Home LaccoNews Cronaca Lacco Ameno: Lettera aperta, di Nicola Lamonica, all’ On. Domenico De Siano
26 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1481 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Lacco Ameno: Lettera aperta, di Nicola Lamonica, all’ On. Domenico De Siano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Giovedì 01 Luglio 2010 07:07

Lacco Ameno: Lettera aperta, di Nicola Lamonica, all’ On. Domenico De Siano

Presidente della IV Commissione Permanente del Consiglio Regionale della Campania.
E’ con stima che saluto la Sua persona nel ruolo nuovo che L’attende e, se mi consente il tono confidenziale, anche con affetto che deriva certamente dalla comune origine isolana e dalle frequentazioni maturate nel tempo, ma anche e soprattutto dalla consolidata amicizia che lega le esistenze degli uomini quando le diversità ideologiche vengono vissute come valori, come è stato ed è nel nostro caso.

Auguri, pertanto, di tutto cuore da un ischitano, da un politico lealmente “ contro” e  da tutti noi dell’Autmare che guardiamo a Lei con vera simpatia perché riponiamo in Lei e nella sua quotidiana futura azione una speranza per la vita delle isole in termini di programmazione e di discontinuità con il recente passato; perché possa contribuire a raggiungere, nello specifico settore dei trasporti marittimi ma non solo, quegli obiettivi di democrazia, di trasparenza e di partecipazione  negati dalla passata legislatura.
Si tratta di un grande compito il Suo che, arricchito di metodo e di adeguati contenuti, sicuramente saprà affermare nella IX legislatura che, però, ad avviso dello scrivente ha iniziato male quando si è voluto, da parte del Presidente Caldoro e del Suo Assessore ai Trasporti, riproporre in modo acritico l’esperienza del metrò del mare che oltretutto continua ad ignorare le isole Ischia e Procida. A tale proposito sarebbe importante che Lei si facesse proponitore di un metrò del mare flegreo, dai contenuti tutti da definire, intrecciato con quello campano, onde garantire una mobilità per i diritti, oggi negata agli isolani ed ai pendolari flegrei, e per lo sviluppo di un flusso turistico  interflegreo di grande interesse economico e culturale. Vogliamo lavorare insieme in tal senso?
Lei, On. De Siano, ha la possibilità di “ dettare “ regole nuove, non penalizzanti e non discriminatorie, a sostegno dei diritti, della qualità e dello sviluppo e di indicare a chi decide la via maestra da seguire che non è certamente nell’assecondare la consuetudine, nei privati atti di sottomissione, nel raggiro della legge regionale; Lei ha la possibilità, la capacità ed il ruolo giusto per far capire a tutti, dal politico al funzionario, dall’Assessore all’armamento pubblico o privato che sia l’assegnazione che la gestione delle linee e dei servizi sono in funzione delle esigenze e della crescita che si vuole dare ad un territorio e non per far fare cassa a qualcuno.
In questa ottica mi permetto di ricordarLe che oggi, come ieri fu dello Stato, è compito della Regione garantire i servizi marittimi minimi essenziali in una visione intermodale e che essi, per i tempi che corrono, dovranno incidere il minimo possibile sulle casse regionali. E’ necessario, pertanto, che essi vengano ridefiniti all’interno di un più vasto piano dei servizi OSP, caratterizzato da scadenze stagionali, dove le assegnazioni delle linee siano nel rispetto della concorrenza, dell’efficacia, della qualità e delle tariffe e siano tali  da superare l’attuale spartizione degli accosti.
Un ultima considerazione mi sia consentita sull’Unico Terra-Mare e sulle politiche tariffarie che attendono risposte non più eludibili dal momento che  esse si ripercuotono in modo determinante sul sociale e sul turismo. La mancanza dell’Unico terra-mare e l’attuale arbitrio tariffario oltre a creare ingiustificate condizioni di disparità di diritti tra cittadini e cittadini della Regione  mettono a dura prova la tenuta turistica delle isole già fortemente segnate dalla generale scadente accoglienza dei nostri porti, con punte di negatività al Beverello ed a Pozzuoli,  e da  una scarsa politica di ammodernamento della flotta.
Grazie per l’attenzione, cordialmente
Nicola Lamonica 338 6902828

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Giugno 2014 13:38
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio