Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, i buchi neri di franco regine 2, centro storico abbandonato a se stesso, la strada che porta al soccorso, lavori pubblici fatti con i piedi, un vigile fuori dal comune
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2699 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, i buchi neri di franco regine 2, centro storico abbandonato a se stesso, la strada che porta al soccorso, lavori pubblici fatti con i piedi, un vigile fuori dal comune PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 26 Febbraio 2013 19:01

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

I BUCHI NERI DI FRANCO REGINE 2
Della serie basta davvero poco per migliorareNon mi interessa, almeno per il momento, soffermarmi sui risultati elettorali che stanno riempiendo le nostre case di tante chiacchiere inutili e che servono davvero a poco per cambiare lo status quo. Dico solo che tre sono stati i vincitori e li metto per ordine di importanza: Il popolo degli onesti che non si è fatto fare fesso ancora una volta e che è aumentato, nonostante i vecchi e nuovi Grilli parlanti, di oltre il 5% “quelli che non sono andati a votare”;

il popolo degli illusi che nonostante il freddo è andato a votare a chi gli prometteva di più: chi gli ha offerto 1000 euro al mese per tre anni; o chi gli ha detto che restituirà le tasse che ha chiesto e che ha fatto pagare per anni e anni. A differenza di tanti non mi fanno paura nemmeno i neofiti della politica come i giovani di Grillo, perché sono sicuro che non potranno fare peggio dei Scilipoti, dei Razzi e di tanti altri rimasti anonimi ma che hanno riscaldato da sempre i banchi di Montecitorio alzando a comando la mano per votare. So altrettanto di sicuro che si presenta un futuro sempre più nero e che nessuna delle promesse fatte saranno mantenute, sicuramente, per colpa degli avversari la storia recente e passata ce lo insegna. Preferisco invece continuare a volare basso interessandomi di quello che succede a casa mia che è troppo uguale a tutto il resto, cioè una vera e propria schifezza. A proposito avete notato, voi che siete andati a votare, che sono sempre gli stessi figli di …. ad occupare i posti di scrutatori e di presidenti di seggio, e mai possibile che nessuno si ribella nemmeno a ciò ?

CENTRO STORICO ABBANDONATO A SE STESSO
Una vigilessa in servizio presso il centro storico mi faceva notare come viene tenuto il cuore pulsante del paese, secondo la poverina pensava di farmi notare una novità, non sapeva che su questo argomento ne ho già scritto di articoli fin dal momento che diversi anni fa furono fatti quei lavori e consegnati proprio il giorno di Pasqua. Ci ritorno su perché ha ragione è proprio una vergogna e spero che lei e tutti i suoi colleghi che fanno il servizio lungo il corso segnalino quotidianamente la “vergogna”. Anche questo fa parte del loro compito e per il quale percepiscono lo stipendio ogni mese, non basta fare multe a comando per guadagnarsi lo stipendio, ci sono anche altre mansioni.

LA STRADA CHE PORTA AL SOCCORSO
Anche su questo argomento ne ho consumato di inchiostro in questi anni, ma anche su questo Franco Regine ha sempre fatto orecchie da mercante. Questi piccoli interventi di manutenzione non interessano a nessuno dei validi e preparati amministratori foriani forse perché ci sono pochi soldi da maneggiare, diceva sarcasticamente una commerciante della zona. Certo è che mettere a posto quella piccola buca, ci vuole davvero poco e sicuramente non serve nessuna progettazione. È proprio questo il problema, cara signora, per eliminare quella vergogna ci vuole davvero poco e a nessuno conviene perdere tempo; aspettiamo che la cosa diventi più grave e poi si vedrà a chi assegnare quel lavoro pubblico.

LAVORI PUBBLICI FATTI CON I PIEDI
Ha colpito la mia attenzione, come penso dovrebbe colpire l’attenzione di tutte le persone oneste, questo bell’esempio di come vengono sperperati i soldi pubblici per lavori pubblici fatti davvero con i piedi. Guardate quanti cm di asfalto è stato messo in quel tratto di strada, sono oltre 10 i cm di asfalto che hanno seppellito il chiusino che per essere aperto è stata organizzata una vera e propria caccia al tesoro. Adesso, appena trovato, lo si segnala con una bella pianta messa a sua difesa e per evitare che ignari cittadini ci cascano dentro con seri pericoli per la loro integrità fisica. Si può sapere caro Franco Regine chi ha diretto quei lavori e chi ha controllato che venissero fatti a norma di legge. Cosa aspetti a prenderlo a calci in culo. Eppure di validi tecnici non te ne mancano, fra consulenti esterni e quelli che hai fatto assumere in questi anni noi cittadini ne paghiamo davvero tanti.

UN VIGILE FUORI DAL COMUNE
Sono rimasto davvero sbalordito nell’incrociare, nell’incrocio più importante del paese, scusate il gioco di parole, un vigile impegnato in un lavoro davvero inusuale, con una raschietta in mano era intento a pulire un segnale stradale insozzato con le bombolette di carnevale che il sindaco Franco Regine a parole aveva vietato. Il vigile, a dire il vero è una vigilessa che quasi per scusarsi, mi ha detto è un segnale nuovo, nuovo appena messo era davvero un peccato lasciarlo così insozzato. Chissà dove erano i suoi colleghi in servizio mentre i giovinastri erano intenti a compiere questo gesto incivile. Noi che veniamo accusati di mettere in evidenza solo fatti negativi smentiamo con i fatti i soliti denigratori. Ce ne vorrebbero davvero tanti di questi esempi per migliorare il senso civico della cittadinanza tutta.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Febbraio 2013 10:42
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio