Home ForioNews Cronaca Forio: Assurdo ! Pur non mancandomene, non ho più parole! Da giorni tra cava dell'isola e citara dalla strada fuorisce acqua putrida e puzzolente !
25 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2567 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Assurdo ! Pur non mancandomene, non ho più parole! Da giorni tra cava dell'isola e citara dalla strada fuorisce acqua putrida e puzzolente ! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Associazione Il Volo   
Mercoledì 05 Settembre 2012 14:41

Forio: Assurdo ! Pur non mancandomene, non ho più parole! Da giorni tra cava dell'isola e citara dalla strada fuorisce acqua putrida e puzzolente !

Assurdo poi che qlc cretino ai turisti talora lo spieghi come sorgente di  acque termali: la logica del “fottere” magari sghignazzando.
Ma si è capito o no che a Ischia non si è mai fregato nessuno, ma ci siamo fregati da noi con vuota presunzione, arrogante ignoranza e vergognose omertà ? 

In generale a Forio è stato eletto il peggior Consiglio Comunale del dopoguerra, tra assessori … fantasma che quando si materializzano fanno peggio che non nell’assenza ma che sperano di usare il titolo come carriera verso il sindacato e consiglieri comunali che entrano e escono dalla maggioranza per il bene ….. del paese, pensando di essere il paese forti di un consenso.
Oggi sostituito per qlc mese l’Ass. Savio con Iacono, una Giunta senza delega ma non senza corrispettivo: e allora a che, chi o cosa serve ?
Consiglieri Comunali con delega, laddove di fatto viene snaturata la funzione stessa del Consigliere Comunale: e allora a che, chi o cosa serve ?
Incompatibilità tra ruoli e funzioni, con Consiglieri Comunali anche assessori, snaturando la funzione del Consiglio Comunale stesso: e allora a che, chi o cosa serve ?
Italia: mala società = mala economia =mala politica o viceversa. Ritengo che oggi l’opinione pubblica (la maggioranza di persone perbene ridotta all’angolo da una minoranza perbenista, ipocrita, corrotta e … moralista) debba riprendersi il ruolo proprio in una democrazia emancipata: quello di indignarsi contro la violazione al diritto naturale a vivere con dignità. Oggi accettare ancora quella equazione sta portando un… Popolo al collasso sociale, economico, etico e culturale.
Eppure se  Regine si assume a prescindere, in quanto Sindaco peraltro a fine ultimo mandato, le responsabilità politico/amministrative del degrado di Forio altri addirittura lo appunteranno sul petto nelle prossime elezioni. Assurdo !
Dopo 150 anni non è più tollerabile che …“il problema” si mistifichi ancora una volta come ..”la soluzione”. Indignarsi perché “Etiam omnes, ego non (..).”

IL VOLO ASSOCIAZIONE PER LA RINASCIATA DELLA POLITICA ATTIVA
Via C. Lavitrano
Tel./fax 081997909
80075 – Forio NA
P.zza SS. Immacolata
Tel./fax 0815071117
80075 – Forio NA
Al Comune di Forio
P.zza Municipio
80075, Forio - NA
Al Sindaco*
Al vice Sindaco Mattera G*.
unici titolati dell'esecutivo ad oggi, ad agire in piena autorità
istituzionale (gli Ass.ri  sono senza delega)
Agli Assessori
Ai Consiglieri Comunali
Al Comando Vigili Urbani di Forio
Al CISI-EVI
Forio, 4.9.2012
OGGETTO: riparazioni urgente condotte pluviali e/o fognarie in Via G.Mazzella antistante P.le Airone
IL VOLO, Associazione per la rinascita della Politica Attiva, nel perseguire i propri obiettivi etici e statutari di tutelare il diritto ed i diritti civili dei cittadini in base ad elementari principi democratici di partecipazione attiva alla vita del Paese;
premesso che
a Forio, l’intero comparto fognario e di smaltimento delle acque piovane, beninteso si possano ancora distinguere e nella strutturalizzazione e nella funzione, appaiono in stato di completo deterioramento e abbandono, certo totalmente insoddisfacenti le esigenze del territorio
assunto che
da circa due giorni direttamente dal manto stradale in Via G.Mazzella antistante P.le Airone, fuoriescono continuativamente e in grandi quantità, acque putride, fetide e maleodoranti almeno assimilabili ad acque fognarie;
dette acque copiosamente si riversano sull’intero manto stradale, spargendosi in entrambi i sensi di marcia e riversandosi direttamente nella sottostante Baia di Citara, peraltro sommandosi al puzzolente percolato derivante e/o da perdite dei compattatori e/o delle ..”normali” operazioni di travaso che altrettanto “normalmente” si svolgono all’altezza di P.le Airone;
pertanto insistono gravissime condizioni di emergenza igienico-sanitaria;  gravissimi pericoli alla circolazione veicolare e pedonale; gravissimo danno estetico ed etico con altrettanto gravissime ricadute sul già cadente prodotto turistico;
si invitano
pertanto e per il momento, con decisione le autorità istituzionali e politiche in indirizzo ad attuare con procedura di urgenza la immediata messa in sicurezza e riparazione a riguardo di che trattasi come in oggetto.
Ciò detto per opportuna conoscenza e/o precisazione alle autorità in indirizzo, seppure paradossale, dato che esse invece hanno il dovere della consapevolezza della condizione del territorio da tutelare, salvaguardare e valorizzare a nome e per conto dei cittadini (non solo foriani, non solo isolani e non solo italiani), per ruolo e responsabilità politico/istituzionali di fatto, nella sostanza e nella forma, pertanto ed evidentemente fortemente disattese.
Il Pres. Ignazio Castagliuolo

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Settembre 2012 17:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio