Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, forio con la munnezza alla gola, zaro la probabile nuova destinazione della munnezza, non sanno nemmeno il nome del loro paese, la puzza al porto di forio, via sant'antonio
23 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1755 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, forio con la munnezza alla gola, zaro la probabile nuova destinazione della munnezza, non sanno nemmeno il nome del loro paese, la puzza al porto di forio, via sant'antonio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 26 Giugno 2012 11:10

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

FORIO CON LA MUNNEZZA ALLA GOLA
Nonostante i tanti avvertimenti è di nuovo emergenza rifiuti
Non ci voleva sicuramente la zingara per prevedere, conoscendo a fondo le capacità amministrative di Franco Regine e dei suoi uomini, che non appena sarebbe scoppiato il caldo sarebbe scoppiata nuovamente l’emergenza rifiuti.

L’ignobile e inqualificabile travaso e presenza dei puzzolenti camion della spazzatura sulla strada più frequentata, in questo periodo perché porta negli angoli più belli di Forio, dell’isola e unici al mondo delle spiagge della Cava dell’isola e di Citara, sono la testimonianza, querela o non querela, che Franco Regine come amministratore si trova a suo agio solo “copp ‘a munnezza”. Le foto e le immagini che stanno facendo il giro del mondo ancora una volta arrecano un danno incommensurabile all’immagine turistica dell’intero comparto turistico isolano e della Regione Campania. Come fanno Franco Regine e i suoi “validi” giovani amministratori a non rendersene conto è davvero inconcepibile e ingiustificabile. Spero solo che i tanti foriani che oggi mi continuano a tempestare di telefonate, che mi fermano continuamente per le strade del paese se lo ricordino al momento opportuno, quando sarà nelle loro possibilità di mandare a quel paese questi loro amministratori. Se non lo faranno significa che anche loro stanno bene solo “mieze a munnezza”.

ZARO LA PROBABILE NUOVA DESTINAZIONE DELLA MUNNEZZA
E come ogni estate eccoti rispuntare la proposta della individuazione di Zaro come area di travaso e di parcheggio dei camion della Spazzatura, per far fronte all’ennesima emergenza dei rifiuti. E così nei prossimi giorni le pagine di questo quotidiano saranno piene di proteste dei difensori di un altro angolo importante foriano. Sarà sicuramente contento il giovane ristoratore che opera sulla strada di Citara che in questi giorni interloquisce quotidianamente sia con Franco Regine che con gli altri uomini politici importanti foriani ricevendo le più sconclusionate risposte alle sue sacrosante proteste. Certo queste risposte rappresentano al meglio il pressapochismo con il quale questi amministratori gestiscono le sorti del più bel Comune dell’isola d’Ischia. Fra le tante risposte avute e raccontatemi dal mio amico ristoratore, quelle che più hanno colpito la mia attenzione, e io spero che non siano vere, sono state:Io mi vergogno per quei segnali stradali che invitano gli automobilisti a parcheggiare le loro auto con una ruota sul marciapiedi e che stanno facendo il giro del mondo; è meglio cercare di avere il paese pulito che pensare a difendere la zona di Citara; io non mi interesso di spazzatura a Forio, ma non ti preoccupare che parlerò con il delegato alla spazzatura del problema dei camion sulla via di Citara, io purtroppo sono troppo impegnato a gestire le mie deleghe per pensare e vedere lo scandalo del paese pieno di munnezza. Provate a indovinare gli autori di queste risposte e telefonatemi le vostre risposte a questo numero 338 22 36 805, a chi indovinerà ci saranno due biglietti dei Poseidon in regalo.

NON SANNO NEMMENO IL NOME DEL LORO PAESE
Ma in che mani è finita l’arte e la cultura foriana, la splendida brochure che pubblicizza l’evento culturale di questa estate foriana viene macchiata e resa inservibile da sempre stesso errore marchiano che dimostra palesemente che Franco Regine e i suoi uomini non conoscono ancora nemmeno il nome esatto del loro paese. Passi per qualche pubblicitario dell’ultima ora che continua ad usare il nome Forio d’Ischia invece che Forio e basta, ma che questo accade anche in una rivista che vuole pubblicizzar l’arte, la cultura e la storia foriana ha davvero dell’incredibile. Eppure non è la prima volta che ciò accade, sul porto di Forio campeggia la scritta, sulle tende, benvenuti a Forio d’Ischia, lo stesso è stato fatto nella brochure quando sotto la dicitura Provincia e Comune è stato scritto: Forio d’Ischia – Napoli. Sarei proprio curioso di sapere quale uomo di cultura ha curato i testi di questa brochure, fra i tanti nomi illustri che compaiono non sono riuscito a trovarlo.

LA PUZZA AL PORTO DI FORIO
Il mio amico Vito, che non sa più cosa fare da quando ha perso il posto di lavoro, nel pomeriggio di lunedì mi ha ossessionato con la sua richiesta di denunciare la situazione di paese da terzo mondo con la quale accogliamo i turisti che vengono a Forio. A nulla è servita la precisazione che ne avevo già parlato i questi ultimi anni senza ottenere nessun risultato, tranne quella volta che il rappresentante foriano al CISI ebbe la felice idea di coprire la tremenda puzza con del deodorante che, a dire il vero, dei risultati parziali riuscì ad ottenere. Ma lui niente non ha voluto sapere, stava troppo incazzato per quello che era stato costretto a subire la sera prima quando era intento a seguire la partita dell’Italia all’aperto, soprattutto alla presenza di turisti inglesi letteralmente schifati dalla puzza, oltre che dal risultato finale della partita. Eccolo servito anche se sono sicuro di non ottenere anche questa volta nessun risultato.

VIA SANT’ANTONIO
La settimana scorsa ho espresso i miei complimenti a Camillo, proprietario dell’abitazione proprio di fronte all’omonima chiesa, per l’ottimo restauro della sua abitazione ormai cadente, questa settimana sollecitato da una gentile e importante abitante della zona, sono costretto a segnalare una bruttura portata a termine da un’altra importante donna della zona. L’antiestetica e squallida insegna pubblicitaria, vanifica sicuramente la bellezza architettonica dell’antico archetto del vicoletto, oltre al restauro appena effettuato. Sarebbe davvero opportuno che la presidentessa dei Vicoli Saraceni, provvedesse a segnalare e a far eliminare tale scempio al più presto.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Agosto 2012 21:33
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio