Home ForioNews Politica Forio: Addio alla politica
09 | 12 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2784 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Addio alla politica PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
ForioNews - Politica
Scritto da Vincenzo Savarese   
Martedì 28 Maggio 2013 11:15

Forio: Addio alla politica

A poche ore dal termine dello scrutinio delle elezioni comunali di Forio e non avendo ancora in possesso i dati definitivi (non sono a conoscenza neanche dei miei voti complessivi) ho sentito la necessità di esternare tutta la mia delusione per un risultato per me inaspettato. Sono stato in questi giorni sempre con i piedi per terra per i tanti motivi che nascondevano l'insidia di una consultazione nuova per il sistema elettorale, difficile per la presenza di tanti candidati anomala per la non presenza sia di una coalizione dell'ex maggioranza che di quella ricusata dalla mandamentale prima e dal TAR dopo, e soprattutto per aver accettato di entrare in una lista forte con tre consiglieri uscenti e di altri forti candidati, ma non immaginavo ad un risultato così insoddisfacente.

Anche gli apparentamenti evidenti dell'ex maggioranza ad alcuni candidati (del resto legittimi) e  le numerose schede nulle per sbagli dovuta la nuovo sistema elettorale (su 250 almeno 50 sono addebitate alla mie preferenze) e la presenza di candidature di appartenenti al mio partito in diverse liste pur avendo sin dall'inizio deciso la mia unica presenza per riportare dopo anni la destra sociale in Consiglio,  non giustificano un consenso così sotto le più pessime aspettative ma come sempre, leale coerente ed onesto, accetto il responso degli elettori.
La mia rabbia è però tanta per quei tanti amici e forse anche qualche parente che mi hanno sempre riconosciuto la mia competenza lealtà ed onestà, gratificandomi di elogi ed apprezzamenti di stima in tanti anni spesi per la politica durante i quali ho rifiutato compromessi e complicità che non fanno parte del mio stile di vita, e, promettendomi il consenso spesso anche da me non richiesto, poi vengono meno pur sapendo che non avrei mai mischiato l'amicizia con la politica e quindi poco importava se mi negavano il voto ma erano chiari e leali.
Per questo motivo, scusandomi per quei amici fedelissimi (pochi per la verità) che mi hanno sempre spronato dimostrando la loro fedeltà e condividendo un ideale politico che soprattutto negli anni 80 era difficile e anche pericoloso dimostrare, deluso e arrabbiato ma anche convinto di aver perseguito sempre con lealtà e coerenza il mio cammino smetto di fare politica a tutti i livelli.
Pertanto con grande rammarico dichiaro definitivamente la mia uscita dall'attività attiva divenendo un semplice elettore passivo. Con questo mi dichiaro fuori anche dall'incarico, anche se formale, di responsabile sull'isola di Fratelli d'Italia pur dichiarando il mio appoggio al movimento ma solo come aderente.
Ringrazio tutti che in questi anni mi hanno accompagnato in questa dura attività politica che tra l'altro mi ha regalato grosse soddisfazioni soprattutto nei miei dieci anni di Consigliere Comunale.
Auguro all'amico Francesco Del Deo e alla sua nuova amministrazione di poter far uscire il paese dall'impasse (sono sicuro che ci riuscirà) ed anche a Vito Iacono e Mimì Savio di poter contribuire con una opposizione costruttiva a far decollare Forio.
Con qualche lacrima che mi scorre sul viso dico ADDIO ALLA POLITICA ATTIVA !
Forio, 28/6/2013                                                                   
Vincenzo Savarese

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2019  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio