Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, i candidati isolani, i politici foriani ancora peggio, multe foriane
26 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1466 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, i candidati isolani, i politici foriani ancora peggio, multe foriane PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 15 Gennaio 2013 21:17

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

I CANDIDATI ISOLANI
Vere e proprie sorprese dell’ultima ora
Anche se nulla è ancora definito, in questo momento, se i nomi che circolano sono questi degli isolani presenti nelle prossime elezioni politiche, ad esclusione del Sindaco di Forio, nessun politico navigato ha scelto di gareggiare in una competizione elettorale che molto probabilmente non vedrà la presenza di nessun isolano eletto. Voglio sperare che ad iniziare dal mio Sindaco sia abbastanza chiaro in ognuno di loro che le loro sono candidature buone solo a riempire i posti nelle liste nelle quali hanno deciso di competere.

Sono i soliti beceri meccanismi messi in atto da tutte le forze politiche nazionali e locali che scelgono i loro candidati solo per l’appartenenza geografica, in modo da prendere più voti possibili nelle zone di appartenenza dei candidati stessi. Il lato drammatico di questa vicenda è che continuano a non rendersi conto che la gente è ormai stanca di questi giochetti e di essere trattata alla stregua di un popolo bue. Sanno bene che ancora una volta sono chiamati a non scegliere nulla perché le 40 persone responsabili di tutte le liste nazionali hanno già bello che deciso chi occuperà le poltrone di Montecitorio e Palazzo Madama. Tutto questo alla facciaccia del popolo bue che continuerà a recarsi alle urna. Tutti, ad iniziare dagli addetti ai lavori dei sondaggi, si guardano bene in questa fase di prendere in seria considerazione il continuo aumento delle persone che hanno scelto e che sceglieranno da persone libere di non essere presi per il culo ancora una volta e non andranno a votare. Questi politici da quattro soldi che non sono riusciti a fare nulla di concreto in quest’ultima legislatura e nelle precedenti hanno pure il coraggio di continuare a prendere in giro gli italiani dicendo che faranno, non appena saranno rieletti, quello che non hanno voluto fare fino ad ieri, pure avendone la possibilità. Nonostante quei miseri tentativi di piccole innovazione come le primarie che si sono svelate altre prese per i fondelli, da chiunque le ha fatte, il dato di fatto rimane che con questo sistema elettorale, ripeto, il nuovo Parlamento è già bello che scritto. Beati quelli che ancora crederanno in queste loro promesse, figuratevi che anche la Mummia Monti, ha imparato subito la lezione e ha iniziato anch’egli a prendere per il culo gli italiani, promettendo che se sarà eletto, la prima cosa che farà sarà quella di rivedere la ignobile tassa sulla prima casa. Questo nonostante che fino ad ieri ha dichiarato, anzi ha urlato che se si toccherà la tassa sulla prima casa pagheremo caramente negli anni a seguire. Insomma ha subito imparato come prendere in giro gli italiani dopo avere svuotato le loro tasche.

I POLITICI FORIANI ANCORA PEGGIO
Se poi vogliamo ritornare sul nostro misero scoglio, non possiamo non constare che ci troviamo di fronte ad una situazione peggiore e con una classe politica vecchia e nuova praticamente uguale, buona solo a cercare come fotterti in tutti i sensi. Da un lato trovi politici di vecchia data che continuano, peggio di prima, a prendere in giro i foriani, dall’altra giovani o nuovi politici che subito fanno a gara con i vecchi a chi prende più per il culo gli elettori. Da un lato trovi vecchi politici, che fino ad ieri hanno gestito la cosa pubblica con ampi poteri che vorrebbero mostrarsi “vergini e puri”, magari cavalcando la tigre delle multe che stanno rovinando il sonno di tantissimi foriani e isolani, ergendosi a nuovi paladini e offrendo la loro assistenza, come se queste cose non le avessero volute anche loro. Dall’altro lato trovi i cosiddetti nuovi che non fanno altro che impadronirsi di battaglie altrui solo per far vedere che esistono e intervengono sempre il giorno dopo con comunicati stampa assurdi quasi sempre fasulli come le persone che fanno simili interventi; insomma cercano solo di scimmiottare in malo modo quelli che dicono di voler combattere. Sarebbe più onesto e costruttivo per loro tacere, soprattutto quando le cose si vedono solo dopo che altri le hanno portate all’attenzione dell’opinione pubblica.

MULTE FORIANE
Oltre ad esser divenute il vero incubo natalizio, con il passare delle settimane stanno diventando l’incubo per sempre più persone, nonostante i tanti sciacalli che sono scesi in campo. Il dato drammatico è che questo regalo natalizio di Franco Regine difficilmente si riuscirà a restituirlo indietro e saranno davvero dolori per tante persone già affamate dalla crisi galoppante. Eppure c’è ancora qualche politico che ama nascondersi, pur essendo sempre in prima fila quando si tratta di spartirsi le membra scarne della povera Forio, che ha il coraggio di dire, con una saccenteria fuori dal normale, che la colpa di tutto questo è la maleducazione dei Foriani; quegli stessi foriani a cui ha mandato chissà con quali soldi gli auguri a casa nelle passate feste natalizie. Se Franco Regine e i suoi uomini avessero un minimo di dignità, la sola cosa che dovrebbero fare è chiedere scusa ai foriani per come li hanno trattati in questa vicenda. Tutte le sanzioni partono dal principio che devono servire ad educare il cittadino; loro invece, con l’inganno hanno usato le multe per rimpinguare le casse comunali e poter impunemente gestire allegramente i soldi pubblici. Se i foriani continuano a non capire queste cose e allora che se ne andassero a farsi fottere.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio