Home ForioNews Politica Il Sindaco Regine e la Sua Maggioranza impongono un ulteriore taglio ai già magri bilanci dei foriani !
15 | 11 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2994 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Il Sindaco Regine e la Sua Maggioranza impongono un ulteriore taglio ai già magri bilanci dei foriani ! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Politica
Scritto da Nicola Lamonica   
Lunedì 29 Giugno 2009 13:30

Il Sindaco Regine e la Sua Maggioranza impongono un ulteriore taglio ai già magri bilanci dei foriani !

Descrivere il disastro sociale e quello politico-economico che vive la collettività foriana non è l’obiettivo di questo scritto.  Altri lo fanno ora, anche se non sempre e comunque in ritardo; noi lo avevamo preannunciato da tempo e puntualmente denunciato all’attenzione dell’opinione pubblica man mano che gli eventi accadevano.

•La sciagurata gestione dei Rifiuti Solidi Urbani di cui oggi l’Amministrazione Comunale di Forio chiede ai cittadini di Forio, dopo anni ed anni di disservizi,  un ulteriore sacrificio economico senza che uno dei suoi problemi strutturali sia stato risolto;
•il porto di Forio che il Sindaco in uno con la Sua Giunta del 2004 ha ceduto agli interessi dei privati con la opzione regionale del Project Financing;
•la mancanza del diritto sul piano urbanistico, su quello lavorativo ed occupazionale, sulla qualità dell’ambiente e della vita,unitamente alle tante altre problematiche rimaste ancora irrisolte,  non sono novità di oggi; pensiamo  in primo luogo alla definizione del PRG che è essenziale per dare al paese un nuovo assetto viario con particolare riferimento al nodo del Cerriglio ed alla zona del Cuotto; per avere parcheggi e marciapiedi; per dare risposte concrete al tempo libero; per costruire un paese a misura dei bambini e degli anziani; per affermare una politica scolastica,  per dare la prima casa a chi ancora non ce l’ha;…  ma pensiamo anche  all’attuale privatizzazione della testata del pontile d’ormeggio ed alla monopolizzazione dei collegamenti marittimi, alle problematiche  intercomunali, etc.. ….).
Siamo, in sostanza, di fronte ad politica amministrativa foriana di totale fallimento che, con il bilancio 2009 recentemente approvato,  fa pagare alle famiglie,  già fortemente vessate dalla crisi globale e dalla inconsistente politica governativa,  le drammatiche conseguenze di una inefficienza amministrativa carica di furbizie e di clientelismo, con conseguenze drammatiche anche nell’economia turistica del paese.
Noi dell’Ass.ne Proletaria.it,  nel dichiarare la nostra azione autonoma anche in relazione ad iniziative, solo strategicamente unitarie, facciamo appello alla cittadinanza affinché ci sostenga affinché le problematiche sopra riportate trovino concrete soluzioni al più presto e chiediamo a tutte le forze politiche di Forio ed ai loro  raggruppamenti consiliari di fare soprattutto chiarezza sulla  doppiezza politica che esse vivono unitamente ad  alcuni loro consiglieri comunali perché in essa ci sono tutte le  nostre “disgrazie “ dal momento che essa nasconde posizionamenti individuali, determina costanti “ cambio di casacca”, alimenta inganni ed affarismi.
Chiediamo , pertanto, con fermezza al Sindaco ed ai membri dell’attuale maggioranza di sciogliere il nodo politico di detta etica, che è oltretutto politicamente diseducativa, e quindi di praticare scelte e comportamenti politico-amministrativi di perfetta adesione alle forze governative di  appartenenza senza creare equivoci e soprattutto senza procurare ulteriore discredito alla battaglia ideale che ciascuna forza e ciascuna coalizione legittimamente cerca di affermare in ogni dove, nella chiarezza e nella distinzione dei ruoli.
Lo diciamo e lo chiediamo con forza anche alle Segreterie Provinciali dei vari gruppi consiliari perché ci sia un segnale di discontinuità rispetto all’attuale confusione vigente a Forio che è causa del disastro di cui sopra e che è portatrice  di clientelismo, d’inefficienza, di intolleranza democratica.
Lo diciamo in particolare alla sinistra comunista di cui siamo parte  di essere coerente con quanto essa esprime in altri livelli e di non continuare a Forio in uno spregiudicato gioco di distingui tra l’impegno amministrativo e quello politico. E’ ora di prendere le distanza  dalle ammucchiate e dai  propri tornaconti  per  far avanzare  elementi di  progettualità comunista contro  un modello di società che elevi a valori l’inganno e  l’affare.
Forio 28 giugno 2009
Proletaria.it di Forio
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno 2009 17:06
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2019  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio