Home LaccoNews Sanità Lacco Ameno: A rischio chiusura il reparto ortopedia
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1925 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Lacco Ameno: A rischio chiusura il reparto ortopedia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Sanità
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 20 Dicembre 2006 22:46

Lacco Ameno: A rischio chiusura il reparto ortopedia

Un amaro babbo natale per gli ischitani da parte del manager Ateniese.
La scadenza della nomina di due ortopedici, lascerà il reparto nelle mani di due soli ortopedici che non potranno garantire nemmeno l’essenziale assistenza ai sempre più numerosi degenti soprattutto in questo periodo del’anno.

Questa volta non ho fatto nemmeno in tempo a congratularmi con il manager Ateniese per la nomina provvisoria, in attesa di concorso di due valenti e qualificati professionisti come direttori amministrativi dell’ospedale e del distretto che subito è scattato un nuovo pericoloso allarme per l’assistenza sanitaria nel nosocomio lacchese, in uno dei reparti di vitale importanza di tutta la sanità isolana.
Al funzionario regionale Ateniese questa volta è da addebitare una incredibile leggerezza che farà correre il serio rischio di chiusura dell’importante reparto ospedaliero di Ortopedia.
A giorni, il 31 p.v., scade la nomina per gli ortopedici dottor Caputo e Sorrentino che insieme agli aiuti Sorbo e Denaro, senza non poche difficoltà hanno portato avanti la gestione del reparto sempre più importante per l’aumento dei trauma ossei a cui vanno soggetto, soprattutto in questo periodo, gli isolani.
Ebbene mentre per gli altri reparti si è provveduto in tempo all’emanazione del bando per la nomina dei sostituti dei medici che termineranno, in pari data, il loro mandato, per il reparto ortopedia non si è fatto proprio nulla a tutt’oggi; con i tempi necessari per gli iter burocratici necessari sarà davvero difficile che si riusciranno a nominare i sostituti.
Già dalle pagine di questo quotidiano si è denunciato spesso la non nomina del Primario del reparto, che è andato avanti solo grazie all’abnegazione dei due aiuti Sorbo e Danaro che hanno portato avanti il reparto solo in base ad una disposizione verbale del direttore sanitario dell’ospedale che non si capisce, sempre di più, che ruolo realmente svolge all’interno dello stesso ospedale. Ricordiamo a noi tutti, al disattento direttore sanitario e all’altrettanto disattento funzionario regionale Ateniese che svolge il ruolo di manager, che già con 4 medici in servizio era difficile riuscire a garantire i servizi di Pronto Soccorso, di Sala Operatoria, di Reparto e di Ambulatorio, figuratevi come potranno fare, a partire dal prossimo primo gennaio, i dottori Sorbo e Danaro che rimarrano in servizio.
Non avendo il dono dell’ubiquità, per loro e nostra sfortuna, dovranno per forza di cose fermare alcuni servizi a meno che, la tuttofare direttore sanitario, non voglia lei sopperire alla carenza dei medici; visto che per quanto riguarda il primario del reparto, sembra abbia detto, che bastava lei. Allora essendo 4 i servizi da garantire per il buon funzionamento del reparto, 2 i medici disponibili i conti li può fare benissimo anche uno come me che di matematica capisce poco. Avendo dato, poi, la disponibilità per la reperibilità solo uno dei due medici (Denaro) il reparto rimarrà senza medici per parecchie ore della giornata. Infatti i due medici potranno garantire solo due servizi e solo di mattina: se decideranno di privilegiare il Pronto Soccorso e la Sala Operatoria, allora dovranno per forza di cose chiudere l’ambulatorio e non potranno garantire la normale assistenza ai degenti del reparto. I sindaci isolani dovrebbero capire la gravità del momento che sta vivendo al sanità isolana e pretendere che ci sia molto più rispetto per noi tutti, soprattutto quando ci troviamo in evidente difficoltà. Invece i nostri rappresentanti fanno sentire la loro voce solo es esclusivamente quando si tratta di privilegiare gli interessi personali o di qualche loro amico.
Nulla di nuovo sotto questo cielo plumbeo isolano!!!

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 21:08
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio