Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, i buchi neri di franco regine, la strada di citara, il ripetitore di santa maria al monte, il ticket del parcheggio taroccato
15 | 11 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3261 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, i buchi neri di franco regine, la strada di citara, il ripetitore di santa maria al monte, il ticket del parcheggio taroccato PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 19 Febbraio 2013 19:54

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

I BUCHI NERI DI FRANCO REGINE
Mentre si avvicina velocemente la data delle elezioni amministrative
In attesa di scoprire i giochi che per il momento si fanno nelle stanze chiuse di qualche casa foriana, il paese continua a rimanere abbandonato a se stesso. L’unica cosa che scuote la calma che impera per le strade del paese sono i continui sussurri sui marciapiedi di questa o quella notizia riguardanti i soliti favori che si fanno agli amici fedeli.

Si passa dalle promesse di interventi miracolosi, come quello subito dal premier al san Raphael di Milano, presso l’ospedale Cardarelli di Napoli completamente gratuito e in grado di trasformare gli uomini in autentici torelli; al sempre più in voga gioco delle tre carte in cui Franco Regine dimostra di elevarsi con la ridistribuzioni di deleghe assessoriali. Questa la tolgo al fido alfiere e la do momentaneamente al ribelle di turno che mi potrebbe mandare a casa. Perché nelle stanze del Municipio si continua a praticare solo questo sport: quello della ridistribuzione delle deleghe non tanto in base alla capacità dei singoli, ma in base agli interessi più o meno celati che il soggetto interessato può avere in quel momento. L’importante è arrivare alla scadenza del mandato rimanendo ben saldi nelle stanze del Municipio dalle quali sarà molto vantaggioso condurre la campagna elettorale. Vedrete fra poco che “fuochi pirotecnici” saranno sparati: promesse di posti di lavoro, incarichi pubblici, assegnazione di lavori pubblici, vedrete cosa succederà già a partire dalla prossima settimana, non appena si sarà determinato il prossimo Governo. E i Foriani a frotte ricadranno nella solita trappola e si faranno prendere ancora una volta in giro, a meno che non succeda quello che da mesi si sussurra di probabili interventi della Magistratura che provocheranno un vero e proprio terremoto politico proprio nell’imminenza delle prossime elezioni. Sì proprio come sta succedendo in questi giorni a livello nazionale con i tanti arresti eccellenti per la nuova Tangentopoli. Ma torniamo ad interessarci delle miserie foriane e dei tanti buchi neri di Franco Regine.

LA STRADA DI CITARA
Non credevo di suscitare tanto interesse con la foto dei pozzi neri a cielo aperto presenti, lato mare nei pressi del Becco dell’Aquila. Molte persone mi hanno fermato  e mi hanno detto che mentre alcuni operai erano intenti a tagliare gli alti arbusti hanno notato la presenza di ben due alti dirigenti del Comune di Forio che stavano controllando i lavori, proprio nei pressi dei pozzi dello scandalo, sicuramente avranno steso una bella relazione nella quale hanno denunciato tale presenza. Nei giorni scorsi poi è stato notato addirittura il vigile urbano addetto al controllo delle fogne, armato di macchina fotografica intento a fotografare i pozzi. Insomma credo proprio che Franco Regine abbia adesso tutte le carte per dare risposte ai foriani e intervenire per eliminare quello sconcio e quel grave pericolo.

IL RIPETITORE DI SANTA MARIA AL MONTE
Rappresenta un altro buco nero nella gestione politica di Franco Regine e probabilmente una delle cause principali degli abbattimenti delle case della povera gente. Interessato fin dalla sua installazione da diversi interventi delle forze dell’ordine e da una ordinanza di demolizione divenuta definitiva, non è mai stato trovato il tempo e la volontà politica di andarlo ad abbattere. Poteva essere, così come sono stati gli abbattimenti del sindaco di Ischia di alcune tettoie di lamiere abusive, un chiaro segnale per i giudici napoletani che gli amministratori locali facevano qualcosa per combattere le costruzioni abusive; invece a Forio nulla di tutto ciò e dopo diversi abbattimenti di case sono ancora molti i foriani a tremare e nelle prossime ore potremmo essere testimoni di altri drammi. Mentre a Ischia non si sono registrati fino ad oggi abbattimenti di case e non credo proprio che di case abusive ce ne siano solo a Forio. Chi e quali interessi si stanno difendendo nel non eseguire l’abbattimento di quel traliccio, Franco Regine lo deve far sapere, come deve far sapere ai Foriani a cui è stata abbattuta la casa perché su quel ripetitore interessato da una ordinanza di abbattimento sia stato permesso l’installazione di altre apparecchiature e del suo funzionamento. Cosa aspettano le forze dell’ordine ad intervenire per far rispettare la Giustizia sociale a Forio.

IL TICKET DEL PARCHEGGIO TAROCCATO
Roba da non credere se non ci trovassimo nel paese di pulcinella così come lo hanno ridotto Franco Regine e la sua banda. Dove ti giri, giri trovi sempre qualcosa studiato ad arte per metterlo a quel posto ai foriani. Ricordo come se fosse ieri la battaglia che, insieme a questo quotidiano, dovemmo intraprendere per far istituire anche per i foriani il ticket residenti per le strisce blu. Non riprendo quello che i foriani stanno subendo a causa di segnali stradali sbagliati e senza nessuna regola, ma arrivare a permettere l’installazione di macchinette truffaldine sul territorio comunale è troppo. Come al solito le foto a fianco parlano da sole. Mentre sulla macchinetta si legge chiaramente che per il residente il ticket è di 1,50, alla fine se vuoi parcheggiare ed evitare di essere multato dai sempre presenti addetti che controllano non appena ti sei all0ontanato dalla vettura, devi introdurre nella macchinetta 2 euro e pagare un ticket diverso anche se poi sulla ricevuta viene scritto chiaramente che anche i residenti pagano 2 euro. Insomma caro Franco Regine l’agevolazione per i residenti esiste o non esiste; lo fai sapere per gentilezza ai tuoi concittadini a cui tra poco andrai a chiedere il voto?

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Febbraio 2013 20:07
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2019  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio