Home LaccoNews Cronaca Contributo canoni di locazione: tante domande pochi pagamenti
18 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3080 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Contributo canoni di locazione: tante domande pochi pagamenti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 03 Dicembre 2009 21:15

Contributo canoni di locazione: tante domande pochi pagamenti

A Lacco Ameno il sostegno per la casa in fitto liquidato come il pagamento dei buoni libro.
Gli aventi diritto sono arrivati a presentare la richiesta per il 2010-2011. Il comune a versare gli aiuti per il 2006-2007. Una media di 2500 euro su circa una decina di titolari.

Se bando vuol dire stanziamento di fondi, l’Ufficio Assistenza sciale che fa ? Il bando di concorso acceso sulla base della - Legge 9 dicembre 1998, n.431 - art. 11 - Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione e vista la Legge n. 431/98, art.11; le Linee guida per l’utilizzo delle risorse del fondo per l’integrazione ai canoni di locazione ex art. 11 della Legge 431/98 approvate con D.G.R. n. 231 del 06.02.2008; da l’opportunità di ottenere la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione. Contributo che va in favore dei cittadini residenti nel Comune che lo indice e che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica. Questo anche per tutti i comuni isolani.
Le risorse per la concessione dei contributi sono quelle assegnate con decreto del Settore Edilizia Pubblica Abitativa della Giunta Regionale della Campania. A Lacco Ameno, però, i “vincitori del concorso” non vengono liquidati dal 2007. AL contrario dei pagamenti le domande, inoltrate, sono relative al 2010-2011. Nell’agosto 2009 gli aventi titolo hanno, infatti, ricevuto la liquidazione del contributo 2006-2007 avendo già archiviato, però, da tempo i moduli per gli anni a venire nonostante non abbiamo ricevuto i fondi a loro destinati dalla regione.
Risorse che per il municipio lacchese dovrebbero ammontare  ammontano per l’anno 2009 all’incirca a 25,000 mila euro, cetesimo più, centesimo meno.
Il contributo teorico è calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE calcolato ai sensi del D.Lgs.109/98 e successive modificazioni ed integrazioni: Fascia “A”: il contributo è tale da ridurre l’incidenza al 14% per un importo massimo arrotondato di euro
2.000,00; Fascia “B”: il contributo è tale da ridurre l’incidenza al 24% per un massimo arrotondato di euro 1.800,00. Il contributo teorico è poi rapportato al periodo di effettiva validità del contratto calcolato in mesi interi e in
ogni caso non può superare l’importo del canone annuo corrisposto.
L’erogazione del contributo a soggetti che dichiarano ISE zero è possibile soltanto in presenza di espressa certificazione a firma del responsabile del competente ufficio comunale, che attesta che il soggetto richiedente usufruisce di assistenza da parte dei servizi sociali del Comune, oppure in presenza di autocertificazione circa la fonte di sostentamento. Al fine di soddisfare una platea più vasta di beneficiari, l’Ente si avvale della facoltà, prevista dalle Linee guida regionali, di erogare ai soggetti collocati in graduatoria un contributo in misura percentuale ridotta
rispetto a quello dovuto. Pertanto il contributo massimo erogabile sarà commisurato nella percentuale del 75%. Le domande di partecipazione degli aspiranti beneficiari devono essere presentate utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Comune; debitamente compilato e sottoscritto, allegando la fotocopia fronte retro di
un documento di riconoscimento valido del richiedente; devono poi essere spedite, insieme alla documentazione necessaria a mezzo di raccomandata A/R e/o consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo.
Per la sottoscrizione delle domande di partecipazione i concorrenti potranno avvalersi delle disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Una pratica chiara e definita relativamente alla quale il comune fa semplicemente da tramite distribuendo fiondi che la regione stanzia, di fondi non suoi ma di gente che ne ha effettiva necessità, gente che attende di essere sostenuta ed aiutata economicamente per andare avanti e che ora, come negli anni passati vive l’assillo di elemosinare n suo diritto, di sentirsi costretta a mettere la dignità sotto ai piedi dinanzi alle inadempienze di chi ci governa.
Nel iter seguito per beneficiare degli aiuti, se le domande vengono fatte protocollare  registrare, vuol dire che lo stanziamento, come testimoniano i decreti regionali, ci sono, allora perché non vengono riconosciute ai legittimi destinatari quelle somme. Che fine hanno fatto e perchè l’ufficio assistenza sociale non si attiva ?

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Dicembre 2009 21:04
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio