Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, col fiato sospeso, il fu centro storico foriano, le forti esternazioni di de laurentis
22 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1698 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, col fiato sospeso, il fu centro storico foriano, le forti esternazioni di de laurentis PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 17 Luglio 2012 16:23

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

COL FIATO SOSPESO
Non solo per il caldo, ma in attesa di eventi straordinari in Municipio
Sono davvero in molti ad averlo, ma nonostante questo non si registra nessun cambiamento di rotta nella gestione della cosa pubblica nel Comune più martoriato dell’isola: Forio.

Dopo il ritiro delle deleghe assessoriali, speriamo che sia stato tolto anche lo stipendio, visto che si tratta di un vero e proprio licenziamento quello effettuato da Franco Regine nei confronti dei suoi giovani e validi professionisti che lo hanno accompagnato in questi 5 anni di vita amministrativa. Certo in un momento in cui ci vuole una sinergia straordinaria per affrontare e risolvere i problemi quotidiani che tutta la collettività foriana, quella residenziale e quella non, che rendono sempre più invivibile il paese Franco Regine una scelta più infelice di questa non la poteva proprio fare. Gli ci sono voluti quasi 5 anni per capire di che pasta erano fatti i suoi fieri scudieri e compagni di merenda? Non è meglio e più dignitoso gettare totalmente la spugna e mandarli a casa tutti. Certo per fare una cosa del genere ci vorrebbe un minimo di dignità cosa questa che, come abbiamo amaramente constatato, ne sono del tutto sprovvisti, sia il Sindaco che i suoi vecchi amici di merenda. Il paese intanto muore sempre di più e cercare oggi di “apparare” le falle create da anni di malgoverno è davvero ridicolo e impensabile, come altrettanto ridicola appare questa sua ultima scelta. Non me ne voglia il mio caro amico Franco Regie, di cui sicuramente sentirò la mancanza la prossima estate, perché se questi restano in sella fino alle prossime elezioni, la situazione foriana peggiorerà a tal punto che difficilmente chi verrà chiamato a gestire il paese potrà fare qualcosa per migliorare la situazione nella prossima stagione turistica. Allora se Franco Regine ha ancora un po’ di dignità la tiri fuori e si faccia da parte subito, soprattutto alla luce del fatto che solo oggi si è reso conto con chi ha a che fare. Perché questi suoi uomini delle sorti del paese non se ne fregano proprio. A partire dal suo vice che vorrebbe candidarsi a Sindaco e che nonostante la sacrosanta denuncia del presidente de Laurentis continua a preferire che le cose rimangano allo stato pietoso invece che cercare di adottare provvedimenti tampone per garantire una certa vivibilità ai Foriani e a quelli che hanno scelto di passare le loro vacanze a Forio e che permettono di sopravvivere soprattutto a lui. Meno male che de Laurentis ha passato le sue vacanze nella vicino Lacco dove ha fatto solo il bagno con la merda al collo, se avesse scelto Forio avrebbe anche passeggiato con la merda al collo. Ma Franco Regine, che fa l’Otorino nel suo studio privato, l’aiuto primario al Cardarelli, magari lavora anche in qualche reparto termale di qualche albergo isolano ha avocato a se tutte le deleghe assessoriali e come un novello superman crede di poter risolvere da solo tutti i guai che hanno combinato fino ad oggi lui e i suoi accoliti.

IL FU CENTRO STORICO FORIANO
Trasformato in una vera e propria Casbah risulta esser anche meno accogliente del mercato popolare, tant’ è il caos e l’anarchia che vi regna. Lasciato nelle mani dei soliti furbi e amici commercianti foriani a cui è permesso di fare tutto in barba di tutte le ordinanze emanate dal re sempre più solo. Al di la della pacchiana delimitazione degli spazi pubblici, fatta dal solito solerte vigile in tenuta balneare solo a qualche commerciante, mentre ad altri si preferisce tralasciare, è solo il caos e l’abbandono che regna. La rabbia maggiore è rappresentata dal fatto che nessuno si indigna, nemmeno i grandi uomini di cultura che abitano, sostano e passeggiano più volte al giorno lungo quel corso. Ma cosa e chi bisogna aspettare per avere qualche speranza di cambiamento? Cari foriani state osservando qualche intervento significativo da parte della cosiddetta opposizione? Eppure questi fra poco vi verranno a trovare nelle vostre case promettendovi mari e monti, vi prospetteranno ricette miracolose per salvare il paese, seguite il consiglio del presidente del Napoli de Laurentis prendeteli a calci e cacciateli fuori dalle vostre case.

LE FORTI ESTERNAZIONI DI DE LAURENTIS
Finalmente siamo tornati all’attenzione dei mass media nazionali e così anche quest’anno, grazie alle esternazioni di un personaggio di fama mondiale siamo stati accontentati. Certo avremmo preferito magari qualche complimento invece di bordate così potenti, ma questo ci meritiamo. Lo dico soprattutto a quei tanti isolani che applaudendo de Laurentis si vorrebbero tirare fuori da questa vergogna. Sono anni e anni che vado scrivendo in questa e altre rubriche le cose che oggi hanno disturbato il patron del Napoli calcio, ma nessuno degli isolani ha avuto il buon senso di prendere a calci chi gestiva il potere per cambiare e migliore l’immagine dell’isola. Oggi solo perché lo denuncia un personaggio pubblico che ha fatto un grande atto di amore nei confronti di questo scoglio, sono molti gli isolani che lo applaudono. Scusatemi tanto ma io queste ipocrisie non le sopporto proprio e a questi isolani che oggi applaudono de Laurentis li invito a fare un bello tuffo soprattutto in quei giorni in cui sulla superficie del nostro amare, fanno bella mostra di se i loro simili chiamati volgarmente “Stronzi”.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Agosto 2012 21:32
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio