “vampiro” Monti che si appresta a succhiare altro sangue alla povera gente con le prossime ulteriori tasse che si sta apprestando a varare.

TAXI A NAPOLI
L’amico Pierino appena arrivato da Napoli mi cerca per raccontarmi una sua piacevole avventura a Napoli, dove si era portato per accompagnare il proprio figlio alla stazione di Napoli. Salito su un Taxi all’interno del porto di Napoli, mentre pensava a quanto gli sarebbe costato, non appena giunti fuori dal porto, il taxi viene fermato da una pattuglia di vigili che controlla se era stato acceso il tassametro e solo dopo la verifica danno il loro lasciapassare al taxi. Giunto alla stazione ferroviaria la lieta sorpresa di dover pagare solo 8 euro e 40 centesimi, felice il buon Pierino paga con una moneta da 10 euro lasciando felice il resto come mancia. Finalmente una buona notizia che non può non far piacere a tutti noi, per come saranno tutelati tutti quelli che decideranno di venire a passare le loro vacanze ad Ischia. Giunti sulla nostra isola ci saranno poi gli stessi controlli per evitare le solite storiacce di tutti gli anni di tassisti sanguisughe? Io spero di si ma stento a crederci.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Agosto 2012 21:38
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio