Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, i buchi neri di franco regine 3, discarica zaro, palazzetto dello sport, asilo comunale l'ennesimo sperpero, tappato il pozzo nero sul suolo demaniale
18 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2097 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, i buchi neri di franco regine 3, discarica zaro, palazzetto dello sport, asilo comunale l'ennesimo sperpero, tappato il pozzo nero sul suolo demaniale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 05 Marzo 2013 16:01

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

I BUCHI NERI DI FRANCO REGINE 3
La munnezza non solo affaire della malavita
I risultati raggiunti nella vicina Procida in appena 60 giorni nella nuova politica del trattamento della questione rifiuti solidi urbani sono la conferma che quando anni fa, mi proposi di gestire lo stesso problema nella mia Forio, ignorato da Franco Regine e dalla sua banda, proponevo un progetto serio e fattibile. In solo 60 giorni nella vicina Procida hanno raggiunto il 60% di raccolta differenziata, partendo praticamente da zero. Un exploit reso possibile solo ed esclusivamente dalla serietà e dalla onestà con la quale gli amministratori procidani hanno deciso di affrontare lo spinoso problema.

A Forio, invece si continua a giocare pericolosamente su questo problema con continui e seri sperperi di danaro pubblico, senza risolvere il problema, anzi aggravandolo sempre di più. Maledetta la scadenza elettorale in pieno della prossima stagione turistica, a Forio senza nessuna paura di possibili smentite ci si appresta a vivere l’ennesima stagione di emergenza rifiuti per le sue strade più caratteristiche con l’aggravio di un’altra ingente somma di danaro pubblico gettato nel mare della mala gestione della cosa pubblica. Ma si sa le elezioni costano e c’è necessità di fondi e di nuove clientele e allora si continua con lo sperpero dei soldi pubblici che non serviranno  a risolvere nessun problema, ma a permettere tante altre cose.

DISCARICA A ZARO
Come definire quest’ennesimo sperpero di danaro pubblico che non porterà altro che la distruzione definitiva di un altro polmone di verde di inestimabile valore. Una cementificazione selvaggia voluta dalle grandi menti della politica foriana con la quale si seppellisce un’altra vergogna e grande speculazione economica voluta e portata avanti da questo sindaco nella sua antica veste di vicesindaco.  Nella zona in cui in questi giorni si stanno buttando a mare altri 200.000 mila euro pari a 400 milioni delle vecchie lire, già sono stati buttati altri due miliardi delle vecchie lire per un presunto risanamento mai avvenuto, tant’è che a pochi metri sottoterra si trovano ancora rifiuti di ogni natura della fine degli anni settanta. A questo proposito devo chiedere scusa al prof. Lamonaca che  ebbe allora, in qualità di assessore di una delle prime Giunte di Franco Monti e Franco Regine, la solo “colpa” di procurare i finanziamenti europei, perché a suo dire non appena iniziarono i lavori fu escluso dalla Giunta e quei lavori furono gestiti dai due Franco (Monti e Regine) della politica foriana di ieri e di oggi. Oggi il buon Lamonaca, dopo l’esperienza negativa si trova sull’altra sponda ed è uno dei più fieri oppositori di questo sistema e dell’ennesima cementificazione della collina di Zaro. Intanto i lavori vanno avanti e serviranno a spostare i camion fino a Giugno, vedrete a Giugno questi camion torneranno nel parcheggio delle Pietre Rosse e di Cava dell’Isola, perché l’intervento in atto non ha nessun futuro.  

PALAZZETTO DELLO SPORT
Di nuovo utilizzato come parcheggio dei camion della Torre Saracena che non si è riusciti a vendere, carichi di immondizia fanno bella mostra di se nel luogo in cui quotidianamente centinaia e centinaia di ragazzini vanno a praticare lo sport; dove ogni fine settimana arrivano team sportivi ospiti da ogni parte della Regione; dove ogni giorno mamme sorridenti e che non vedono al vergogna e non sentono la puzza, ma portano i loro figli a praticare le discipline sportive molto spesso necessarie alla corretta crescita dei propri figli. Ma Franco Regine e la sua banda ha deciso ancora una volta di portare i camion della spazzatura vecchi e arrugginiti proprio li. Degli abitanti della zona ce ne importa davvero poco visto che sono anni e anni che accettano supinamente di essere trattati da spazzatura, hanno forza e intelligenza per potersi opporre a tali scelte scellerate se le accettano sono solo fatti loro.

ASILO COMUNALE L’ENNESIMO SPERPERO
Vi assicuro che quando ho scattato le foto non pioveva, non funzionavano solo le pompe che dovevano allontanare l’acqua che con l’alta marea invade i locali dove Franco Regine e la sua banda sta buttando altri soldi pubblici per la costruzione di un asilo comunale. Speriamo che avranno il coraggio di portare i loro figli in quei locali se riusciranno a portare avanti i lavori che pagheranno tanto tutti i foriani. Si, state vedendo bene che in quei locali in cui vorrebbero allocare l’asilo comunale con l’alta marea arriva l’acqua se non vanno in funzione le pompe di sollevamento. Noi stentiamo a crederci, ma questi amministratori foriani negli anni ci hanno abituato a qualsiasi decisione pazzesca e questa anche un incompetente come me la ritiene tale.

TAPPATO IL POZZO NERO SUL SUOLO DEMANIALE
Nella mia consueta passeggiata quotidiana ho avuto modo di costatare che la bocca del pozzo nero scoperto nei pressi del Becco dell’Aquila in via Mazzella e che tanto fetore emana , è stata frettolosamente coperta da una approssimativa gettata di cemento e mal coperto dagli arbusti secchi. Non voglio proprio credere che tale lavoro sia stato effettuato dall’Ufficio Tecnico del Comune, perchè rappresenterebbe un’altro clamoroso esempio di lavori pubblici fatti con i piedi. Quindi attendiamo ancora fiduciosi, soprattutto dopo l’intervento del vigile urbano addetto alle fogne, una risposta precisa da parte del Sindaco Franco Regine, su quella vergognosa e pericolosissima presenza sul suolo pubblico.
 

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio