Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, continua il gioco delle tre carte, i commercianti scrivono a franco regine, multe salatissime a chi cerca di migliorare il paese, imu alle stelle a forio, mario iacono tramontana
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2690 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, continua il gioco delle tre carte, i commercianti scrivono a franco regine, multe salatissime a chi cerca di migliorare il paese, imu alle stelle a forio, mario iacono tramontana PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 07 Agosto 2012 18:14

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

CONTINUA IL GIOCO DELLE TRE CARTE
A Forio continua l’allegra gestione del potere
Finalmente il popolo foriano dormiente dà chiari segnali di risveglio nella quotidiana lotta per la sopravvivenza si perché ormai si tratta solo di un tentativo di sopravvivenza quello che stanno facendo la maggioranza degli esercizi commerciali che continuano a rimanere aperti nonostante che la crisi economica continua a rimanere a livelli altissimi.

Proprio per questo si sta passando dalla protesta silenziosa e sussurrata fra i denti alla denuncia pubblica gridata sia nelle piazze che attraverso i mezzi di comunicazione. E per questa mattina chissà cosa avranno preparato i commercianti del centro del paese esasperati dagli ultimi provvedimenti presi a riguarda della viabilità e delle salatissime multe di cui sono stati fatti oggetto dalla caccia agli untori che gli uomini di Franco Regine stanno facendo in queste settimane.

I COMMERCIANTI SCRIVONO A FRANCO REGINE
Davvero singolare la nota protocollata il 27/07/2012 con n. prot. 17133 dalla stragrande maggioranza dei commercianti del centro storico foriano, che stanchi di essere presi in giro mettono nero su bianco e ricordano al Sindaco Franco Regine gli impegni presi con l’ordinanza n. 69 e successive e totalmente disattesi o modificati da ordinanze successive; particolarmente significativi due passaggi della missiva: “…. di contro negli ultimi tempi, riscontriamo che una bieca politica, che privilegia la conservazione del voto, attraverso scelte popolari, ma contrarie a logiche di miglioramento del territorio (vedi anche gestione rifiuti in perenne emergenza e gestione del porto)…. La nota viene conclusa con la speranza “….. che il nostro corso possa ritornare un luogo al passo con i tempi chiediamo il ripristino dell’ordinanza n. 69 e la sua effettiva attuazione. Chiediamo inoltre un incontro con la rappresentanza comunale al fine di creare un costruttivo discorso di collaborazione da cui possa scaturire sia un nostro fattivo impegno al miglioramento delle attività, sia un VS serio e veritiero impegno al controllo delle più elementari regole civili e commerciali che permettono anche al Comune di Forio di stare al passo con gli altri.

MULTE SALATISSIME A CHI CERCA DI MIGLIORARE IL PAESE
Ne succedono davvero di tutti i colori nel paese di Pulcenella per antonomasia dell’isola d’Ischia: Forio. Due veri e propri sceriffi inflessibili si sono messi alla ricerca, nel caos totale che domina su tutto, dei grandi evasori del pagamento del suolo pubblico e sono iniziate a fioccare le prime salatissime multe che hanno interessato alcuni esercizi commerciali che hanno evaso il pagamento del suolo pubblico per l’aver occupato lo spazio pubblico con qualche posacenere o qualche piantina sull’uscio del proprio esercizio commerciale. Si avete capito bene multati per l’aver offerto gratuitamente servizi che in un qualsiasi paese civile dovrebbero essere a carico dell’amministrazione pubblica. Clamoroso, poi, quello che è successo al commerciante titolare di un vero e proprio gioiello per quanto riguarda l’estetica con la quale viene curato un esercizio commerciale nei pressi della Fontana; sequestrata e confiscata una antica vespa utilizzata come arredo, meta di tantissimi turisti che si sono fatti fotografare sulla stessa, proprio per la sua originalità e bellezza. Al povero proprietario che aveva “osato” abbellire non solo il proprio negozio ma anche un angolo caratteristico del paese non è rimasto che pagare oltre 2.000 euro per lo zelo dei due sceriffi inflessibili.

IMU ALLE STELLE A FORIO
Franco Regine si appresta, visto il ritiro delle deleghe assessoriali, a portare alle stelle l’IMU che dovremo pagare nei prossimi mesi. Una ulteriore mazzata per i foriani che sicuramente dopo il flop di questa stagione turistica si troveranno a vivere un periodo invernale davvero triste. Sicuramente queste tasse serviranno a rimpinguare le asfittiche casse comunali non in grado di pagare nemmeno gli stipendi ai dipendenti e gli stipendi della Giunta Regine che nonostante il ritiro delle deleghe continua a costare oltre 10 mila euro al mese solo di stipendi netti, aggiungete le tasse e vi troverete di fronte a davvero una bella somma. I Foriani quindi continueranno a pagare gli stipendi ad assessori che non vengono messi, da Franco Regine, nelle condizioni di poter lavorare. Voglio sperare che nessuno di questi signori alla fine faccia causa al Comune, quindi ai foriani, per mobbing  pretendendo cifre assurde come risarcimento danni. A Forio è possibile che accada questo ed altro.

MARIO IACONO “TRAMONTANA”
Pochi giorni fa mentre ritornavo dal mare con mia moglie, incrocio il buon Mario Iacono, più noto come Tramontana che mi ferma e mi racconta un curioso aneddoto. Peppe D’Ambra, mi fa, “ hai capito cosa mi è successo, avevo pronta sulla mia scrivania la lettera di dimissioni da questa maggioranza sempre più distante dal mio modo di interpretare la politica, quando mi è arrivata un’altra lettera con la quale il sindaco Regine mi nomina assessore, ma io non sono scemo, mica accetto, con tutto il casino che sta sul Municipio. Lo lascio, con un: “meno male che hai capito finalmente qualcosa”. Ieri leggo che Franco Regine comunica che a seguito RICHIESTA del Consigliere Iacono ha provveduto a nominarlo assessore al posto del più votato fra i suoi uomini di maggioranza: Nino Savio. Indovinate chi è il bugiardo fra i due? Spero che lo sapremo nei prossimi giorni dalla viva voce degli interessati.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Agosto 2012 21:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio