Home LaccoNews Cronaca Su Marilena Di Leva nessun intesa tra politica locale e nazionale
24 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1131 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Su Marilena Di Leva nessun intesa tra politica locale e nazionale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 15 Aprile 2007 22:57

Su Marilena Di Leva nessun intesa tra politica locale e nazionale

Spaccatura a sinistra per le comunali lacchesi.
Mentre gli altri vertici di partito danno già per certa da oltre un mese la candidatura del volto femminile da opporre quasi sicuramente al vicesindaco uscente Carmine Monti i Ds lacchesi assicurano che tra gli undici esponenti solo uno è a favore o meglio quasi sicuramente cinque son contrari.

Mentre i vertici napoletani danno già per certa e definita, addirittura dalla metà di marzo la candidatura a sindaco della cossuttiana Marilena Di Leva di Comunisti Italiani, i membri lacchesi della coalizione di sinistra non si entusiasmano né premono per la nomina della stessa. A quanto pare dei 10 esponenti cinque non sarebbero a favore gli altri cinque, quali consiglieri uscenti di certo non si mostreranno a favore. In sostanza di sicuro cinque non la sosterrano.
Dunque non dubbio bensì indubbio il consenso a favore della candidatura di un primo sindaco donna a Lacco Ameno da parte della coalizione di centro e sinistra che annocevera tra i suoi partiti la Margherita, parte dei Ds, lo SDI, Rifondazione Comunista, l’Udeur ed i candidati indipendenti. Mancano nella lista come si può rilevare proprio i Comunisti Italiani della Di Leva! Emblematico? Oppure cosa?
Certo, a quanto sembra il supporto del solo esponente Morgera da sempre animo a parte dello schieramento ed il diniego della metà ulivista.
Il portoghese Ferdinando Magellano, uno fra i più grandi navigatori della storia dell’umanità, diceva sempre che prima di costruire i porti bisognava costruire il saper stare a bordo, a Lacco Ameno, nella cittadina isolana che vanta una maggiore tradizione marinaresca e la dove sono in corso opere a mare in favore di nuovi approdi navali, i consiglieri comunali di opposizione ed il gruppo politico di centrosinistra, sembrano non conoscere queste regole, proprio perché, mentre “a prua si combatte, a poppa non si sa niente”. L’ipotesi di una candidatura rosa all’ombra del fungo, come quella di Marilena Di Leva, lanciata dal partito dei comunisti italiani, getta il can per l’aia nell’area cattocomunista lacchese, quasi sembra rompere gli equilibri, su giochi e strategie di una politica che naviga a vista, almeno stando ai risultati politici ed elettorali avutosi nelle ultime due legislature.
Aniello Slvio ha già da tempo sottoscritto un documento quale capogruppo in consiglio comunale dell’Ulivo in cui evidenzia come . Per il responsabile Margherita, Tommaso Patalano, invece, <>. E sulla domanda se sarà lui il prossimo candidato glissa evidenziando semplicemente che <>.
Non è la prima volta che a Lacco Ameno si verificano conflitti d’interesse con valutazioni di carattere politico all’interno delle coalizioni sinistrorse. Molti ricorderanno che proprio qui, nel passaggio fra prima e seconda repubblica,
ogni tentativo di passare all’ombra del Fungo dal vecchio al nuovo modo di organizzare i ruoli è risultato arduo. Fu, infatti, allorquando il coordinatori provinciali Berardo Impegno ed Antonio Napoli dell’allora Partito Comunista Italiano, incaricati dal segretario politico nazionale Achille Occhetto, di promuovere il passaggio fra P.C.I., D.S., fecero ritorno nel capoluogo campano carichi di meraviglie.
Da quell’epoca ad oggi, ne è passata di acqua sotto i ponti, e mentre proprio nella Regione Campania i partiti politici di sinistra vantano nell’ultimo decennio il miglior risultato elettorale su scala nazionale, grazie anche al valore aggiunto delle donne, vedi Rosa Russo Iervolino, che per due volte è stata eletta a Sindaco di Napoli, oltre che del positivo risultato elettorale della lista Emily, formata da solo donne, per la competizione regionale, dalle nostre parti pare ancora essere lontani da scelte ritenute mature ed al passo coi tempi, infatti, sul versante opposto, nella coalizione di governo sembrano avere analoghi problemi, proprio perché in favore di un’altrettanta candidature in gonnella qualcuno ricorda, che in questo periodo pasquale oltre duemila anni or sono, dopo esser stato avvisato per ben tre volte dal canto del gallo, vi fu il più grande rinnegamento che la storia ricordi.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Febbraio 2010 11:18
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio