Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, estate con i problemi di sempre, il lungomare di citara, bliz contro gli ambulanti a forio, lauro e il tirismo, festa di compleanno in piazza
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3481 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, estate con i problemi di sempre, il lungomare di citara, bliz contro gli ambulanti a forio, lauro e il tirismo, festa di compleanno in piazza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 02 Luglio 2013 14:26

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

ESTATE CON I PROBLEMI DI SEMPRE
E Francesco III non trova il bandolo della matassa
Hai voglia di rassicurare, caro Francesco III, la realtà purtroppo ti sconfessa e nonostante il tuo amore per il mare non riesci a condurre la tua barca nel porto. Vuoi vedere che uno dei problemi è proprio il porto di Forio non adatto ai tuoi bisogni? Certo è che è ormai passato più di un mese e non sei ancora riuscito a fare nulla di concreto, non sei stato nemmeno capace di farti una squadra e più passa il tempo più la squadra si sfascia. Vuoi vedere che la colpa è, come spesso accade, dell’allenatore che non è buono, ma questo lo sapremo nei prossimi mesi.

Per il momento la spaccatura all’interno della granita maggioranza è ormai cosa nota e certa e i due gruppi che si fronteggiano sono, solo per il momento alla pari, anche se conoscendo il materiale umano si può facilmente prevedere che per Francesco III si prevedono tempi davvero duri. Certo sarebbe davvero un brutto colpo all’immagine che si è cercato di dare dopo anni di lontananza da Forio e dai suoi problemi; da lui ci si aspetta un decisionismo unico per affrontare con successo la grave situazione in cui versa Forio. Invece incassata la proroga per la discarica di Zaro, fino ad oggi l’unico provvedimento preso è quello della nomina della sua corposa segreteria che costerà ai foriani la bellezza di 120 MILA EURO all’anno salvo futuri e molto probabili adeguamenti economici. Ad essere pignoli bisogna dire che per il momento Francesco III ha fatto sue solo due negatività del suo predecessore, la sua segreteria personale e la discarica di Zaro. Non vi è dubbio due ottimi primi risultati.

IL LUNGOMARE DI CITARA
Dopo che il nuovo comandante della PM mi ha fatto rimpiangere il vecchio comandante andato in pensione, non posso non esaudire il suo desiderio che è anche mio e lui lo sa bene: il decoro della mia Forio. Mi sono augurato, all’indomani della vittoria di Francesco III, che ci sarebbe stato da parte sua, perché anche imprenditore turistico e proprietario di una struttura alberghiera, una maggiore attenzione per il decoro del paese. Invece nulla anzi troppo uguale, anche qui, al suo predecessore e il paese corre il serio rischio di dover affrontare nuovi anni di abbandono. Avevo chiesto una maggiore attenzione per il lungomare di Citara, dove insiste anche la sua struttura alberghiera, ma le foto scattate nella prima serata di ieri su invito del Comandante Russo non hanno bisogno di nessunulteriore commento da parte mia che ho consumato davvero tantissimo inchiostro su questa questione.

BLITZ CONTRO GLI AMBULANTI A FORIO
Un’inconsueta task force ha in questi giorni intrapreso una dura guerra nei confronti degli ambulanti che hanno invaso il territorio foriano. Il tutto sarebbe scaturito dalla denuncia di un’associazione di commercianti. Benissimo, viva la legalità, giustizia è stata fatta; macché fin quando nel paese e lungo il corso principale di Forio continuerà a vincere la illegalità e la sopraffazione del più forte sul più debole, il problema non sono gli ambulanti. Ma proprio questa è la situazione:l’aver ridotto il corso principale del paese troppo uguale ad una delle vie più degradate di una qualsiasi metropoli, lo so l’ho già scritto; ma perché il comandante della Polizia Municipale non interviene per ripristinare la legalità nel centro nevralgico di Forio. Il corso principale di un qualsiasi paese dovrebbe rappresentare il salotto buono di un qualsiasi paese civile, non è vero Francesco III.

LAURO E IL TURISMO
È senza nessuna ombra di dubbio uno dei maggiori recettori del turismo il senatore Lauro con i suoi Aliscafi che svolgono il collegamento veloce con il continente. Finalmente da parte sua un forte segnale di come dovrebbe essere accolto il turista dagli imprenditori turistici. Due ragazzi di bell’aspetto che ben visibili, perché indossano una semplice maglietta di stile marinaro, accolgono il turista con un sorriso e con la loro disponibilità. Un esempio che potrebbe essere raccolto da Francesco III facendo indossare finalmente anche ai tassisti una semplice maglietta uguale per tutti e pretendere un decoro e cura della persona. Di questi tempi e con questa crisi ce n’è davvero bisogno e meno male che c’è Lauro con i suoi Boys.

FESTA DI COMPLEANNO IN PIAZZA
Alessandro Serpico è uno che ama profondamente il suo lavoro, a dimostrazione di ciò è come cura le sue attività commerciali, ma oggi non voglio parlare di questo, voglio parlare della sua iniziativa di festeggiare i suoi 50 anni (portati splendidamente), insieme ai suoi clienti in piazza con una bella festa anni 60, infatti l’unica richiesta è stata quella di indossare abiti di quell’epoca. Musica discreta, pizzette, crocchè, taralli, percoche al Vino della cantina Ferrignon, e tanta altre leccornie hanno contribuito a rendere unica la splendida serata di lunedì primo luglio per tanti foriani e per i turisti presenti. Anche in questo modo si fa dell’ottima iniziativa turistica. Grazie Alessandro.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Luglio 2013 15:08
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio