Home ForioNews Cronaca Un fatto nuovo: In calce a gli spunti e riflessione che seguono - resi pubblici in data 30 aprile u.s.- la risposta pervenuta da Antonio di Pietro
20 | 07 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2366 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Un fatto nuovo: In calce a gli spunti e riflessione che seguono - resi pubblici in data 30 aprile u.s.- la risposta pervenuta da Antonio di Pietro PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Carmine Castaldi   
Martedì 08 Maggio 2012 20:17

Un fatto nuovo: In calce a gli spunti e riflessione che seguono - resi pubblici in data 30 aprile u.s.- la risposta pervenuta da Antonio di Pietro

datata 3/05/2012  10:39
La rende pubblica oggi, a chiusura delle Amministrative
In sottoscritto non commenta, ai singoli elettori valutazione e decisione.

 

Di Carmine Castaldi
Il governo tecnico, in sentesi, è  un commissario ad acta, non può sostituirsi al governo eletto costituzionalmente.
Senatori e Deputati devono urgentemente intervenire, prima della catastrofe.
Il popolo è stato trascinato alla fame.
Le somme necessarie vanno prelevate dagli evasori, dai ladri in genere, in particolare d’altri istituzionalmente autorizzati, tra questi ultimi, le banche amiche del triunvirato Prof. Monti.
L'olio di glicine e il Sale inglese ha già prodotto una quantità di decessi, i quali hanno bollato l’attuale governo tecnico, o meglio la morale del commissario ad acta  e per esso la  fiducia data da: Bersani, Alfano e Casini.
Tutto ha un limite, fatto salvo, scongiuro,la sepoltura in fossa comune?
Abrogate l’IMU sulla prima casa realizzata con duri sacrifici.Le somme necessarie ci sono, è questione politica. Qualche semplice esempio:

a)Modificate il numero di Senatori e Deputati, in percentuale agli Stati unita ’America. 
         America  abitanti – 300.000.000                                            Italia ha abitanti 60.000.000
      Senatori  - 100+                                  In %                      Senatori 20 +5  =   25 +
              Deputati -435=                                                Deputati ---- =  87 =   
               Totale     535                                                  Totale             112
L’Italia attualmente ha Senatori 315+ 5 a vita 320 + Deputati 630= totale 950               950 - 112 = 838 x 150.000 = 125.700.000 (Centoventicinque milioni e settecento mila Euro di risparmio.
Da tener conto che  a gli stessi va ridotto lo stipendio complessivo del 50%  di conseguenza ai 112 tra Senatori e Deputati  va corrisposto uno stipendio annuo massimo di 75.000 Euro X 112 = 8.400.000 ulteriore risparmio di Euro (ottomilioniquattrocentomila).

b) La riduzione del richiamato stipendio massimo, annuo pro capite, v’applicato inoltre ai dirigenti pubblici di ogni ordine e grado .

c) Il Senatore è equivalente al primo giudice di cassazione;

d) abolite le Province;

e) controllate le spese fantasiose dei comuni, tra questi, “D 702  Forio”. Impossibile, che Il Sindaco Dr. Franco Regine  con semplice fantasticheria,  rende nulla la monumentale sede storica comunale  Palazzo San. Francesco e trasferisce l’Ente nell’umido, tetro Albergo Green Flasc con un fitto di Euro 250.000 annuo!

f) Che fine hanno fatto i 26 miliardi di euro incassato dai condoni edilizi accertati dall’agenzia delle Entrate negli anni dal 1973 al 2003?;

g) la sola voce di un possibile condono , in un paese come il nostro, dove secondo gli studi di un valente urbanista  esistono 4.400.000 abitazione abusive (il che significa che un’enorme quantità di  famiglie italiane va in ferie in casa fuorilegge );

h) Accusa Legambiente, che dal 2003 ad oggi sono state costruite almeno altre 240.500 case abusive, compreso un intero rione, vicino a Napoli, di 73 palazzine per un totale di 450 appartamenti.

i) I potenti hanno costruito con autorizzazione, o  avallo di fatto di  amministrazione consenziente, solo per il voto? A chi aspettate per mandarli a casa, fargli pagare il grave  danno arrecato e assicurarli alla patria galera?
 
l) Il promontorio di Capo Vaticano, «uno dei luoghi più belli della Terra», svettano due ville «transgeniche».
I proprietari hanno scavato due enormi buche, ci hanno costruito dentro il pavimento e le pareti e chiesto il condono: vasche di irrigazione. Poi, tolta l'acqua, rimossa la terra intorno, aperte le finestre, ci hanno piazzato sopra un tetto ed ecco due suntuose vile

m) Non bastasse, tre condoni hanno dimostrato definitivamente un fatto incontestabile: tutti pagano l'obolo iniziale per bloccare le inchieste e le ruspe, poi la stragrande maggioranza se ne infischia di portare a termine la pratica nella certezza che la burocrazia si dimenticherà di loro. Solo a Roma i fascicoli inevasi delle tre sanatorie sono 597 mila. Di questi 417 mila giacciono lì da 25 anni.
E volete insistere con i condoni? Piaccia o no a chi disprezza i moralisti», salvare ciò che resta del paesaggio d'Italia non è solo una questione estetica ma etica. E visti i danni già causati dagli abusivi al patrimonio e al turismo, anche economica.

n) Figli, fratelli e congiunti di ex sindaci, ex parlamentari, sottosegretari, capibastone dei partiti locali, ma anche di giudici, marescialli e politici. Finalmente si sono sistemati a dovere, quelli di Sviluppo Italia Calabria, anche nota come Sviluppo Parenti. Dopo anni di ricerche sono riusciti a farsi accollare alla finanziaria della Regione Calabria, una certezza per il loro futuro e per quello delle loro famiglie, sempre a carico nostro.

Ecco dove sono i soldi !

P.S.
Stralci da internet, dalla lettera “f”) ad “n”):
Maria Teresa Salvemini, Le politiche del debito pubblico, Laterza 1992;
Corte dei Conti rapporto  2011 sul  coordinamento  della  finanza  pubblica;
Nunzia Penelope, Soldi rubati, Salani Editore 2011;
Ecc.

Oggetto: risposta da Antonio Di Pietro
Da:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

A: < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >

Data: 03/05/2012 10:39

Gentile Carmine,
rispondo alla sua mail del 30 aprile ringraziandola per la fiducia che mostra di riporre nei confronti del nostro operato politico. Il web è per noi un canale fondamentale che ci permette uno scambio reciproco di idee con quella parte della società civile che vuole contribuire a migliorare il nostro Paese. Per tale ragione la ringrazio ancora per gli interessanti spunti di riflessione che ha voluto farmi pervenire. 
 
Cordialmente,
Antonio Di Pietro

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio