Home LaccoNews Cronaca 500 mila da spartire agli amici
19 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1876 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
500 mila da spartire agli amici PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 28 Giugno 2007 23:15

500 mila da spartire agli amici

Ecco come ti risolvo la mancanza di personale all’ospedale Anna Rizzoli.
L’ultima trovata della direttrice sanitaria, che si vanta di aver ottenuto per risolvere i problemi del nosocomio lacchese l’importante cifra dall’amico Bassolino, con il quale sembra aver trascorso l’ultima vacanza, ad essere contenti soprattutto i soliti amici che si spartiranno questa cifra, che statene certi non servirà a risolvere nessun problema della struttura sanitaria, ma che risolverà viceversa qualche problema a qualche amico.

È tornata fresca, abbronzata e pimpante dall’ultima vacanza appena trascorsa e come un illustre suo predecessore ha portato la lieta novella. Ha fatto presente a tutto il personale, che opera nella struttura sanitaria, che è riuscita ad ottenere dall’amico Bassolino un ulteriore finanziamento di oltre 500 mila Euro (un miliardo delle vecchie lire) che serviranno, secondo la sua alta scienza e capacità manageriale, a risolvere tutte le problematiche che hanno reso ormai l’ospedale Anna Rizzoli peggio di un ospedale da campo. È consapevole, almeno questo, la direttrice sanitaria delle emergenze che si stanno verificando e che a giorni si verificheranno con maggiore gravità nella struttura da lei diretta proprio a seguito dell’aumento esponenziale delle presenze sulla nostra isola; sa bene che l’ospedale così come è strutturato non potrà mai dare risposte adeguate a tali richieste; lei cosa pensa di fare, nonostante sa bene della cronica carenza di personale sanitario e parassitario, di sfruttare ancora di più questo personale grazie al miraggio della spartizione di quella bella cifra. Sono finiti i tempi belli in cui, nel periodo estivo, quella buonanima di Buondonno riusciva  a mandare nella struttura sanitaria isolana i migliori medici e infermieri dell’ospedale Cardarelli per i tre mesi estivi. Personale altamente qualificato che riusciva a dare le migliori risposte a tutte le emergenze che il periodo estivo riservava. Oggi la brillante direttrice, non cerca nuovo personale da affiancare a quello esistente e che già si fa letteralmente un mazzo tanto durante i turni normali e nel periodo invernale. Con la promessa di facili guadagni, si parla di 60 euro per ogni ora di straordinario ai medici e di oltre 20 per il personale infermieristico, ha intenzione in questo modo di incrementare la presenza del personale nel nosocomio lacchese. Solo un imbecille che non vive la realtà lavorativa dell’unica struttura sanitaria isolana avrebbe potuto pensare e mettere in pratica una soluzione di questo tipo. Da che mondo e mondo la professione sanitaria è una di quelle professione che richiede la massima lucidità, tranquillità e riposo affinché si riducano al minimo i rischi di errori che potrebbero essere fatali per gli ammalati. A ISCHIA invece si chiede a personale già supersfruttato di fare altre ore lavoratove in cambio di soldi.
Già l’anno scorso l’adesione fu molto bassa, perché il personale pubblico serio sa che di quelle cifre che vengono stabilite sono fasulle rispetto al reale guadagno: oltre il 30% di quelle cifre si pagano subito di tasse e a dicembre, mese non solo di tredicesima, ma anche di conguaglio, si corre il rischio di veder sfumare per intero la tredicesima a causa delle ulteriori tasse che bisogna pagare visto l’alto reddito raggiunto. Quel miliardo delle vecchie lire invece sarebbe stato speso davvero meglio se per i prossimi tre mesi si fosse assunto altro personale fresco e voglioso di lavorare da affiancare al personale già operante nel nosocomio lacchese. Provate ad immaginarvi un medico che appena finito di fare un turno normale di 12 ore cosa potrà garantire nell’ ulteriore turno che dovrà fare subito per coprire la mancanza di personale; provate ad immaginare solo per un attimo cosa potranno aspettarsi quei poveri disgraziati che avranno bisogno delle cure sanitarie.
Intanto ci dobbiamo tenere una direttrice sanitaria, voluta solo dall’alto e per meriti speciali, che tutta contenta ci annuncia di essere stata capace di ottenere un altro miliarduccio da buttare nelle tasche dei soliti amici che accetteranno, fottendose della loro professionalità, di sottoporsi a questi turni massacranti.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Marzo 2010 12:39
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio