Home ForioNews Sport Forio: Un Foriano arbitra il campionato Nazionale di serie B di calcio A5
26 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2341 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Forio: Un Foriano arbitra il campionato Nazionale di serie B di calcio A5 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Sport
Scritto da Peppe D'Ambra   
Domenica 27 Settembre 2009 12:59

Forio: Un Foriano arbitra il campionato Nazionale di serie B di calcio A5

Un giovane foriano che raggiunge un ottimo traguardo nella professione di arbitro.
Umberto Di Maio brucia le tappe e in pochi anni diventa il primo fischietto isolano a raggiungere l’ambizioso traguardo. Abbiamo parlato con l’entourage del giovane arbitro foriano che sprizza felicità da tutti i pori per il raggiungimento da parte di Umberto dell’ambizioso traguardo grazie soprattutto, oltre al massimo impegno profuso dal giovane foriano, allo staff tecnico dirigenziale AIA del Comitato Regionale Campania divisione calcio a 5,

che credendo, fin dall’inizio nelle potenzialità di Umberto, lo ha diligentemente coadiuvato ed assistito. Chi è stato molto vicino a Umberto in questi anni di duro sacrificio assicura di averlo visto crescere in maniera esponenziale da un punto di vista comportamentale: più calmo, più riflessivo, più morigerato e sempre attento alla cura dei particolari sia nello sport che nello studio e nelle cose di tutti i giorni. La sua crescita è dovuto soprattutto al fatto che sono prevalsi in lui atteggiamenti rigorosamente dovuti a fattori ambientali vissuti nel quotidiano ed attentamente analizzati e fatti metabolizzare dal suo staff. Poi senza nessuna ombra di dubbio sicuramente è prevalsa in Umberto la sua forte volontà e determinazione a centrare un traguardo molto ambizioso, mai raggiunto fino ad oggi da un giovane isolano.
L’entourage del giovane arbitro foriano è consapevole che alla base di questo successo ci sai stato anche un ottimo lavoro di equipe che ha visto interagire i suoi ex dirigenti Andrea Pirro e Giuseppe Di Genua, con i quali si è istaurato fin dal primo momento un ottimo feeling e nelle loro visite ischitane hanno colpito per la loro semplicità e umanità e, soprattutto per i loro preziosi insegnamenti. Hanno ripetuto costantemente ad Umberto il loro credo: un arbitro è prima di tutto giudice di se stesso e che tutto quello che può succedere durante lo svolgimento di una gara, lo si riscontra spessissimo nel quotidiano; fare l’arbitro diventa quindi un ulteriore allenamento per essere rispettosi della vita e nella vita: in tutte le sue forme! E sapendo che in Umberto queste cose ci sono tutte hanno investito molto in lui e da lui si aspettano grandi cose nel prossimo futuro.
Quando è stato raggiunto il traguardo, pochi mesi fa, non era felice solo Umberto ma anche tutto il suo entourage che lo ha seguito fin dai suoi primi passi, anche se lo stesso Umberto smorzava gli entusiasmi, pur essendo molto felice del traguardo raggiunto era il primo a smorzare gli entusiasmi di tutti distribuendo perle di saggezza: al di la della mia felicità resta comunque un gioco, è una cosa che si può vivere e raccontare come un compendio di successi professionali non come simbolo predominante della mia vita; io ho altri traguardi e molto più ambiziosi. Fare l’arbitro può e deve essere una fonte da cui  attingere esperienze di vita, la base da cui partire, niente di più o di meno, fermo restando che è comunque una cosa bellissima di cui ne vado fiero insieme a voi, a Peppone e Andreuccio.
Certo per arrivare dove è arrivato il giovane sportivo foriano ne ha fatti di sacrifici, le sue trasferte iniziavano il venerdì notte con gli ultimi preparativi: borsone, divisa, etc. poi a nanna presto perché il sabato mattina la partenza era molto presto con il rientro che non avveniva mai prima della mezzanotte, senza tralasciare i lunghi periodi della settimana passati ad allenarsi per essere sempre pronti e scattanti durante le gare. E poi, molto attenzione anche all’estetica e come ti presentavi  sia all’arrivo presso i vari palazzotti dislocati nella penisola, sia per quanto riguarda l’immagine di se stesso da adare in campo durante la partita. Oltre quindici anni di “passione” trascorsi” sui campi di periferia.
Per finire si vogliono ricordare e ringraziare tutti i veri amici che hanno gioito dei continui successi di Umberto: Nunzio Porzio, Tommaso Trani, Gianluca Barbato, Raffaele Palombella, Luigi Costigliola ed il preparatore atletico Giuseppe Focone. Senza dimenticare Andrea Pierro e Giuseppe Di Genua veri pigmalioni del nostro caro Umberto Di Maio.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 09:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio