Home ForioNews Intrattenimento Una giornata al Parlamento
23 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1821 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Una giornata al Parlamento PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Intrattenimento
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 09 Febbraio 2010 14:42

Una giornata al Parlamento
 
Il 26 gennaio 2010 noi studenti dell’Istituto “Cristofaro Mennella” (Istituto Tecnico Nautico e Istituto Professionale per il Commercio e il Turismo di Forio) ci siamo recati a Roma per visitare l’Organo costituzionale titolare della funzione legislativa, il Parlamento. Prima di entrare in quel monumentale edifico, riconoscibile già da lontano ed ornato dal tricolore sulla cima, eravamo veramente emozionati, anche se molti cercavano di nascondere le proprie emozioni. Poter poi inoltrarci nelle sale del Parlamento italiano è stato un grande onore.

Vedere all’interno la Camera dei Deputati e quell’edificio che avevamo osservato soltanto sui libri e in televisione sembrava fantastico: le pareti di legno lucido davano un senso di eleganza e suscitavano molta curiosità. Abbiamo posato i nostri zaini in appositi armadietti e una guida veramente gentile ha iniziato a darci le principali nozioni storiche e artistiche sull’edificio. Subito dopo la nostra guida ci ha accompagnati nella “sala d’aspetto” dei nostri ministri. In quel luogo sicuramente  vi era qualche parlamentare, ma non ce ne siamo accorti e più che una sala d’aspetto sembrava quasi un campo di calcio, non a caso si chiama “Transatlantico”. La guida ci ha detto che è quasi 60 metri di lunghezza e 6 di larghezza. A quel punto ci ha condotti nella famosissima Camera dei Deputati. Camminare lungo quei corridoi è stato molto affascinante, perché c’erano ovunque busti di marmo e dipinti di ogni tipo, ma anche centinaia di ascensori. Arrivati alla Camera l’emozione è cresciuta e l’ingresso in quello stanzone ci ha fatti sentire importanti, perché eravamo dove ogni giorno si applicano i principi della Costituzione e soprattutto si lavora per NOI.  La sala era grandissima e dal soffitto filtrava luce artificiale attraverso un plastico. La stanza era ornata da dipinti alti circa sei metri, veramente incredibile! La guida ci ha invitati a sederci e ha colto l’occasione per complimentarsi riguardo al nostro abbigliamento. Ha parlato con orgoglio della Camera dei deputati. Pensiamo che chiunque lo sarebbe stato al suo posto. Ci ha dato qualche nozione sulla storia della Camera e ci ha fatto qualche domanda sulla politica attuale, alla presenza dei nostri professori. Noi abbiamo saputo rispondere e lei si è complimentata nuovamente con noi. A quel punto la visita si è conclusa e la guida ci ha anche detto che era presente in una sala accanto, il nostro Presidente della Repubblica. Abbiamo avvertito agitazione e al tempo stesso desiderio di incontrarlo, ma ci è stato impossibile vederlo, perché era impegnato in un’importante riunione. La signorina ci ha salutato e noi abbiamo ricambiato. La giornata trascorsa al Parlamento ci ha permesso di approfondire le conoscenze precedentemente acquisite in classe con lo studio del Diritto e adesso veramente pensiamo che la Camera sia la “Piazza degli italiani” e noi in quanto cittadini italiani dobbiamo sentirla nostra.
Bisogna dirlo:la visita al Parlamento ci è piaciuta. Una giornata veramente diversa durante la quale non è mancato il divertimento con i compagni. Consideriamo bello che la scuola organizzi ogni tanto delle visite guidate, perché sono occasioni che permettono a noi studenti di divertirci e di arricchire il nostro bagaglio culturale.
Ringraziamo il “Golfo” per la costante disponibilità a pubblicare articoli proposti da studenti e che riguardano in generale il mondo della scuola, ma al tempo stesso anche  la Compagnia di navigazione “Alilauro” e il personale di bordo, per la gentilezza e le attenzioni mostrate.       
 
Bonaventura Vollaro e Luca Vacca
(Classe II A, dell’Istituto Tecnico Nautico di Forio)

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Febbraio 2010 18:06
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio