Home LaccoNews Sanità Lacco Ameno: È molto preoccupante il crollo in ospedale
18 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3083 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Lacco Ameno: È molto preoccupante il crollo in ospedale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Sanità
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 27 Aprile 2010 20:04

Lacco Ameno: È molto preoccupante il crollo in ospedale

Il crollo verificatesi solo una settimana fa e che ha portato alla chiusura della solo sala di pediatria è molto più grave.
Enormi pesi gravano su solai costruiti oltre 50 anni fa, invece dei soliti lavoretti in atto e che servono solo a muovere soldi, sarebbe necessario sia un severo controllo delle strutture esistenti, sia l’inizio della costruzione della nuova ala ospedaliera che è già stata finanziata.

L’aver preso visione in prima persona del reale stato in cui versa la struttura ospedaliera. Ha aumentato la preoccupazione suscitata dalla notizia, che ha avuto ampio spazio anche sui mass media regionali e nazionali. Una situazione davvero preoccupante che non dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai responsabili del nosocomio lacchese. Nessuno dovrebbe far finta di non vedere quello che tutti sanno e dovrebbero vedere, anche se la zona esterna e interna dell’ospedale continua ad essere un cantiere con lavori in corso per lo più inspiegabili e ingiustificabili che dovrebbe servire per creare stanze per altri servizi sempre nello stesso spazio. La struttura ospedaliera nonostante gli enormi investimenti fatti negli ultimi anni versa ancora in uno stato a dir poco preoccupante. Soprattutto la zona alta, quella dei solai per intenderci meglio, è quella che desta più preoccupazioni, ma questo l’architetto Trinchillo, il deus ex machina dei lavori fatti, quelli in atto e quelli che si dovrebbero fare nell’ospedale, sembra proprio che non interessa, visto che è molto più interessato a lavori meno importanti. Gli enormi carichi di pesi extra che gravano su questi solai fatti ormai oltre 50 anni fa potrebbero essere le concause del crollo della settimana scorsa nel reparto pediatria e di quelli che si potrebbero verificare a breve, se non si faranno queste verifiche capillari e i dovuti interventi sulle strutture portanti. La situazione è davvero grave e per evitare lutti e pianti occorrono questi controlli e tutti gli interventi del caso. Già eliminare dai solai quei pesi extra potrebbe rappresentare almeno un mettere una pezza alla situazione in attesa dei necessari interventi più concreti. Noi più che documentare con foto le cose che scriviamo non possiamo fare. Ad altri il compito di interventi più specifici in ogni campo, da quello strutturale al controllo dello sperpero di danaro pubblico. Speriamo bene per il futuro dell’unica struttura sanitaria pubblica e privata presente sulla nostra isola, che si appresta a vivere, speriamo, un’altra estate piena di ospiti che la sceglieranno per trascorrere le loro vacanze. Certo una pompa di calore di quelle dimensioni posta sui solai e che sicuramente nel suo funzionamento provocherà vibrazioni non si capisce bene come e perché sia stata portata fin lassù. Il dato certo è che un solaio costruito appena un paio di anni fa, perde e fa acqua proprio in sala parto. Questo è un altro dato incontrovertibile e conosciuto da operatori sanitari e dalle degenti che si sono trovate a partorire, con accanto un “bacile” posato sul pavimento per raccogliere l’acqua che cadeva dal soffitto.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 08:06
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio