Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, agosto porta allegria, vito emanuele bertrando, actus tragicus, ospedale rizzoli sempre piu' giu'
20 | 05 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1868 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te, agosto porta allegria, vito emanuele bertrando, actus tragicus, ospedale rizzoli sempre piu' giu' PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 21 Agosto 2013 09:21

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

Sorridi alla vita che la vita sorriderà a te

AGOSTO PORTA ALLEGRIA
Grazie ad un clima eccezionale
Erano anni che non si vedeva un mese di agosto così splendido per quanto riguarda le condizioni meteorologiche. Nessuna lamentela su questo versante se non quelle di chi soffre in modo eccessivo le alte temperature. Onestamente devo anche dire che, al di la di qualche sporadico evento, anche il nostro mare è risultato più pulito del solito. In questo modo un’altra estate se ne sta andando velocemente senza infamia e senza gloria.

Certo sono situazioni queste che non hanno avuto bisogno di nessun particolare intervento da parte dell’uomo e così possiamo celebrare solo un altro grande regalo che madre natura ci ha voluto fare. Alcuni amici contestano gli ultimi due pezzi ritenendoli meno spigolosi degli altri, ho scritto e spiegato loro che il rischio grosso è quello di ripetersi, potrei prendere alcuni pezzi scritti l’anno scorso e pubblicarli, vista la loro drammatica attualità anche per quest’anno e allora preferisco celebrare altri avvenimenti, forse un po’ più intimi ma che per me hanno più valori delle solite evidenziature. Che senso ha per esempio parlare dell’ennesimo flop di Francesco III, o continuare a dire che è troppo uguale ai suoi predecessori, se fuori le sue porte continuano a scodinzolare tanti cagnolini in attesa di qualche sistemazione. Sotto l’assordante silenzio di tutti vecchi e nuovi Savonarola della politica foriana, nelle settimane scorse si è celebrata l’ennesima assunzione parentale per chiudere definitivamente il grande concorso bluff fatto per un responsabile tecnico e che poi ne ha visti ben tre e mezzo assunti. Ma questo ai foriani interessa davvero poco perché sono davvero tanti quelli che attendono un analogo trattamento dai nuovi amministratori foriani. Il mese di ottobre dovrebbe rappresentare un altro mese caldissimo visto che molti foriani si troveranno nella condizione di non avere accumulato i classici sei mesi di occupazione per poter accedere poi alla disoccupazione. Passiamo ora alle notizie belle che stanno caratterizzando questo mese di agosto

VITO EMANUELE BERTRANDO

L’allegra compagnia di Basso Cappella si arricchisce di una nuova stella. Dopo aver visto crescere e maturare la splendida mamma Mariella, nella serata di lunedì è nato uno splendido pargolo, che sicuramente l’anno prossimo sarà l’attrazione principale degli scogli di Basso Cappella. A Nello che ha condiviso, con straordinaria partecipazione, l’evento gli auguri speciali di tutta la compagnia, nonostante abbia partecipato davvero poco alla vita sociale, ma lo si è giustificato per gli impegni che lo hanno tenuto lontano dagli scogli. A Mariella che avrebbe partorito ben volentieri nelle acque splendide fra gli scogli che l’hanno vista crescere, un doppio Hurrà in attesa di rivederla al più presto.A Vito Emanuele gli auguri per un futuro davvero radioso e pieno di felicità.

ACTUS TRAGICUS
Un gruppo da prendere da esempio da tutte quelle associazioni che continuano a sperare in interventi pubblici o miracolistici da parte di qualche pretino per portare vanti le loro antiche tradizioni. Invece il gruppo foriano dopo la sospensione di un anno si sono guardati negli occhi, riorganizzati e partiti più forti di prima. Hanno iniziato ad organizzare eventi che oltre a movimentare la vita foriana servono soprattutto a racimolare i soldi necessari per l’organizzazione dell’evento divenuto ormai un appuntamento fisso e che viene inserito nei pacchetti degli albergatori di tutta l’isola che nulla danno o fanno per la riuscita di questo evento. Anche in questi due mesi, agosto e settembre, l’ActusTragicus organizza diverse serate dove oltre a gustare i prodotti tipici isolani offrirà al pubblico spettacoli canori di buon valore. La locandina a fianco si riferisce solo alle serate del mese di agosto.

OSPEDALE RIZZOLI SEMPRE PIÙ GIÙ

Non puoi godere per un grande avvenimento che subito ne scorgi un altro che ti provoca un’incazzatura che annulla la felicità. Mentre ero intento a visitare il neo arrivato su questa terra, ho notato nel corridoio del reparto maternità un cestino raccogli rifiuti speciali proprio al centro del corridoio, ho subito provveduto a spostarlo e solo allora ho scoperto che era stato messo apposta per coprire un buco provocato da una mattonella saltata a causa della mancanza di cemento, come fattomi notare da uno esperto presente. Insomma la mattonella è saltata perché era poggiata solo sul terreno. Ma su come furono fatti i lavori nel nosocomio lacchese ne abbiamo sprecato di inchiostro e prime pagine con il non mai troppo rimpianto Domenico Di Meglio. Ma le cose dovevano andare così e tanti furono i soldi che allegramente giravano di mano in mano.

http://europe.arounder.com/it/

È un link da vedere e far vedere a più persone possibili, dove si possono trovare immagini della nostra isola e di Forio in particolare a 380°. Davvero un’ottima promozione turistica voluta dal tour operator Luigi Polito che ha ospitato i fotografi e gli specialisti di questo sito che accompagnati dal giovane Leonardo Calise hanno potuto fotografare gli angoli più suggestivi di Ischia. Davvero spettacolari e molto ricche di particolari le immagini di Villa Visconti, che fanno giustizia dell’abbandono in cui vive grazie al disinteresse dell’Amministrazione comunale. Insomma un consiglio spassionato visitate questo sito.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Agosto 2013 19:30
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2019  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio