Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla Vita che la Vita sorriderà a te, proviamo ad essere buoni, maria una donna indomita, actus tragicus, barano e la raccolta differenziata, casamicciola e le luminarie natalizie
15 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1760 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla Vita che la Vita sorriderà a te, proviamo ad essere buoni, maria una donna indomita, actus tragicus, barano e la raccolta differenziata, casamicciola e le luminarie natalizie PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Giovedì 20 Dicembre 2012 17:58

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla Vita che la Vita sorriderà a te

PROVIAMO AD ESSERE BUONI
Nonostante le tasse e le multe che stiamo pagando
Come consuetudine di Domenico Di Meglio, questa settimana continuiamo a rispettare la sua richiesta e nei nostri pezzi cerchiamo di essere positivi e lasciamo a domani il lungo elenco delle cose che non vanno a Forio, nell’intera isola e in Italia. Vi assicuro che quest’anno è davvero difficile vista la prospettiva di avere a breve un italiano su tre tra i poveri.

Dovremo fare gli auguri di buone feste e scusatemi, ma io da laico, gli auguri li faccio solo a chi dico io. Li faccio doppi a quelle povere persone (sono poche purtroppo) che si sono recati o nelle banche o negli uffici postali a pagare l’IMU e l’ultima rata della Spazzatura. Li faccio tripli a tutti quei foriani che stanno ricevendo numerose multe frutto dell’insana scelta delle telecamere a presidiare le ZTL: i postini sono diventati la brutta copia di Babbo Natale con la loro borsa carica di multe sono oltre 600 le multe che quotidianamente stanno portando alla povera gente foriana, tenendo conto che ogni multa si aggira sui 90 euro, diventa facile fare due conticini per calcolare l’ennesimo scippo che si sta perpetrando ai danni soprattutto delle massaie foriane che ignare per i primi mesi si sono rese colpevoli di infrangere la legge foriana, per nulla pubblicizzata. Mi diceva un postino che è davvero stanco di registrare incazzature e male parole da parte dei cittadini che si vedono ricapitare anche 5 o 6 multe alla volta. Ma è questo l’ennesimo frutto di una scelta voluta dagli amministratori foriani per apparare i loro sprechi di danaro pubblico. Sicuramente a questa povera gente gli auguri servono a poco.

MARIA UNA DONNA INDOMITA
Ha prima dato un contributo fondamentale, insieme all’amica inseparabile Emma, a fondare una associazione abbandonata non appena se ne è impadronita la politica con la p minuscola; è sempre stata attiva in tantissime iniziative a sfondo sociale e ultimamente ha dato un contributo basilare per la raccolta di firme da parte dei commercianti di Forio centro per eliminare almeno per il periodo invernale la limitazione del traffico in un centro storico reso davvero irraggiungibile. Alla fine oltre 500 le firme raccolte in pochi giorni che hanno costretto gli amministratori foriani a rivedere la loro scelta che stava contribuendo non poco a mettere in ginocchio tutti i commercianti del Centro Storico. Ora il centro e i suoi caratteristici negozi possono essere facilmente raggiunti e si spera, almeno in queste feste, in buoni incassi. Maria è una donna coraggiosa e battagliera sempre pronta a mettersi a disposizione ma che non ama, a differenza di tanti altri, mettersi in mostra a lei interessano soprattutto i risultati e alla fine riesce sempre a raggiungerli. A Lei e a Emma i miei migliori auguri, ce ne fossero altre come loro, sicuramente Forio ne trarrebbe grandi benefici.

ACTUS TRAGICUS
Una associazione che ha contribuito non poco al rilancio turistico prima di Forio e poi dell’intera isola, da un paio di anni sta lottando con i denti per non scomparire e dopo  la mancata sfilata Pasquale dell’anno scorso sta cercando di non farsi trovare impreparata anche quest’anno; Pasquale e Franco l’Americano sono i rappresentati più attivi e con piacere che segnalo l’ultima loro opera, che li ha visti impegnati nella costruzione di un presepe nella Chiesa di sant’Antonio nei vicoli Saraceni. Un presepio con statue ad altezza umana messe in un ambiente classico della cultura foriana. Una bellissima rappresentazione che le foto a fianco non rendono giustizia e che invito tutti a visitare, rimarrete davvero colpiti come lo sono rimasto io da ateo convinto.

BARANO E LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Il premio che sono andati a ricevere la settimana scorsa per gli ottimi obbiettivi raggiunti sono l’ennesima dimostrazione di quanto vado dicendo da anni in riferimento all’ottimo servizio messo in atto dai baranesi. Il raggiungimento ormai dell’oltre 70% di raccolta differenziata della spazzatura porta Barano nell’elite dei comuni virtuosi dell’intera nazione. Un obbiettivo raggiunto in pochi anni grazie alla professionalità dei dirigenti dell’azienda comunale della NU e alla tenacia degli amministratori comunali che hanno fatto pagare le multe proprio a tutti e ne sono stato per anni testimone oculare. Una ulteriore dimostrazione che quando si fanno le cose serie i risultati positivi non possono mancare. Ai baranesi tutti i migliori auguri, per la bella figura che hanno fatto fare a tutta l’isola che da oggi non è solo l’isola del caos e dell’inquinamento ma è anche l’isola in cui in un suo Comune si sono raggiunti ottimi risultati nella raccolta differenziata della spazzatura.

CASAMICCIOLA E LE LUMINARIE NATALIZIE
Anche se ho lasciato l’incombenza al solo Gaetano per quanto riguarda l’organizzazione di alcuni eventi natalizi, ho pieno titolo per evidenziare come tutto ciò è stato possibile solo grazie all’autotassazione del Sindaco Arnaldo Ferrandino e dei suoi uomini, voglio sperare che l’amico Silvitelli pur essendo in minoranza, abbia mantenuto l’impegno promesso. In poche parole voglio sottolineare che se si è potuto accendere almeno un solo simbolo di luminarie natalizie, lo si è fatto solo grazie all’impegno personale del Sindaco e di alcuni suoi uomini, ad oggi mancano all’appello solo Cioffi e Mattera, che hanno messo mano alla tasca e hanno cacciato i soldini necessari per la organizzazione di alcuni eventi in queste feste. Un augurio a Gaetano e a tutti quelli che volontariamente e con abnegazione faranno sentire meno povera Casamicciola in queste feste.   
 

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio