Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, forio sempre piu' maglia nera, continua lo sversamento dei rifiuti in via spadara, le ordinanze di pulcenella che non vengono fatte rispettare, numeri civici a forio
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1455 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, forio sempre piu' maglia nera, continua lo sversamento dei rifiuti in via spadara, le ordinanze di pulcenella che non vengono fatte rispettare, numeri civici a forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 29 Maggio 2012 13:48

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

FORIO SEMPRE PIÙ MAGLIA NERA
Ci si prepara alle elezioni lasciando il territorio nelle mani dei soliti furbi
Eppure manca quasi un anno dalle prossime elezioni amministrative e già sono iniziate le grandi manovre per la conquista dei voti, tutto fermo e guai a disturbare i potenziali elettori. Basta chiedere e tutto viene concesso e così il paese sprofonda sempre più giù e si conquista l’ennesima maglia nera isolana. Tutto è lecito tutto è permesso per gli amici e gli amici degli amici.

Intanto per il paese non si fa altro che parlare delle future liste e di quanti saranno i candidati a sindaco, se si volessero ascoltare tutte le chiacchiere di marciapiede ad oggi i candidati a sindaco superano abbondantemente la decina. Certo nonostante la crisi galoppante e le note difficoltà amministrative aumentate proprio a causa di essa, ascoltare tutti questi probabili candidati a sindaco fa davvero sorridere, ma Forio è anche questo, soprattutto questo. Se ne sentono di tutti i colori, soprattutto da parte di chi non si è mai interessato più di tanto alla vita amministrativa del proprio paese. Noi invece continuiamo ad interessarci della realtà quotidiana che non offre, come al solito, nulla di buono, gabbiano o non gabbiano. Ah proposito, l’ho messo di nuovo in castigo perché voleva propinarmi solo una serie di fesserie, si vede che ha la pancia piena e non gira più per il paese e nelle stanze del potere.

CONTINUA LO SVERSAMENTO DEI RIFIUTI IN VIA SPADARA
Nonostante la presenza quotidiana dei vigili si continua impunemente a scaricare “munnezza” di ogni genere in via Spadara. Non ci voleva sicuramente la zingara per essere facili profeti, lo avevamo detto fino dal primo giorno della presenza dei vigili messi li da una sentenza del Giudice a guardare il cumulo di immondizia. I fatti ci stanno dando purtroppo ragione e nonostante che il Giudice abbia imposto entro 15 giorni, quasi un mese fa, la rimozione e la recinzione del terreno, nulla è stato ancora fatto. Continuiamo ad osservare quotidianamente vigili mortificati che si sentono in colpa per come vengono costretti a rubarsi lo stipendio in un lavoro dequalificante, annientante e inutile. Soprattutto quando il mattino dopo trovano “’a Munnezza” aumentata a dismisura. Eppure basterebbero un paio di centinaia di euro per risolvere il problema, forse è proprio questo il guaio, nessuno dei giovani valenti amministratori foriani si sporca le mani con una cifra così bassa. Intanto fino a quando saremo costretti ad assistere impotenti a tanto spreco di danaro e risorse pubbliche, caro amico Franco Regine?

LE ORDINANZE DI PULCENELLA CHE NON VENGONO FATTE RISPETTARE
Fino a qualche settimana fa giravano per il paese uno zelate vigile e un consigliere comunale, che come Franco e Ciccio, mentre camminavano facevano finta di discutere di chissà che cosa. Con una borsa a tracolla e una cartella piena di fotocopie sotto il braccio si fermavano in ogni negozio avvertendo i negozianti che bisognava rispettare la nuova ordinanza con la quale il Sindaco Franco Regine dettava le nuove regole per la occupazione del suolo pubblico. Non vi dico le risate che si sono fatte molti commercianti subito dopo la loro uscita dal negozio. Tutti già sapevano che questa non era altro che la solita ordinanza di sua maestà Pulcenella, buona solo a buttare fumo negli occhi della gente, bastava andare poi nelle stanze del municipio per avere deroghe e rimanere tutto come prima, se non peggio. Basta girare per il centro dl paese per rendersi conto di come è stato ridotto dai commercianti padroni assoluti della sede stradale e finanche per passare a piedi devi chiedere permesso a loro. A nulla sono serviti messaggi telefonici e incontri con il Sindaco. Alla fine ci hanno raccontato questa storiella che se fosse vera, conferma clamorosamente la nomea del paese di Pulcenella assegnato a Forio. Il Sindaco risponde che ha dato mandato ai vigili e al consigliere delegato di far rispettare l’ordinanza; il consigliere delegato risponde che lui il suo lo ha fatto e che adesso non dipende più da lui; il vigile si dichiara impotente perché avrebbe ricevuto indicazioni di soprassedere sull’applicazione della stessa ordinanza. Ma caro Franco Regine è vero che stai preparando il terreno per le prossime elezioni, ma è mai possibile che nel tuo paese accade solo questo?

NUMERI CIVICI A FORIO
Caro Franco Regine, questa mattina ce l’ho proprio con te, lo so che tu dirai di non saperne nulla, che la colpa non è tua etc., etc., ma perché solo nel Comune da te amministrato continuano a succederne di tutti i colori? In tutti i Comuni isolani, si è svolto normalmente sia il censimento dei cittadini che quelle delle abitazioni e la conseguente loro numerazione. Perché nel tuo Comune tutto questo non è accaduto e si continuano a lasciare i cittadini all’oscuro che quei numeri civici, scritti su dei pezzi di carta sono errati. Credimi sono tantissimi i tuoi concittadini che hanno già provveduto a cambiare il numero della loro abitazione sui documenti personali e su quelli fiscali, così come richiedono le leggi italiane. Negli altri Comuni ti assicuro che già sono stati apposti sulle mura delle abitazioni i nuovi numeri, a Forio come al solito, anche le cose facili diventano un nuovo problema per i foriani.
CARI FORIANI NON CAMBIATE I NUMERI CIVICI SUI VOSTRI DOCUMENTI QUELLI CHE HANNO APPENA MESSO ANCHE SULLE VOSTRE VETRATE, SONO SBAGLIATI.
Anche per questo non ci voleva la zingara per prevederlo era così palese, non lo era però per gli uomini di Franco Regine

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 15:54
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio