Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, bastardi dentro, franco regine e gli anziani, via sant'antonio, auto elettriche e tutela dell'ambiente
22 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2427 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, bastardi dentro, franco regine e gli anziani, via sant'antonio, auto elettriche e tutela dell'ambiente PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 12 Giugno 2012 10:05

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

BASTARDI DENTRO
E le sue battaglie sociali
È un gruppo che quotidianamente invia, a chi accetta, una sua mail con una vignetta che mette in evidenza un evento di interesse generale. Oggi giorno quindi vado a cercarla nella mia posta elettronica e così inizio la mia giornata.

L’altro giorno, oltre alla vignetta ha inviato questa interessante sua iniziativa, che me li ha fatti diventare ancora più simpatici. “Inoltre vi comunico ufficialmente che non ospiteremo mai una campagna pubblicitaria di scommesse, gioco d'azzardo, casinò online e porcherie del genere. Non mi importa quanto sono disposti a pagare, non importa se sono approvati dallo stato, non importa se diventano sponsor di squadre di calcio, quello che importa è che il gioco è una droga e noi non aiuteremo a diffonderla. È una vergogna che vengano incentivate aperture di nuove sale Bingo e Slot come se fossero latterie, è una vergogna che la Spagna (anche se messa peggio di noi) le abbia vietate e noi no, anzi. Non siamo i soli a pensarla così e speriamo che questo piccolo gesto posso spingere altri siti e riviste a fare lo stesso, le cose non cambieranno mai se non si inizia. Diteci la vostra opinione e la pubblicheremo nei prossimi giorni in mailing. Indovinate quale opinione ha inviato il sottoscritto.

FRANCO REGINE E GLI ANZIANI
La nostra isola e Forio in particolare sta scoprendo in questi ultimi anni, soprattutto nei periodi di vacche magre che, purtroppo, si dilatano sempre di più, il turismo sociale. Quello che viene organizzato dai Comuni a favore dei loro anziani che mai e poi mai si potrebbero permettere una vacanza nelle più rinomate località turistiche italiane. Spesso sono gli stessi sindaci o gli assessori competenti che accompagnano i loro anziani nei nostri alberghi. Beh direte voi che ci azzecca Franco Regine e gli anziani foriani? Se solo per un attimo ognuno di voi pensa a quanti viaggi di rappresentanza sono stati organizzati nei più lontani paesi del mondo per rilanciare il prodotto turistico foriano; almeno questa la scusa per le ingenti spese sostenute dalle casse comunali visto l’alto numero di partecipanti, vi renderete subito conto di quanti anziani foriani avrebbero potuto partire e passare le loro vacanze a spese dei contribuenti così come accade negli altri comuni italiani. Una bella differenza fra chi ha pensato ai viaggi di rappresentanza per pochi intimi e chi invece ha investito i soldi pubblici per permettere ai suoi concittadini meno fortunati di assaporare una bella vacanza.

VIA SAN’ANTONIO
Uno splendido vicoletto foriano, noto non solo perché lì vi abita il Sindaco, ma anche per la ricchezza della sua storia e della cultura che lo hanno reso quasi unico al mondo, con le tante cappelle votive, che caratterizzano i vicoletti che da lui si diramano sul territorio circostante. L’altro giorno mentre osservavo le condizioni in cui versa la Fontana di piazza Pontone, la mia attenzione è stata attratta da una bella immagine che intravvedeva in lontananza. Uno storico palazzo proprio di fronte alla omonima chiesa ch era tornato ai suoi antichi bagliori, grazie ai lavori di ristrutturazione eseguiti dal proprietario, il buon Camillo. L’immagine a lato non merita nessun altro commento se non un bravo gridato a squarciagola per lo sconcio eliminato e per l’aver donato a tutta la collettività di quel vicoletto una splendida e una immagine di bellezza unica.

AUTO ELETTRICHE E TUTELA DELL’AMBIENTE
È senza nessuna ombra di dubbio una notevole iniziativa tesa principalmente a difesa dell’ambiente e della vivibilità complessiva di un Comune che vuole fare seriamente turismo. Bene ha fatto quindi Franco Regine a non perdere questa occasione e sfruttare la campagna pubblicitaria che ha messo in atto la casa automobilistica francese; per lanciare le sue autovetture elettriche, che dovranno, si spera, invadere il mercato mondiale per combattere l’emissione di gas tossici nell’ambiente. Nel napoletano e nella stessa Napoli sono molteplici le analoghe iniziative intraprese. Detto questo non posso non sposare appieno il titolo suggeritomi dal mio amico Luigi: Franco Regine fa ‘u ‘uall coppa a munnezza. Perché mentre da un lato dota il suo parco auto pubblico di autovetture elettriche, dall’altro continua a permettere lo scempio che quotidianamente avviene sotto gli occhi di tantissimi turistici del travaso e dello stoccaggio dei rifiuti sia in località Pietre Rosse che nel parcheggio delle Pietre Rosse. Davvero una grande contraddizione per un personaggio pubblico che davvero non sa più cosa fare per rilanciare l’immagine del suo paese, che scade sempre di più, giorno dopo giorno. Un paese sempre più invivibile, che non offre davvero più niente ai suoi ospiti, strade sporche, spiagge libere sporche, marciapiedi invasi da auto e tavolini che costringono i pedoni a camminare in mezzo alle auto, mare che un giorno si e l’altro pure pieno di rifiuti di ogni genere. Davvero Franco Regine crede che due piccole auto elettriche possano bastare a migliore la vivibilità di Forio. Beato lui e tutti quelli che continuano a credere in lui.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Agosto 2012 21:34
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio