Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un'isola sempre piu' caotica, commercianti di piazza marina, porto di casamicciola, auto ferme su area sosta vigili urbani, cittadinanza onoraria a gianni pittella
18 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2380 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un'isola sempre piu' caotica, commercianti di piazza marina, porto di casamicciola, auto ferme su area sosta vigili urbani, cittadinanza onoraria a gianni pittella PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 22 Maggio 2012 19:52

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

UN’ISOLA SEMPRE PIÙ CAOTICA
Duro il compito che aspetta i nuovi sindaci
Solo il Sindaco Carmine Monti è riuscito velocemente a comporre la nuova giunta e si appresta ad iniziare la sua nuova avventura amministrativa, ad oggi gli altri sindaci non sono ancora riusciti a formare la squadra e se ne sentono di tutti i colori.

Peccato, non hanno ancora capito che la gestione della cosa pubblica oggi necessita di nuovi e rinnovati approcci se si vuole realmente il benessere della propria collettività e non si vogliono correre rischi di nuove e più preoccupanti disaffezioni della gente alla politica. Senza dimenticare che la nostra isola mai come oggi ha bisogno di sinergie per non farsi trovare ancora una volta impreparata in questa nuova stagione turistica. Perdere questa occasione potrebbe costare davvero tanto alla nostra già tanto martoriata immagine in Italia, in Europa e nel mondo. Questa settimana, frequentando quasi quotidianamente Casamicciola sposto la mia attenzione su questo Comune isolano senza dimenticare mai la mia Forio.

COMMERCIANTI DI PIAZZA MARINA
A loro va il mio plauso perché hanno dimostrato di aver a cuore molto il loro paese e in occasione dell’arrivo nella loro piazza di santa Restituta, non hanno avuto nessun problema, salvo una rarissima eccezione che non poteva mancare, ad autotassarsi per preparare la loro piazza e il loro corso per l’evento visto che l’Amministrazione appena eletta era in tutt’altra faccende affaccendata e non aveva provveduto alla bisogna. Un veloce giro fra i commercianti di piazza Marina e pur non essendo del luogo, ha fatto registrare la partecipazione quasi totale e la realizzazione di una degna scenografia per un evento che vede l’arrivo in quella piazza di centinaia e centinaia di fedeli provenienti anche dagli altri Comuni. A loro dovrebbe andare soprattutto il ringraziamento del nuovo sindaco, che sicuramente ha così evitata una figuraccia anche con gli altri sindaci a seguito della santa dopo la traversata marina.

PORTO DI CASAMICCIOLA
Al lato delle biglietterie e proprio nei pressi degli uffici della locale Capitaneria di porto esiste una situazione di degrado da diversi mesi che non rappresenta sicuramente un buon biglietto da visita per una cittadina che ambisce ad avere un ruolo importante all’interno del prodotto turistico dell’intera isola. L’amico Luigi con cui mi intrattengo molto volentieri mi ha portato a conoscenza che questa zona del porto è di pertinenza della Cala degli Aragonesi, che gestisce una buona parte del porto di Casamicciola e che dovrebbe provvedere non solo a guadagni a 9 zeri ma anche alla sua manutenzione. Come è possibile che gli uomini della locale Capitaneria di porto non intervengano a far eliminare questo sconcio, atteso che fino ad oggi sono gli unici che comandano in quella zona del paese; come è tollerabile che nessuno imponga a questa società che vengano rispettate le minime condizioni di vivibilità. Voglio augurarmi che il neo Sindaco non appena superati i problemi derivati dalla formazione della nuova Giunta, scenda sul porto e inizi seriamente a far sentire la sua voce e a chiedere rispetto per l’immagine del suo paese. Questo pseudo angolo verde che vorrebbe rappresentare il benvenuto ai turisti che arrivano nel porto di Casamicciola, i responsabili della Cala degli Aragonesi farebbero bene ad eliminarlo se non sono in grado di tenerlo in condizioni ottimali. Al neo Sindaco e agli uomini della Capitaneria di porto il compito di ricordaglielo e di far rispettare le minime condizioni del vivere civile.

AUTO FERME SU AREA SOSTA VIGILI URBANI
Certo la ricerca di un posto per la sosta libera delle auto a Forio è diventata una vera e proprio caccia al tesoro, e le uniche cose che funzionano per la disperazione di tanti foriani sono gli agenti ausiliari addetti appunto al controllo delle strisce blu che come falchi sono sempre pronti ad elevare salatissime contravvenzioni. E così noi addetti all’informazione veniamo spesso fermati da incazzati cittadini che ci segnalano ripetutamente disfunzioni e disparità di trattamento. Così il mio buon amico Loreto mi porta trionfante a foto affianco in cui si può notare come a Forio, in piazza Maltese, ci sono figli  figliastri, macchine private allegramente parcheggiate in area destinate alle auto dei Vigili Urbani senza nessuna contravvenzione sui loro cruscotti. E mi ha invitato a rendere pubblico questo ennesimo scandalo tutto foriano. In una piazza dove sono numerosi i cittadini che sono stati sanzionati fa davvero male constatare questo assurdo comportamento dei Vigili Urbani foriani.

CITTADINANZA ONORARIA A GIANNI PITTELLA
Nonostante i tanti problemi che hanno reso Forio la Cenerentola dell’intera isola, il Sindaco Franco Regine e la sua Giunta non trovano di meglio da fare che conferire la cittadinanza onoraria ad un illustre sconosciuto, conosciuto a mala appena da una cinquantina di persone. Cosa avrà fatto di tanto importante questo illustre sconosciuto direte voi. Udite, Udite ha avuto l’alto merito di far suonare la Banda musicale del paese a Strasburgo. Una sola cosa mi viene da dire a Franco Regine, detta però alla Totò: Ma mi faccia il piacere……

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Agosto 2012 21:35
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio