Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, 8 i probabili candidati sindaco, cabina elettrica pericolosa al soccorso, degrado sala consiglio comunale, caos citara la domenica, zaro e i grillini foriani
18 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2574 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, 8 i probabili candidati sindaco, cabina elettrica pericolosa al soccorso, degrado sala consiglio comunale, caos citara la domenica, zaro e i grillini foriani PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 16 Aprile 2013 16:02

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

8 I PROBABILI CANDIDATI SINDACO
Forio si conferma un’anomalia tutta ischitana
A 10 giorni dalla scadenza della presentazione delle liste e dei candidati sindaci nelle prossime elezioni amministrative che vedranno la competizione elettorale anche a Forio, si può affermare quasi di sicuro che saranno ben 8 i candidati che si contenderanno la poltrona a Sindaco. Dai nomi sicuri e quelli che circolano con maggiore insistenza non si nota la presenza di nessun candidato della vecchia politica.

Salvo qualche eccezione sono tutti volti o assenti da molti anni dalla vita politica e da Forio o completamente nuovi. A questi do il mio saluto sincero, nella speranza che si riesca a fare piazza pulita di certo marciume che o in prima persona o celato dietro qualche volto nuovo continua ad essere presente nell’agone politico. Un altro aspetto positivo è che mai come questa volta si è visto un impegno massiccio di giovani che hanno voluto dire la loro, nel pieno rispetto delle scelte di ognuno, sono comunque contento di ciò e mi auguro, che anche una folta loro presenza nel prossimo consiglio comunale. Ma che sia soprattutto capace di portare il reale cambiamento che pensi solo a salvare la tanto martoriata Forio. Ma adesso ritorniamo alla triste realtà foriana, che continua purtroppo ad affossare sempre di più questo splendido angolo di Paradiso. 

CABINA ELETTRICA PERICOLOSA AL SOCCORSO
Si trova proprio, in una zona altamente frequentata dai bambini che su quel piazzale giocano con il pallone. Secondo alcuni è una cabina elettrica che da energia elettrica ai pericolosissimi ripetitori della telefonia privata presenti sul tetto del vecchio Municipio. Rappresenta un vero e proprio attentato alla salute dei tanti piccoli e sarebbe opportuno che il Comandante della Polizia Municipale a cui è demandato mese, per mese, il controllo del territorio interessasse gli organi preposti alla eliminazione di quel pericolo. La triste vicenda che costò la vita ad un bambino a sant’Angelo pochi anni fa e che ha visto la condanna dei responsabili tecnici, di quel Comune; la gogna mediatica nazionale per un lungo periodo e la perdita di una giovane vita dovrebbe essere da insegnamento.

DEGRADO SALA CONSIGLIO COMUNALE
La chiamiamo così solo perché questi amministratori che stanno buttando oltre 250.000 euro per il fitto della nuova sede comunale, non hanno più dove riunire il civico consesso e lo fanno in un vero letamaio degno solo di loro, visto che la gente non vi può partecipare. Su tutto regna un senso di sporcizia, non solo morale per certe presenza, ma proprio della classica sporcizia derivante dal lordume presente. Pareti stonacate e mal tinteggiate, fanno si che la gente per bene si tiene molto distante da quel luogo in cui si discute, o almeno si dovrebbe farlo. Certo la mia convinzione è propria questa, che salvo questi giorni in cui i cittadini diventano primi attori, perché, trattati da popolo bue, servono per il loro voto, il giorno dopo le elezioni non servono più e più distanti si tengono dalle stanze del potere meglio è. Viceversa se la gente avesse potuto seguire, per esempio, l’ultima seduta di Consiglio Comunale dove questi signori politicanti hanno di fatto impegnato e prosciugato le casse comunali per i prossimi anni, sicuramente avrebbero trovato la forza di incazzarsi e prendere a calci in culo gli autori di questa disfatta.
 
CAOS CITARA LA DOMENICA
   
Un passeggiata domenicale rovinata dalla inciviltà che si permette e che distrugge uno degli angoli più belli di Forio. Sono tornato a casa incazzatissimo e sentito il motivo mia moglie, mi ha dato anche dello scemo, perché, queste le sue testuali parole: ogni anno di questo periodo fai sempre la solita denuncia e nessuno interviene per cambiare qualcosa. E io le ho risposto certo se continuo a rimanere da solo è chiaro che questa classe politica continua a fottersene del benessere e della conservazione dello stato dei luoghi. La foto a fianco non ha bisogno di nessuno commento. Questa volta, io e il mio amico Massimino abbiamo fatto i salti mortali per superare l’ingorgo provocato dalle auto in sosta a destra e a sinistra sui marciapiedi e le auto in moto nei due sensi di marcia. Siamo stati costretti a fare marcia indietro e non potere raggiungere la nostra meta quotidiana. Di vigili o di altri rappresentanti delle forze dell’ordine nemmeno l’ombra. Traffico caotico e sosta selvaggia a tenere lontano le tante famigliole che con carrozzini e piccoli volevano fare la loro passeggiata domenicale. Chissà perché Franco Regine e la sua Consorte, che pure si fanno vedere su quella strada non sono mai presenti in queste occasioni. Anche questo caos rappresenta una saggia decisione del Sindaco di Forio e della sua banda.

ZARO E I GRILLINI FORIANI
Ho atteso invano settimane per registrare un intervento sensato da parte di una forza politica che oggi ha in mano le sorti dell’intera Nazione e che potrebbe davvero fare tanto per eliminare tutte le brutture del nostro bel paese. Mi sono permesso di suggerire ad un grillino serrarese, che frequenta spesso Forio, di far intervenire i loro parlamentari per fermare ad horas lo scempio che si sta perpetrando sulla collina di Zaro. Hanno i mezzi e la forza per farlo in 24 ore, invece niente preferiscono altro, preferiscono filosofeggiare su cose che non fanno parte del loro patrimonio genetico, e non riescono nemmeno a fare una telefonata al loro rappresentante in Parlamento Fico, per interessare gli organi Statali, per evitare sia l’enorme sperpero di danaro pubblico che la distruzione di un altro pezzo del territorio foriano di inestimabile pregio ambientale. Di contro notiamo gli enormi sforzi che sta producendo la Lega Ambiente senza avere nessun interlocutore che possa incidere velocemente su questa vicenda. Intanto i grillini nostrani preferiscono occuparsi di spiagge per diversamente abili, o di porre rimedio a spese della collettività foriana dei guasti provocati dalla inciviltà di certi giovani, vantandosi anche di questo. BEATI LORO!!

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Aprile 2013 16:12
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio