Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, in attesa di tempi migliori, il consiglio comunale isolano, forio i suoi atavici problemi
19 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1380 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, in attesa di tempi migliori, il consiglio comunale isolano, forio i suoi atavici problemi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 24 Luglio 2012 13:41

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI
Sta passando un’altra estate senza bagliori particolari
Inesorabilmente il tempo passa e, nonostante i venti di crisi profonda, nulla smuove questo popolo sempre più dormiente. Eppure sono davvero tanti quelli toccati da questa profonda crisi, sono davvero tanti quelli che a ormai a fine Luglio aspettano ancora la chiamata dell’imprenditore per poche settimane di lavoro. Aspettano pazientemente senza alzare la testa; anzi l’abbassano ancora di più e trascorrono le loro giornate oziose, magari godendosi i nipotini accompagnandoli sulle spiagge foriane sempre più sporche e portatrici delle solite infezioni cutanee che colpiscono soprattutto i bambini.

Tutto trascorre come ogni anno senza nessun intoppo e senza alzare troppo la voce per non disturbare chi gestisce le leve del comando. Faccio fatica a comprendere questi silenzi e queste lunghe e sempre più vane attese, nessuno sembra rendersi conto che si sta avvicinando sempre più velocemente l’inverno e i suoi lunghi periodi di ozio che si superavano grazie al “grano” raccolto nei mesi estivi. Oggi che questo non sta avvenendo più si prospetta, per sempre più persone, un lungo periodo di fame nera. Non voglio credere che le riserve economiche, che molti ischitani hanno accumulato in tutti questi anni di vacche grasse, siano ancora in grado di garantire una tranquillità economica. Se a tutto questo poi si aggiunge la crisi economica che non sembra finire mai e che ogni giorno che passa diventa sempre più critica nonostante i salassi di tasse a cui questo Governo è ricorso rendendo gli Italiani sempre più poveri, allora si che diventa tutto più nero. Tutto questo però non sembra proprio interessare gli attuali amministratori che continuano come sempre a sperperare il danaro pubblico, anche se cercano di dimostrarsi diversi dando vita ad un patetico tentativo di unità isolana a livello amministrativo. Nel frattempo continuano a circolare per il paese le voci di incarichi prestigiosi e pagati profumatamente ai soliti grandi elettori o parenti stretti degli attuali amministratori. Il tutto sempre a prescindere dalle loro competenze, anzi meno ne hanno e più voti hanno portato più alto e oneroso è l’incarico che ricevono.

IL CONSIGLIO COMUNALE ISOLANO
Dopo che ognuno degli amministratori locali ha fatto di tutto per boicottare il referendum per la istituzione del Comune Unico, nei giorni scorsi si è tenuto, celebrato da tutti, un consiglio Comunale che ha visto la partecipazione di tutti i civici consessi isolani. Una bella parata di personaggi accorsi a difesa della battaglia di civiltà che sta portando avanti la classe forense isolana, per cercare di non far spostare la sede del tribunale ischitano sul continente. Una indubbia battaglia di civiltà che ancora una volta ha dimostrato ampiamente, se ce ne fosse stato bisogno, il distacco della società civile isolana che non è stata per niente sfiorata da questo ennesimo attacco al nostro vivere civile. D'altronde era davvero difficile pretendere attenzione da parte di una società civile che nulla ha fatto e fa per difendere i suoi diritti ad una sanità e ad un trasporto migliore. Sembra che si preferisca una isola sempre più isolata ed un triste ritorno al passato in cui la vita su questo scoglio era davvero irta di difficoltà. Ma se questo è quello che il popolo vuole ben venga. Lo hanno capito bene gli attuali amministratori pubblici che continuano a pensare prima ai fatti loro e poi a quelli dell’intera collettività.

FORIO I SUOI ATAVICI PROBLEMI
Proprio nei giorni scorsi, lunedì u.s. ho potuto constatare come Forio continui a vivere con sempre gli stessi problemi nonostante la voce sempre più insistente di un possibile intervento delle forze dell’ordine nelle stanze del municipio e di qualche azienda che gestisce i servizi pubblici. Lunedì ore 10.45 pieno centro di Forio corso principale affollato e in bella evidenza il camioncino della spazzatura puzzolente fermo a svolgere il suo lavoro, mentre ai lati del corso continuano a fare bella mostra di se i sacchetti della spazzatura depositati dai cittadini. Un servizio davvero eccellente che la dice lunga su come trattano Forio Franco Regine e i suoi accoliti di maggioranza; mentre l’opposizione continua a dormire e non riesce a formalizzare una protesta concreta nei confronti di una maggioranza che nulla sta facendo continuando solo a mortificare e a distruggere uno degli angoli più belli al mondo. Ma che tipo di turismo volete che scelga ancora di venire non solo a Forio ma nell’intera isola? Solo quello della terza età e a costi davvero irrisori, che presto perderemo perché neanche questo stiamo dimostrando di saper mantenere e sono sempre più le lamentele che si ascoltano per strada per come vengono trattati nelle strutture alberghiere. Le quali devono per forza tagliare su qualche servizio per riuscire a stare nei costi e dopo il taglio del personale hanno pensato, in molti, di tagliare anche sul mangiare. È questa una situazione di davvero difficile soluzione e che se non ci saranno interventi radicali concorrerà alla completa distruzione dell’immagine turistica che faticosamente ci siamo costruito fino ad oggi. Quella per intenderci che ad Ischia si mangia si beve e si fischia, felici di godere le sue bellezze.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Agosto 2012 21:32
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio