Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un'altra estate e' andata, peppe 'u ferrar, parcheggio fai da te, torna alla grande il gabbiano
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2549 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, un'altra estate e' andata, peppe 'u ferrar, parcheggio fai da te, torna alla grande il gabbiano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 28 Agosto 2012 19:18

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

UN’ALTRA ESTATE È ANDATA
Sarà la volta buona per iniziare una seria programmazione
Certo dopo che le nere previsioni si sono tutte avverate e tutti, dico tutti, hanno potuto toccare con mano e sentito il calo delle presenze turistiche e dei guadagni, mi voglio augurare che già da domani si inizi seriamente a pensare come finalmente “apparare” i guai creati dall’uomo e che hanno reso sempre più povero il prodotto turistico della nostra isola.

Di tempo non ce n’è più, occorre che tutti si rimbocchino le maniche e migliorino per quanto di loro competenza l’immagine della nostra isola. Le scandalose presenze a mare del mese di Luglio, per fortuna non ripetute nel mese di Agosto, dimostrano due cose una che dietro quelle vergognose presenze c’è la mano criminale dell’uomo, l’altra che basta davvero poco per eliminarle, basta solo volerlo. Questa certezza favorisce non poco il mai come quest’anno necessario cambio di rotta nella gestione del bene comune isola d’Ischia. Anche un pessimista come me è sicuro che finalmente qualche cosa succederà già dalle prossime settimane. Sicuramente ci saranno delle eccezioni, ma saranno davvero solo eccezioni che verranno superate dalla volontà comune dell’intera isola a migliorare e a migliorarci noi tutti.

PEPPE ‘U FERRAR
Se ne è andato una delle poche persone che hanno fatto nella loro vita tantissimo per il sociale e che negli ultimi anni era stato messo ai margini di un mondo, quello pallonaro, non più suo. Sarà perché mio coetaneo con il quale ho trascorso tutta la mia fanciullezza fino a prima di partire per la lontana Genova, ma ho sentito molto la sua dipartita e il modo con il quale si è voluto celebrarla. La qual cosa ha dimostrato ancora una volta quanto sia falso e meschino il mondo pallonaro a Forio. Poteva e doveva essere sicuramente la giornata delle scuse di questo mondo nei suoi confronti e invece al di la di una iniziativa dei suoi fedelissimi e che lui sicuramente non avrebbe condiviso, ancora una volta si è dato ragione alla sua scelta di abbandonare questo mondo troppo distante da quello che lui contribuito non poco a creare. Peccato, davvero peccato per quelle rumorose assenze durante la sua ultima passeggiata per le strade della sua amata Forio; si è perso ancora una volta una occasione d’oro per tributare i dovuti onori ad una persona davvero eccezionale che ha fatto davvero tanto per lo sport a Forio e per i tanti giovani che vi si sono avvicinati grazie anche alla sua presenza. Bastava davvero poco a rendere omaggio a questa straordinaria persona, una decina di ragazzini con i colori sociali della scuola calcio Il Torrione e altrettanti del Forio Calcio, ad animare un corteo funebre troppo anonimo per chi ha dato davvero tanto nella sua vita a queste due società.

PARCHEGGIO FAI DA TE
Quando la mia amica Mendoza, mi ha fatto vedere e donato la foto a fianco la prima e immediata sensazione è stata quella: “non ci posso credere!!!”. Anche a Forio accadono queste cose che non accadono più nemmeno nei paesi del retroterra napoletano. Subito però sono ritornato alla realtà è ho rafforzato la mia idea che viviamo proprio nel paese di Pulcinella, non Caivano però, ma Forio. Sicuramente quel commerciante che si riserva il posto auto personale in quel modo non può essere né un commerciante serio né una persona seria. Non può essere un commerciante serio perché dovrebbe essere il primo a combattere affinché davanti al suo esercizio commerciale venisse rispettata la legge e l’area sosta utilizzata esclusivamente dai potenziali clienti. Non può essere una persona seria perché sicuramente in barba a tutti i controlli ogni mezz’ora andrà a cambiare l’ora sul disco orario per far fessi i vigili addetti al controllo del rispetto della segnaletica stradale. Eppure di vigili presenti sul territorio in questo periodo ce ne sono davvero tanti e sono anche davvero tante le multe che stanno elevando.

TORNA ALLA GRANDE IL GABBIANO
Dopo una lunga assenza forse dovuta alle ricche libagioni di questo periodo dell’anno, torna a gironzolarmi attorno il mio amico gabbiano, che nonostante l’aumento di peso dimostra ancora una volta una certa agilità nel girare per le stanze del potere foriano. Sono sicuro che ne sentiremo delle belle nel prossimo futuro soprattutto man mano che ci avviciniamo alla scadenza elettorale, per il momento eccovi questa chicca che sicuramente servirà ad arricchire notevolmente il patrimonio elettorale di qualche politico foriano. Un assessore al quale è stato affidata la redazione del piano di dettaglio, indispensabile per “dispensare” condoni per la strutturazione dello stesso sembra abbia usato il porta a porta. Dove hai la casa? Hai domande di condono in corso? Indicami la zona. E così sia professionalmente che politicamente, si è rinnovato il bacino elettorale sulla scia della vecchia strategia legata all’art. 9. Ma vi sembra questo un modo di pianificare il territorio, mi sussurra all’orecchio l’amico gabbiano e dalla cui qualità dipende la vita dei nostri concittadini e, soprattutto, dei nostri figli. E perché la sovrintendenza che, a detta del Sindaco, non coopera per il piano regolatore, quello si decisivo per il futuro del nostro Paese, sembra d’accordo con l’attuale redazione del piano di dettaglio. Perché questo piano non si pubblica anche su internet almeno per 15 gg per recepire osservazioni da parte di cittadini, tecnici, esponenti del tessuto economico e sociale e lo si elabora nel rispetto di principi di grandi trasparenze e pubblicità?

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio