Home LaccoNews Turismo Parapiglia sul porto turistico di Lacco Ameno
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2596 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Parapiglia sul porto turistico di Lacco Ameno PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
LaccoNews - Turismo
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 13 Agosto 2009 13:25

Parapiglia sul porto turistico di Lacco Ameno

Cittadini di serie A e serie B.
Multa contestata ed ordinanza classista, Franco Ballirano si erge a novello Masaniello e contesta la disparità di trattamento, il comandante Monti lo porta in caserma. Pronto un ricorso ed una dura lotta all’ordinanza comunale.

Parapiglia sul Porto turistico di Lacco Ameno, lunedì sera. Il signor Franco Ballirano e consorte vengono multati per aver depositato rifiuti indifferenziati fuori orario secondo l’Ordinanza Sindacale n°1 del 2008 da qui ne scaturisce un incredibile querelle sulla disparità di trattamento riservata ai diportisti e ai cittadini dell’intero paese. Il signor Ballirano colpito nel vivo dal verbale elevato e dalla punizione esemplare inflitta riesce a radunare sul pontile decine di persone incuriosite dall’improvviso trambusto e dal dibattito sorto tra l’agente che aveva multato l’uomo e l’uomo stesso, questi con toni poco gentili invitava l’agente ad usare la multa per andare alla toilette ed il vigile avvertiva della questione il comandante dei Vigili Urbani, Monti che si vedeva costretto, visto il gran radunarsi di curiosi, turisti e cittadini, a portare al comando di Polizia Municipale il Ballirano.
Secondo il Ballirano è inammissibile che si raccolga l’umido solo due volte a settimana con il caldo che fa ed in orari in cui la gente non ha ancora cenato, quando sul pontile i signori degli Yacht non solo non differenziano ma sversano a qualsiasi orario così come fa anche  tanta altra gente che troverebbe comodo usare quei punti di raccolta indifferenziata:  « Ma perché sul pontile si ritira anche due volte al giorno senza differenziare e per le case, in tutto il paese regna il disinteresse? Perché i cittadini vengono controllati e perseguitati come delinquenti e sui pontili non ci sono controlli? La questione è cosi comoda che ci scaricano tutti visto che ci sono punti di rccolta appositi», dice l’uomo, «noi siamo forse cittadini di serie B. Avevo mangiato del pesce lunedì sera e visto che il camion era già passato sono andato con la mia compagna nel punto di raccolta del pontile dove c’era di tutto e qui il vigile mi ha multato. Ho fatto le mie rimostranze e presenterò ricorso perché nel paese c’è gente che butta da per tutto ed in ogni angolo ed io non posso passare per uno scaricatore solo perché ho posto 100gr di lische di pesce in un cassonetto strapieno ». D’altro avviso il Comandante Monti che fermo restando la giustezza di alcune problematiche legate alla raccolta dell’umido assolutamente condanna la sceneggiata messa in essere sul pontile e l’aggressione all’agente che faceva il suo dovere e le affermazioni che disegnano una realtà fatta di sversi continui da tutte le parti del territorio in quei cassonetti dei pontili: « Per i pontile vige un’ordinanza diversa. Sulle imbarcazioni è impossibile differenziare ed i cassonetti del porto sono ripuliti costantemente proprio per questo e visto che dagli Yacht c’è questo scarico continuo. Per il resto c’è un agente che deve controllare che non ci sia conferimento fuori orario e da più parti del comune o di altri territori. Non è assolutamente vero che anche altri cittadini si recano sui pontili a scaricare. Il signor Ballirano può presentare ricorso ed annotare le sue eccezioni ma assolutamente non può offendere chi svolge il suo lavoro mettendo su un teatrino poco edificante, così come ha fatto lui. L’ordinanza c’è da due ani perché non si andava dal sindaco evidenziando le problematiche prima?». Insomma una bella gatta da pelare con le ordinanze differenziate per i cittadini che devono spezzarsi la schiena per differenziare e chi va per mare e si gode il tempo libero senza l’assillo dell’immondizia da scartare. A proposito ma questo indifferenziato che fine fa, multe a parte ?
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Agosto 2009 17:19
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio