Home LaccoNews Cronaca “Costiera dei Fiori” chiusa a Lacco Ameno
18 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2280 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
“Costiera dei Fiori” chiusa a Lacco Ameno PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 02 Giugno 2009 15:59

“Costiera dei Fiori” chiusa a Lacco Ameno

Non bastano i finanziamenti ed i lavori fati, resta interdetto uno dei parchi naturalistici più belli dell’isola
Monte Vico inaccessibile da anni nonostante resti inserito in uno dei piani regionali di valorizzazione delle risorse locali più seguiti e vitali. L’auspici è che venga restituito al più presto al pubblico.

Valorizzare l’immenso patrimonio della Campania, fatto di storia, cultura, bellezze architettoniche e incantevoli scenari paesaggistici, ma anche di sapori, colori e profumi. Sarebbe certo l’auspicio per gran parte delle nostre risorse e della nostra terra. Riscoprire le amenità dei nostri luoghi per mantenere vive le tradizioni regionali, impegnandosi nella tutela delle nostre ricchezze per diffondere nel mondo l’immagine di una terra rigogliosa, ricca e pittorescamente bella.
Puntare, quindi, sulla piena rivalutazione delle risorse e delle potenzialità caratteristiche della nostra regione e sopratutto della nostra isola . Tutto questo è di fatto il contenuto del progetto “Costiera dei fiori”, programma di marketing territoriale promosso dall’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania.Volto alla Promozione, tutela e valorizzazione delle preziose risorse d’un vasto territorio rurale: produzioni florovivaistiche, coltivazioni e pietanze tipiche, paesaggi ed ambienti, eventi culturali, folklore e storia antica. Un progetto che ricade in un’area d’interesse in cui sono inclusi i comuni della piana del Sele e della fascia costiera napoletana – vesuviana, i comuni della costiera sorrentina e amalfitana fino a Salerno, i comuni di Barano d’Ischia, Lacco Ameno, Pozzuoli, Cellole, Castelvolturno, Sessa Aurunca. Il piano si attua di concerto con Enti locali e territoriali e con organismi rappresentativi del comparto agroalimentare
Sono attivate nell’intento di creare sinergie tra le risorse territoriali, senza che nessuna possa prescindere dalle altre e che tutte, dal sistema, possano trarne benefici:
Sviluppo del florovivaismo, tutela del paesaggio rurale e dei percorsi naturalistici,esaltazione dei prodotti tipici, recupero delle tradizioni storiche ed artigianali,promozione dell’offerta culturale, iniziative di educazione ambientale nelle scuole, affidate ai Centri di Eduzione Ambientale della Rete INFEA.
Studi e ricerche per la definizione e la valutazione della qualità del paesaggio finalizzati alla concretizzazione di proposte per la riqualificazione del territorio, con particolare riferimento alla Carta del Paesaggio, alla Carta della Naturalità, ai Piani esecutivi di gestione UNESCO e le iniziative nel campo della formazione professionale. Tutti piani ed impegni che allo stato sono stati finanziati e coperti da un gettito di danaro consistente che, ahi noi, in realtà come Lacco Ameno hanno lasciato il tempo che trovano. Infatti mentre altre realtà hanno previsto date ed eventi il comune lacchese, dopo aver tra l’atro investito nel 2000, 931.937.194£ per rifare la sentieristica del percorso e la creazione di servizi d’informazione a Monte Vico, quale località inserita nella “Costiera dei fiori”, tiene lontani estimatori e turisti con transenne e lucchetti al vialetto di accesso al parco. Eppure il programma di marketing territoriale Costiera dei Fiori che si attua nel territorio di competenza dello STAPA e CePICA di Napoli prevede la valorizzazione e  la promozione del territorio attraverso azioni dirette, per le quali l'Assessorato all'Agricoltura ed alle Attività Produttive, partecipa ad eventi di alta visibilità  e di prestigio Nazionale ed Internazionale,  con  allestimenti ed abbellimenti floreali o con degustazioni di  prodotti di pregio del Territorio.
Senza contare i previsti interventi indiretti attuati mediante compartecipazione finanziaria, a manifestazioni ed eventi che abbiano un forte legame con il territorio.
Per le azioni indirette in seguito alla richiesta di manifestazione di interesse trasmessa, ai Comuni aderenti a Costiera dei Fiori,  con nota n  305926 del 04.04.2008, ed alla successiva richiesta di progetto esecutivo con nota n 380746 del 05.05.2008, i Comuni e gli Enti ammessi a contributo, previa selezione, sono stati diversi, tra questi per l’appunto Ischia con Med.Vinischia dal 3 al 5 ottobre e  Lacco Ameno con il Sentiero di Monte Vico. È infatti Una passeggiata da non perdere è quella che porta al Monte Vico, prescelta come sede originaria dell'acropoli greca, grazie alla sua perfetta posizione per tre lati a strapiombo sul mare. Peccato che dal 2003 resta chiuso incomprensibilmente pur avendo ricevuto soldi, fondi e visibilità. Speriamo che al più resto l’immenso patrimonio della passeggiata del Monte culla delle antiche civiltà che popolarono l’isola, rendendoci eredi di un si grande patrimonio, sia restituito al più presto al pubblico soprattutto alla luce dei fondi pubblici investiti.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio