Home LaccoNews Cronaca Collisione in mare, Carmine Calise salvo per miracolo
18 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2268 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Collisione in mare, Carmine Calise salvo per miracolo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 20 Agosto 2008 23:59

Motoscafo affonda gozzo da pesca

Collisione in mare, Carmine Calise salvo per Miracolo

L’incidente nella serata di martedì. Sottoposto a fermo giudiziario l’imbarcazione da diporto protagonista dello schianto. In stato di shock il pescatore tuffatosi in mare nel estremo tentativo di salvarsi. L’uomo è tutt’ora ricoverato presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Salvo per miracolo. Stavagettando le reti, sul suo gozzo, 200 metri al largo di Monte Vico, quando è stato improvvisamente sorpreso dal rombare di un motore marino a pieni giri. Poco dopo scorge in lontananza giungere ad andatura sostenuta un motoscafo.

Il mezzo si muoveva sulla in rotta di collisione con la sua imbarcazione e non accennava a cambiare direzione. Non v’è stata via di scampo, l’unico modo per salvarsi è stato tuffarsi e allontanarsi dalla sua barca. Questo è quanto accaduto a Carmine Calise, detto Popino, pescatore di Lacco Ameno, 58 anni il 25 novembre. L’uomo deve la vita alla sua prontezza di spirito e alla esperienza maturata a mare. L’impatto è stato violentissimo. L’imbarcazione di Calise è stata tagliata di netto in due parti ed è colata a picco in un batter di ciglia. La collisione è avvenuta intorno alle 19.00 di martedì scorso.  A causare l’incidente un motoscafo di 15 metri immatricolato 1ROMA 3128D presso il registro navale di Gaeta e denominato Hermes. A bordo del modello Topline della Rizzardi 5 persone, tutte di Roma. La rotta del natante, proveniente da Forio, era in direzione del porto di Casamicciola, verso l’ormeggio di destinazione. Il gozzo di Calise era un «legno» da 9 metri e mezzo, immatricolato 1NA1589. Calise era tranquillamente intento a pescare ma, com’è buona norma, con «un orecchio e un occhio vigili». Dopo la collisione lo stesso comandante del motoscafo ha fermato i motori prestando la dovuta assistenza al naufrago, e dando nota radio alla guardia costiera del sinistro. Calato il tender si sono precipitati a recuperare lo sfortunato pescatore protagonista dell’inatteso tuffo. Nel frattempo, Popino, aveva acchiappato non soltanto l’attenzione degli occupanti il veloce natante, ma anche di una coppia di turisti francesi a bordo del loro gommone. Con il gommoncino di servizio Calise è stato trasportato al porto di Lacco Ameno e da lì, in auto, all’ospedale dove i sanitari gli hanno riscontrato leggere contusioni con una prognosi di cinque giorni. Il Calise è tuttora sott’osservazione. Sul fronte dell’inchiesta, condotta dal comandante della guardia costiera di Ischia, Gabriele Bonaguidi, non sono state contestate, al momento, infrazioni tali da giustificare il sequestro dell’imbarcazione. Resta soltanto da stabilire l’esatta rotta e velocità del motoscafo per cercare di definire le modalità ed il perché dell’ennesimo incidente in mare che se non fosse stato per l’esperienza e la prontezza di riflessi del 58enne lacchese avrebbe avuto ben altri risvolti. A completamento del’iter giudiziario è stato necessario sentire  Carmine Calise, che comprensibile sotto choc, non è stato interrogato dagli uomini della capitaneria nelle ore successive il sinistro. Si ipotizza che il motoscafo, proveniente da Ischia, nel doppiare punta monte Vico non si sia allargato sulla sinistra aprendosi la visuale sulla destra e, quindi non abbia notato in tempo il gozzo.
Stabilire inequivocabilmente i  fatti sarà possibile soltanto servendosi dei dati e delle indicazioni fornite dal localizzatore satellitare di posizione, sempre che fosse in funzione al momento del’impatto. Intanto ieri mattina l’Hermes è stato autorizzato a navigare sino al porto d’Ischia per essere issato a terra con l’ausilio della gru dei cantieri locali. Altri naviganti nella zona del sinistro continuano a recuperare, serbatoi reti e fasciame appartenenti al peschereccio affondato.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:40
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio