Home LaccoNews Cronaca Barche troppo vicine: i bagnanti scappano
16 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2171 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Barche troppo vicine: i bagnanti scappano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 15 Giugno 2009 07:35

Barche troppo vicine: i bagnanti scappano

Il porto sulla spiaggia
Problemi per la spiaggia del Fungo a Corso Angelo Rizzoli. Le imbarcazioni a motore inquinano e minacciano la sicurezza delle persone. Numerose le segnalazioni alla Guardia Costiera.
Altrove, ad Olbia, Rimini, Riccione la guardia costiera multa i diportisti.
che ormeggiando le loro imbarcazioni a poche decine di metri dalle spiagge. La loro condotta crea una situazione di grave pericolo per la vita dei bagnanti.

A Lacco Ameno invece sul Corso Angelo Rizzoli dinanzi al Fungo, l’espansione costante del porto turistico sta facendo morire la spiaggia minacciando bagnati ed operatori balneari alle prese con la fuga di turisti e residenti spaventati dall’inquinamento e dalla massiccia presenza d’imbarcazioni troppo vicine alla riva. Inutili le segnalazioni e le richieste di provvedere e far si che le zone di ormeggio si spostino verso l’esterno della scogliera. I natanti, Yacht e maxi Yacth attraccano sino al limite delle boe arrecando grave nocumento alle persone. Nafta, detersivo per lavare il battello, spurghi e quant’altro vengono scaricati in acqua sin dalle prime ore del mattino portando l’acqua al limite della balneabilità con buon pace delle autorità che pure dovrebbero avere l’occhio vigile sulla sicurezza, l’incolumità e la salute pubblica. Il concessionario del Bagno Franco, Ciro Alvi, ha segnalato il caso evidenziandoci che il suo lavoro già fortemente colpito dalla crisi «è praticamente ridotto all’osso per la costante presenza delle barche a riva che fanno scappare la gente. Buttano di tutto in acqua raccontandoci la storiella che è biodegradabile. Ma qui la gente si ammala. Se non dobbiamo più lavorare che paghiamo a fare gli oneri di concessione. Io tornerò a segnalare il caso in Capitaneria sperando che non facciano orecchie da mercante». Una promiscuità pericolosa ed inaccettabile che pone l’accento sulla necessità di regolamentare il settore ponendo un confine netto e demarcato tra le zone balneari ed i porti soprattutto per la scurezza dell’utenza perché la salute pubblica non diventi una questione di polemica sterile e fine a se stessa."L'igiene diffusa, la sicurezza per gli utenti dei servizi resi, nonché la qualità dell'ambiente e della vita non sono argomenti di polemica politica fine a se stessa, né possono essere trattate come materie riservate agli addetti ai lavori, lasciando ai cittadini il ruolo passivo di semplici spettatori."- Recita uno dei documenti redatti dai responsabili del Progetto Integrato a Tutela dei Diritti eppure in tanti mostrano di avere conoscenza ne riguardo.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio